AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   pagliaccio con occhio gonfio (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=139879)

ddel 10-09-2008 21:04

pagliaccio con occhio gonfio

ho comprato da 4 giorni un nanoreef di 30 litri avviato da mesi presso un negozio.
la vasca contiene alcuni coralli, un'anemone, un gamberetto, una stella marina, un paguro e 2 pagliacci.
oggi il pesce pagliaccio più grande ha un occhio gonfio e sta prevalentemente dentro l'anemone.
cosa può essere?
i test del ph, no2 e no3 danno risultati nella media.
da quando l'ho preso ho dato 4 gocce al giorno di rb20 aerobic bacteria oltre alle dosi di oligoelementi.
grazie

SqualoBruto 10-09-2008 21:41

ddel,
Quote:

30 litri
Quote:

2 pagliacci
Quote:

anemone
Quote:

stella marina
O mio Dio qui ti linciano, riporta tutto indietro

ddel 10-09-2008 22:15

???????????????????

lucailveru 10-09-2008 22:21

troppppppppa roba mamma mia #07

Grafic 10-09-2008 23:37

è come tenere 2 megattere, una stazione di estrazione e lavorazione del petrolio e un bambino tutti chiusi in un ripostiglio delle scope....

e cmq anche se il senso etico (assolutamente personale) non ti impedisse di tenere una cosa del genere, in poco tempo collasserà.

pensaci.

ddel 11-09-2008 09:22

scusate non so se faccia la differenza ma sono 40 litri...
è un 45 di larghezza x 40 di altezza x 38 di profondità
il negozio dove l'ho preso l'aveva allestito da mesi con la stessa roba dentro...
ho chiesto se la stella marina sarebbe cresciuta ma mi han no garantito che resta piccola...
l'anemone c'è sempre stata nella vasca con gli Amphyrion Clarky e mi spiaceva o togliere lei o loro...

ora questo negozio ha un'ottima reputazione, da anni mi ci servo per l'acquario di acqua dolce, diversi clienti hanno nano reef e mi sembra che nelle foto che ho visto su questo sito in alcuni nano reef ci sia l'impossibile dentro.
comunque magari se invece di fare dell'umorismo spicciolo qualcuno potesse spiegarsi meglio mi farebbe piacere...
tipo vanno tolti i i 2 pesci o la stella o cos'altro?
ci sarebbe poi sempre la domanda per la quale ho aperto la discussione....

82franky82 11-09-2008 10:27

per quanto riguarda l'occhio dei pesci io ho risolto in passato il problema utilizzando vitamina C e un prodotto all'aglio (non ricordo il nome) della linea Kent....devi mettere una goccia di vitamina e 2 di aglio in un cucchiaino poi aggiungi un po di cibo in scaglie e macini il tutto infine puoi darlo a mangiare ai tuoi pesci.
ps l'anemone in quel litraggio se ti va per morire (e prima o poi capiterà) di brucerà tutti gli altri invertebrati che tieni dentro la vasca.Spero di esserti stato d'aiuto #36#

ddel 11-09-2008 10:58

grazie 82franky82 per l'aiuto...
il problema che non so se è un'infezione (nel caso mi han detto che dovrei curarlo a parte col rame c e quindi riportarlo al negozio) o un colpo che ha preso...
provo ad aspettare domani e vedere che succede... ora sta molto nell'anemone per le sostanze curative...
comunque mi informo per il prodotto all'aglio.
dell'anemone non ne sapevo nulla prima... credevo che i pagliaccetti dovessero averla...
domani andrò al negozio e glielo farò presente.

82franky82 11-09-2008 11:47

i pagliaccetti vanno in simbiosi con qualunque cosa (anche con le pompe di movimento #19 ) non necessariamente deve essere un anemone.
ps se ha l'occhio gonfio al 99% è infezione e stress guaribile in non più di 10 giorni con i prodotti che ti ho descritto

ddel 11-09-2008 12:14

grazie ancora... il prodotto che mi consigli è:
Kent Marine Garlic Xtreme Additive
http://www.jlaquatics.com/phpstore/s...duct_ID=k-gx01

spero di trovarlo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:47.