Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 26-08-2008, 12:12   #31
GROSTIK
Pesce pagliaccio

L'avatar di GROSTIK

Città: residenza Ghedi (BS) da San Benedetto del Tronto (AP)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 57 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a GROSTIK
Riproduzione Storioni

Annunci Mercatino: 0
faccio una proposta per vedere come stanno realmente le cose ..... fare il prossimo raduno di AP a pechino
magari riusciamo a tornare con qualche cineseria per i nostri reef
GROSTIK non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 26-08-2008, 13:35   #32
TuKo
Pesce pagliaccio

L'avatar di TuKo

Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Caro,carissimo,illustrissimo,gentilissimo,esimio(n on te ne lascio neanche uno,tiè ) condormannaro
Non esprimo per intero il mio pensiero,in quanto non voglio passare per razzista/intollerante mi limiterò soltanto a scrivere che queste olimpiadi sono state,almeno per il sottoscritto, una delle più grandi ipocrisie a cui abbia mai assistito,ma come ha scritto qualcun altro l'errore è stato nell'assegnazione o nell'aver accettato la candidatura.
Rispondendo velocemente al capo(MarcoAP) dico solo che ti hanno fatto vedere quello che hanno voluto.Credi veramente che i giornalisti avevano tutta questa libertà di girare/filmare???Dalle testimonianze riportate(vedi raisport) non era cosi.
Vecchio 26-08-2008, 14:11   #33
condormannaro
Ciclide

Città: Roma
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a condormannaro

Originariamente inviata da Federico Rosa
condormannaro, perchè dici che non ho capito la battuta sulla ciotola di riso, forse non sembrava ma ti ho risposto con una battuta pure io...
Nessuna etichetta per carità, solo che se da una parte c'è chi dice per esperienza diretta (che conosco solo tu in realtà) la Cina è visitabile liberamente dall'altra c'è chi dice l'esatto contrario (tra cui mia sorella)...in questa ottica, conforme a quanto ho scritto sopra riguardo al modo in cui ci formiamo opinioni indirette, tendo a credere a persone a me più care e da me perciò ritenute più affidabili. Non dico che stai dicendo fesserie (anzi magari sono solo esperienze diverse) ma semplicemente che fa parte del mio processo elaborativo dare un peso maggiore a quello che asserisce mia sorella rispettoa a te.
Le intepretazioni di un singolo individuo su un argomento così vasto alla fin fine portano (a causa anche della superficialità con cui siamo invitati giustamente a manifestarle su questo forum) a un semplice e banale Cina si, Cina no, Cina non mi frega niente. Tutto qua...se vuoi però degli esempi su posti "sconsigliati" in cui io invece ti porterei ad occhi chiusi potrei annoverare diversi paesi islamici in cui mi reco ogni anno per lavoro...su una cosa concordo.....
Quote:
a volte capita che queste interpretazioni siano divergenti rispetto a quelle di simile provenienza
appunto ma solo a volte...per il resto nessun problema ci mancherebbe anche. Saluti
E' più che comprensibile che fra uno sconosciuto e tua sorella, tu creda a tua sorella. Ci mancherebbe.

Mi piacerebbe tuttavia sapere, nel dettaglio, quali sono i posti che sono "non visitabili" in Cina. Mi riferisco alle località o ai siti che tua sorella avrebbe voluto visitare, e che non ha potuto perchè gli è stato impedito.

Come dicevo, viaggio da tanti anni come coordinatore di Avventure nel Mondo, un'associazione che anche qui alcuni conoscono.

Dai documenti che all'epoca del viaggio mi vennero consegnati, dalle relazioni dei precedenti viaggi e dall'ambasciata italiana a Pechino, non sono venuto a conoscenza di alcuna zona interdetta.

L'unica eccezione, notissima, è proprio il Tibet, per visitare il quale occorre uno speciale visto (facilmente ottenibile fino a qualche mese fa - ora meno, per ovvi motivi).

Se vorrai segnalarmi le zone cui si riferiva tua sorella, te ne sarei particolarmente grato perchè potrei, previa verifica, segnalarle alla mia associazione per l'aggiornamento dei documenti destinati agli altri capogruppo.

