|
Quote:
|
scusa forse non sai leggere:
|
Scusa forse non sai scrivere in italiano....
Cmq per me è meglio chiuderlo sto topic....
|
Quote:
|
comunque resto dell'idea che se si fa un discorso "etico" a 360° l'acquario marino non si dovrebbe fare... questa è la mia opinione e non sarà la tua...
|
E' ovvio che se ragionassimo così allora non dovremmo tenere i pesci negli acquari (e non solo marini...), non dovremmo tenere gli uccelli in gabbia e via dicendo....
Io invece penso che se decidiamo di tenere degli animali in cattività dovremmo dagli un ambiente il più idoneo possibile e permettergli una qualità della vita buona... Oppure pensi che sia giusto tenere un leone in una gabbia 2mx2m??? Siccome non penso che tu lo riterresti giusto, lasciamo perdere il discorso etico a 360 gradi....
Non c'entrano le esperienze con altri negozianti, perchè nemmeno il tuo se teneva 2 pagliacci in 40 litri mi sembra uno su cui fare affidamento....O meglio, giustamente lui fa il negoziante e vende.... Siamo noi che dovremmo fare la differenza...Gli ocellaris sono pesci che DOVREBBERO crescere sino a 8-10 cm, quindi, date le misure di una vasca da 40 litri, non ci possono arrivare a quelle misure... e sai come si chiama? Nanismo indotto......
QUindi i 2 pagliacci in 40 litri non ci devono stare...
|
Quote:
|
i test me li sono sempre fatti io e non so da dove hai tirato fuori che me li faccio fare (che poi anche se fosse...).
spero di esser stato chiaro
|
E allora che problema hai a postare i valori scusa? A me sembra normalissimo che se uno chiede aiuto per un pesce che non sta bene gli venga chiesto di postare i valori, in modo da poter verificare in primis la qualità dell'acqua....A me sembra una domanda logica e pertinente....
Ma le risposte "i valori sono a posto" lasciano il tempo che trovano...Contento tu...