Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo Nanoreef Se sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 18-09-2008, 19:23   #31
ddel
Plancton

Città: savona
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
SJOPLIN, neppure mi riferivo a te... grazie del link, confronta il tono usato da chi ti ha scritto con quello dei primi che sono intervenuti qui e vedrai la differenza... è questo che mi dà fastidio.

spero che tu sia riuscito a risolvere i tuoi problemi.
ciao!
ddel non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 18-09-2008, 19:26   #32
SJoplin
Pesce pagliaccio

L'avatar di SJoplin

Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Dati): 19
Grazie (Ricev.): 61
Mi piace (Dati): 53
Mi piace (Ricev.): 209
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

ddel, sì, quello l'ho notato. però il tuo post mi ricordava tanto il mio che m'ha fatto uno strano effetto.. cheddire? speriamo che il tuo negoziante non ti deluda come ha fatto il mio. comunque vada in bocca al lupo
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2008, 19:28   #33
ddel
Plancton

Feedback 0/0%

grazie ancora anche a te!
Vecchio 18-09-2008, 20:12   #34
Riccio79
Moderatore

L'avatar di Riccio79

Città: Belgioioso
Grazie (Ricev.): 55
Mi piace (Dati): 82
Mi piace (Ricev.): 137
Mentioned: 72 Post(s)
Feedback 0/0%

ddel, sicuramente era riferito a me, in quanto dispensatore di consigli....ma non me ne preoccupo...ancora meno se su questo forum non ci verrai più...evidentemnete non sei in grado di comprendere il concetto stesso di forum, che è un posto dove ci si scambia esperienze.....
Ripeto, di gente che vieni qui a chiedere soluzioni tampone io ne faccio volentieri a meno.....
Purtroppo quel povero pescetto, anche ad occhio guarito e mi auguro che guarisca al più presto, non avrà una bella vita in quella vasca... Che ti devo dire....
Saluti e in bocca al lupo!!
Riccio79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2008, 20:34   #35
ddel
Plancton

Feedback 0/0%

caro riccio79, non ho detto che su questo forum non verrò più perchè per fortuna non sono tutti come te.
Vecchio 18-09-2008, 20:47   #36
Riccio79
Moderatore

L'avatar di Riccio79

Feedback 0/0%

Quote:
se poi per un consiglio chiesto in una situazione di emergenza devo passare sotto l'inquisizione, beh allora arrivederci a tutti.
Questo è quello che hai scritto.....ma forse non sai ciò che scrivi....

Io non ti ho preso in giro, se l'ho fatto ti prego di farmi capire dove, perchè ho riletto tutto il post e non vedo mie prese in giro
Se consideri una presa in giro il fatto di spiegarti che 2 pagliacci in 30 litri non ci possono stare, allora è un altro discorso...
Se consideri una presa in giro spiegarti che è meglio che i test te li fai da solo, allora è un altro discorso.....

Ultimamente su questo forum si vedono persone sempre più permalose, che vengono qui volendo sentirsi dire determinate cose, altre non le accettano..... Ecco perchè poi abbiamo le coppie di pagliacci in 30 litri, gli hepatus o gli zebrasoma in 100 litri...Perchè il pesciolino piace a tutti, e quindi è "più comodo" sentirsi dire dal negoziante che quel pesce nel nostro acquarietto ci sta...
E' capitato anche a me, penso un po' a tutti qui..... A me il negoziante mi voelva vendere un chaetodon da mettere in 40 litri....

Caro ddel.........
Vecchio 18-09-2008, 21:40   #37
ddel
Plancton

Feedback 0/0%

scusa forse non sai leggere:
"se poi per un consiglio chiesto in una situazione di emergenza devo passare sotto l'inquisizione, beh allora arrivederci a tutti."

questo in italiano significa: se tutti avessero il tuo atteggiamento non ci tornerei più ma visto che c'è gente che si spiega prima di attaccare o critica in modo costruttivo scrivo ancora o meglio non me ne vado perchè ci sei tu e altri che si atteggiano nel tuo modo... a meno che tu non rappresenti tutti...