In Cina ho percorso circa 15000 km con vari mezzi. E' quindi chiaro che, pur non essendo pochi, non ho potuto vedere tutta la Cina. Non ho visitato la Manciuria, non ho visitato la zona al confine con la Mongolia, non ho visitato lo Yunnan nè il Tibet.
Tanto premesso, ho visto poca polizia e pochi militari.
Sono stato fermato una sola volta dalla polizia in una cittadina vicino Shangai: Suzhou.
Ero in bicicletta a torso nudo, e l'agente, dopo avermi fermato, mi ha fatto capire che mi dovevo rimettere la camicia.
Non è molto elastico, ma succede anche a Capri e in Piazza S.Pietro a due passi da casa mia.

Per quanto riguarda i paesi islamici, non posso che concordare con te sul fatto che in moltissimi di essi si gira e vive benissimo. Sia per diletto che per lavoro (anni fa lavoravo per l'Alitalia) ne ho visitati molti ed ho avuto la tua stessa impressione.

Va detto, per essere sinceri, che per le donne non vale lo stesso discorso, il che rende ai miei occhi i paesi islamici come dei paesi comunque arretrati e a cui necessita fare un salto in avanti per uscire dal medioevo culturale in cui si trovano.

Dubito che per loro sarà facile riuscirci, perlomeno fin quando la religione sarà così presente nella loro cultura (noi abbiamo lo stesso problema, seppur in misura minore) e fino a che altri paesi toglieranno loro la libertà o opprimendoli militarmente o appoggiando gli improbabili ras tanto scaltri da non mettersi contro gli interessi petroliferi dei paesi che contano.

A presto
condormannaro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2008, 14:16   #34
condormannaro
Ciclide

Feedback 0/0%

TuKo, ti ringrazio per in numerosi e lusinghieri appellativi
Visto che ai poveri giornalisti rai non è stato consentito vedere molto, perchè non vai a farti un viaggio in Cina? Così poi ci racconti

GROSTIK, certo Andalo è più vicino...
Vecchio 26-08-2008, 14:38   #35
Federico Sibona
Pesce pagliaccio

Città: Campiglia Cervo (BI)
Foto: 20 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Mi permetto di dire la mia, come parere personale. Premetto che io sono tutt'altro che di sinistra sebbene rispetti tutte le idee. Abbiamo davanti agli occhi cosa ha portato un cambio di regime repentino dovuto, forse, al fatto che i russi avessero sete di liberismo a breve termine. Quel genio della politica e della diplomazia che, secondo me, è stato Gorbaciov, aveva ben chiaro che il cambiamento era necessario, ma aveva anche capito molto bene che farlo avvenire in tempi troppo brevi avrebbe portato a sconvolgimenti a cui poi abbiamo puntualmente assistito con relativo smembramento della Russia e debacle economica. Sempre secondo me, forse sono un ingenuo, ma in Cina hanno capito molto bene, o forse lo hanno sempre saputo, la lezione ed hanno capito che la democratizzazione non può avvenire da un giorno all'altro. Inoltre con una popolazione come ha la Cina, i rischi sarebbero anche maggiori. Nel mio piccolo e cercando di farmi influenzare meno possibile dai giornali e da chi in Cina è stato per pochi giorni, ritengo che per una popolazione così numerosa ed eterogenea il governo che c'è ora non abbia molte alternative, allo stato attuale, e spero che stiano pensando di effettuare una lenta transizione verso una maggiore democrazia e rispetto dei diritti umani. Il non farlo sarebbe anche per loro estremamente pericoloso visto la facilità attuale della circolazione delle informazioni anche con le restrizioni applicate in quel paese.
Vorrei anche sottolineare che, sempre secondo me, non è un bene per nessuno che sulla terra ci sia una unica superpotenza che detta legge senza condizionamenti.
Federico Sibona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2008, 14:51   #36
TuKo
Pesce pagliaccio

L'avatar di TuKo

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da condormannaro
[b]TuKo...... perchè non vai a farti un viaggio in Cina? Così poi ci racconti

Vado nei posti dove sono attratto.Ad oggi non trovo nulla in quella nazione,che possa invogliarmi a visitarla.E poi se voglio vedere la cina, basta che vado a P.zza vittorio o a China town quando sono a N.Y. che ormai sono state pienamente colonizzate(stessa tecnica che stanno attuando con il Tibet,guarda tu che caso -28d# ).
Vecchio 26-08-2008, 15:23   #37
condormannaro
Ciclide

Feedback 0/0%

Federico Sibona, mi trovi sostanzialmente d'accordo sulla tua analisi.

