Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolceQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.
ho rosicato una cifra, xkè il nuovo reattore è lungo, e l'originale è largo.quindi nn centrano entrambi..
quindi devo comprare un nuovo reattore togliendo quello orignale.. tanto l'ho pagato 3 euro.. pensa che la lampada costa quasi quanto il reattore 2,5€..
a me entrerebbe anche nella parte superiore al buco x i reattori, ma voglio fare le cose x bene, precise, nn come l'accrocco che ho fatto x la vasca grande.. cio i reattori che si vedono al difuori del coperchio.. che schifo, xo funzionano bene, almeno quello...
io nel tenerif88 avrei la mezza idea di mettere in parallelo alle due lampade già presenti una COMPATTA (anche da oltre 30W), ma il reattore non ci sta nel coperchio... metterlo FUORI dalla vasca però non saprei dove e come metterlo... per cui stavo quasi pensando di mettere il reattore nel vano delle lampade... ma non so se ci sta ed il calore svluppato non è che mi fonde giù tutto? ...
ormai siamo diventati esperti di elettrotecnica degli impianti di illuminazione epr acquari... tu scherzi ma nei libri ho trovato vari schemini, poi ho smontato anche il tenerif88 (na fatica, viti nascoste ovunqur) per studiarne lo schema, ormai saprei mettere reattori, starters, e timers ovunque...
io ho fatto l'itis, e ho studiato elettronica, ma se nn mi ingegnavo a modificare l'illuminazione della vasca "grande" nn avrei mai imparato a farlo dato che a scuola ci facevano solo fare cose che io nn ho maicapito fra l'atro.. quindi..
gli acquari servono anche molto..
secondo te 6€ al kilo sono tanti o è giusto?dico x le roccie
ascolta, se ti interessano non preoccuparti tanto me le manda già un ragazzo a cui ho dato un po' di anubias, per cui se ti lasciavano indifferente o le volevi tirar via (non a tutti piacciono, nonostante siano obiettivamente utili) me le potevi ficcare nel pacchetto, ma io ti direi di tenerle così almeno te le fai riprodurre, poi se sono di tipologie diverse ce le scambiamo più avanti... non preoccuparti!
ah và che NON depongono, ma PARTORISCONO microlumachine già perfettamente formate...
tanto ti potrei spedire dopo domani, e se le fanno le micro lumachine gia formate quelle grandi te le spedisco, tanto nn c'è problema, se te lo ho detto è xkè sapevo che te le avrei potute dare.. tranquillo!!
io ho fatto l'itis, e ho studiato elettronica, ma se nn mi ingegnavo a modificare l'illuminazione della vasca "grande" nn avrei mai imparato a farlo dato che a scuola ci facevano solo fare cose che io nn ho maicapito fra l'atro.. quindi..
gli acquari servono anche molto..
secondo te 6€ al kilo sono tanti o è giusto?dico x le roccie
mò non mi ricordo, ma secondo me è anche giusto... in un negozio è normale che te le vandano a peso d'oro... in un vivaio sarebbe diverso, ma non le trovi facilmente, o almeno io dopo aver girato una manciata di vivai non le ho trovate, per cui le ho ordinate al mio pusher (lo stesso che vende le robe elettriche, è una figata quel negozio, vendono cose per acquari dolci, marini, ferramenta, pentole, cose poer l'orto... il tutto rigorosamente a conduzione familiare... mi fan morire... il padre le robe elettriche, la madre la ferramenta, il figlio glia cquari, e la moglie del figlio aiuta un po' tutti ) che me le voleva trovare del colore che volevo io, ma gli sono arrivate prima quelle rosse-marroni, ed io ho preso quelle... ma in realtà con le piante mi sa che risaltano di più quelle marroni rispetto a quelle grige-nere, calcolando che già il fondo ed anche lo sfondo sono neri...
che figo sto negozio!! ehehehehe!! da me nn ce ne è nessuno.. ora sono andato sul mercatino e ho trovato un utente che vende pietre laviche del vesuvio, quindi spero che siano belle!!