posso anche aver fatto un errore per mancanza di esperienza ma non so che senso avrebbe riportare indietro il pesce... mi era stato consigliato che se il problema all'occhio non fosse passato avrei dovuto isolare il epsce in una vasca - quindi portarlo al negozio - per curarlo col rame... grazie a franky sono riuscito a curarlo io e credo che sia stato meglio.
sul fatto dei pesci in 40 litri ho letto opinioni uguali e diverse dalla tua... sia su libri che su internet. comunque resto dell'idea che se si fa un discorso "etico" a 360° l'acquario marino non si dovrebbe fare... questa è la mia opinione e non sarà la tua...
se tu hai avuto esperienze negative con negozianti mi spiace... ho un acquario d'acqua dolce da 17 anni e prima di affidarmi a questo negoziante ne ho girati 5 nella mia zona avendo esperienze forse ben peggiori della tua... questo è l'unico che ha i prodotti che cerco e lo ritengo serio e ripongo fiducia, visto anche che c'è gente, se lo vuoi sapere, che si serve lì e che conosco e che ha esposto il proprio nanoreef su acquaportal.

ultima precisazione:
i test me li sono sempre fatti io e non so da dove hai tirato fuori che me li faccio fare (che poi anche se fosse...).
spero di esser stato chiaro
per evitare di scrivere all'infinito: accetto che tu la pensi diversamente da me, ma io credo che il tuo modo sia quello di aiutare le persone...
Vecchio 19-09-2008, 09:09   #38
82franky82
Ciclide

L'avatar di 82franky82

Città: palermo
Feedback 0/0%

the end
Vecchio 19-09-2008, 10:36   #39
SqualoBruto
Discus

Città: Casalgrande (RE)
Azienda: no
N° Acquari: 1
Grazie (Dati): 4
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 4
Feedback 0/0%

ddel,
Quote:
"dispensatori" di consigli
touchè , in qualcosa forse hai ragione, se il mio approccio a questo topic ti è sembrato in qualche modo fuori luogo chiedo venia, ma non era nel mio intento offendere o cose simili. Anche io ho iniziato in 70 litri con 2 pagliacci , 2 chirurghi, stella, sabbia , biologico dopo il consiglio del miglior negozio di Modena. Immagina come è finita quella vasca con tutti i suopi abitanti.

Saremo anche "dispensatori " di consigli ,ma a molti siamo stati utili, come in molti sono stati utili a me. Senza rancore

Ciao Fra
SqualoBruto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2008, 11:04   #40
Riccio79
Moderatore

L'avatar di Riccio79

Feedback 0/0%

Quote:
scusa forse non sai leggere:
Scusa forse non sai scrivere in italiano....

Cmq per me è meglio chiuderlo sto topic....

Quote:
comunque resto dell'idea che se si fa un discorso "etico" a 360° l'acquario marino non si dovrebbe fare... questa è la mia opinione e non sarà la tua...
E' ovvio che se ragionassimo così allora non dovremmo tenere i pesci negli acquari (e non solo marini...), non dovremmo tenere gli uccelli in gabbia e via dicendo....
Io invece penso che se decidiamo di tenere degli animali in cattività dovremmo dagli un ambiente il più idoneo possibile e permettergli una qualità della vita buona... Oppure pensi che sia giusto tenere un leone in una gabbia 2mx2m??? Siccome non penso che tu lo riterresti giusto, lasciamo perdere il discorso etico a 360 gradi....
Non c'entrano le esperienze con altri negozianti, perchè nemmeno il tuo se teneva 2 pagliacci in 40 litri mi sembra uno su cui fare affidamento....O meglio, giustamente lui fa il negoziante e vende.... Siamo noi che dovremmo fare la differenza...Gli ocellaris sono pesci che DOVREBBERO crescere sino a 8-10 cm, quindi, date le misure di una vasca da 40 litri, non ci possono arrivare a quelle misure... e sai come si chiama? Nanismo indotto......
QUindi i 2 pagliacci in 40 litri non ci devono stare...
Quote:
i test me li sono sempre fatti io e non so da dove hai tirato fuori che me li faccio fare (che poi anche se fosse...).
spero di esser stato chiaro
E allora che problema hai a postare i valori scusa? A me sembra normalissimo che se uno chiede aiuto per un pesce che non sta bene gli venga chiesto di postare i valori, in modo da poter verificare in primis la qualità dell'acqua....A me sembra una domanda logica e pertinente....
Ma le risposte "i valori sono a posto" lasciano il tempo che trovano...Contento tu...
Rispondi

Tag
con