Sul fatto che non orienti il tuo giudizio sulla base di quello che viene raccontato da chi è stato per pochi giorni, devo dire che fai bene. Ci vogliono anni, e molto spirito di osservazione, per capire a fondo un paese e la sua gente.

Per fortuna, però, basta molto meno per capire se si può circolare liberamente e se la gente è mediamente felice e se fa la fame.
Certo qualche giorno bisogna andarci, perchè dai giornali e da internet, anche cose così semplici da percepire non si possono certo cogliere...

TuKo, non ci crederai, ma la Cina è un po' diversa da Piazza Vittorio a Roma
Vecchio 26-08-2008, 15:48   #38
awake
Ciclide

Città: bernareggio
Azienda: karang
Collaboratore azienda: Si
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 0/0%

noi italiani siamo gli utlimi a poter accusare la cina di informazione pilotata e controllata, pensiamoci bene.
.....e smettiamola di scandalizzarci solo per le nefandezze compiute dai cinesi o dai musulmani ,quando la "piu' grande democrazia",cioe' quella americana, autorizza bombardamenti su civili,possiede armi di distruzione di massa,finanzia gli eserciti di sanguinari dittatori per posizionarli al controllo di tali paesi, intraprende guerre per rubare risorse energetiche, tollera di avere come presidente un socio in affari con la famiglia Bin Laden .

mister x(purtroppo non ricordo il nome ,ma ha scritto moltissimi discorsi per papa' bush e anche per il figlio divenendone consigliere di fiducia) , massimo esponente della destra americana , sosteneva qualche anno prima del 2001 la necessita' da parte degli stati uniti di sganciarsi dalla nato ,di riprendere autonomia militare, con il dichiarato scopo di poter liberamente intraprendere libere iniziative nei confronti di paesi politicamente ostili . questo era visto come l'unico modo possibile per risollevare l'economia americana. poiche' la cosa sarebbe risultata indigesta all'opinione pubblica mondiale allora lo stesso mister x in un suo libro scriveva che gli stati uniti avevano necessita' di subire una seconda pearl harbor , in modo tale da potersi sentire autorizzati alla guerra .
pochissimi anni dopo l'11 settembre 2001...........ci fu una seconda pearl harbor...........

cos'e' la democrazia? forse e' l'arte subdola di formare il pensiero del popolo affinche' coincida con cio' che fa comodo a chi comanda.
Vecchio 26-08-2008, 16:41   #39
TuKo
Pesce pagliaccio

L'avatar di TuKo

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da awake

mister x(purtroppo non ricordo il nome ,ma ha scritto moltissimi discorsi per papa' bush e anche per il figlio divenendone consigliere di fiducia) , massimo esponente della destra americana , sosteneva qualche anno prima del 2001 la necessita' da parte degli stati uniti di sganciarsi dalla nato ,di riprendere autonomia militare, con il dichiarato scopo di poter liberamente intraprendere libere iniziative nei confronti di paesi politicamente ostili . questo era visto come l'unico modo possibile per risollevare l'economia americana. poiche' la cosa sarebbe risultata indigesta all'opinione pubblica mondiale allora lo stesso mister x in un suo libro scriveva che gli stati uniti avevano necessita' di subire una seconda pearl harbor , in modo tale da potersi sentire autorizzati alla guerra .
pochissimi anni dopo l'11 settembre 2001...........ci fu una seconda pearl harbor...........
Che strano.....deve essere stato lo stesso mister X che l'altra sera mi ha fatto uscire con l'Arcuri fino a mezzanotte per poi farmi incorntrare subito dopo, con la ferilli con la quale ho fatto le 5 del mattino,poi sono caduto dal letto e mi sono svegliato tutto sudato.....
Vecchio 26-08-2008, 16:52   #40
Federico Rosa
Discus

L'avatar di Federico Rosa

Città: Livorno
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%
Acquariofilo Marino dell'anno 2011

TuKo, ...cacchio proprio sul più bello...chi sa dopo la Ferilli chi ti sarebbe toccata
comunque sta storia di piani americani per la conquista del mondo è già un po' che gira e documentari sull'11 settembre che la sostengano ce ne sono a decine anche di registi importanti (michael moore), così come la nuova gladio, il piano P2 ecc...riguardano il controllo delle menti italiane...a ognuno, sempre in base a quanto ho sostenuto sopra, la libertà di crederci o meno
Federico Rosa non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
cineserie , giochi , olimpici