Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 25-08-2008, 14:33   #1
condormannaro
Ciclide

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a condormannaro

Annunci Mercatino: 0
Giochi olimpici e cineserie

E' di oggi la notizia della gravissima espulsione dalla Cina di otto attivisti americani che hanno affisso striscioni per la liberazione del Tibet. Entrati con un visto per assistere ai Giochi, sono stati prima fermati e poi espulsi.

Un atto realmente intollerabile che ci conferma come la Cina sia ai confini del mondo e fuori da ogni civiltà.

E' di tutta evidenza che negli Stati Uniti ai cinesi sarebbe non solo stato consentito l'ingresso con visto per assistere ad eventuali manifestazioni sportive, come tutti coloro che sono stati negli States ben sanno, ma che nessuno avrebbe fermato dei manifestanti per la libertà degli iracheni e tantomeno sarebbe stato rispedito nel proprio paese.

In Italia, addirittura, è noto come ai manifestanti stranieri non solo non venga torto un capello (a Genova non fu la polizia, ma come accertato i pestaggi e le molestie furono organizzate da Al queda), ma venga loro consegnato appositamente un permesso soggiorno premio.

E' ora che la Cina la finisca di realizzare queste barbarie.

Boicottiamo i pesci cinesi

A presto
condormannaro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2008, 14:43   #2
Abra
Pesce pagliaccio

L'avatar di Abra

Città: Ferrara
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 23
Mi piace (Ricev.): 128
Mentioned: 110 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Abra

condormannaro, tanto la pensiamo diversa ma non riesco a non scrivere.

riguardo alla Cina....io personalmente avrei boicottato le olimpiadi stop..mi dispiace per gli atleti...ma mentre prendevano parte alle gare,si divertivano vincevano.....c'è chi per colpa di quel governo stà male.

riguardo a Genova forte la storiella......i polizziotti hanno fatto bene.....è ora di darci un taglio....fanno le manifestazioni e bruciano macchine e spaccano vetrine di negozi di gente che lavora.

Tu num me rompe' er ca', no, no, tuà... a muà... non m'hai da rompe' er ca'!
Abra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2008, 15:13   #3
condormannaro
Ciclide

Feedback 0/0%

Quote:
tanto la pensiamo diversa ma non riesco a non scrivere.
Non ti preoccupare, è sempre un piacere

Quote:
riguardo alla Cina....io personalmente avrei boicottato le olimpiadi stop..mi dispiace per gli atleti...ma mentre prendevano parte alle gare,si divertivano vincevano.....c'è chi per colpa di quel governo stà male.
La tua opinione sul boicottaggio merita rispetto. E' un'opinione, fondata tra l'altro sulla considerazione che la Cina è un paese non particolarmente attento ad argomenti ai quali noi invece siamo più sensibili.

Premesso questo, mi resta un dubbio.

In un mondo in cui attualmente ci sono guerre micidiali, sembra che il problema planetario sia la Cina, che in quelle guerre manco c'entra.

Attualmente l'Iraq è occupato. L'Afghanistan pure, e si sta liberando infliggendoci gravissime perdite. La Georgia invade l'Ossezia, e la Russia invade la Georgia. In Darfur è guerra civile. In Somalia è disastro.

I diritti civili più elementari sono negati in paesi occidentali:

Gli Stati Uniti applicano su larga scala la pena di morte. Per rispettare la Costituzione, imprigionano al di fuori del proprio territorio, a Guantanamo, dei prigionieri di guerra ai quali viene negato tale riconoscimento e quindi l'applicazione della Convenzione di Ginevra (unico precedente in occidente la Germania Hitleriana, e con molti distinguo).

In Spagna la guardia civil tortura e stupra (ufficialmente accertato almeno fino al 2002, ma probabilmente ancora adesso) i sospetti appartenenti all'Eta.

Potrei andare avanti ancora per molto.

Eppure, nonostante questo ed altro sia sotto gli occhi di tutti, il problema, ma guarda un po', è la Cina, per un'invasione realizzata quando nessuno di noi era ancora nato e di cui tutti si sono altamente fregati fino all'altro ieri.

Non ti viene il sospetto che i mezzi di informazione vogliano orientare l'indignazione dell'opinione pubblica dove più gli fa comodo? In questo caso, ora come allora, verso la grande potenza di turno che si oppone alla nostra (nostra...si fa per dire)

Così, giusto un sospettino...

Quote:
riguardo a Genova forte la storiella......i polizziotti hanno fatto bene.....è ora di darci un taglio....fanno le manifestazioni e bruciano macchine e spaccano vetrine di negozi di gente che lavora
Giusto, ammazziamoli di botte E già che ci siamo a quelli che manifestano tagliamo pure le mani! Mica vorremo fare come i cinesi che si limitano a cacciarli dal loro paese...e che siamo mammoline?

Comunque secondo me la storia di Genova è tutto un complotto di comunisti, che devono essersi alleati con Al quaeda per la ghiotta occasione.

Secondo me, poi, quel Giuliani era amico di Bin Laden. Dicono che parlasse arabo...

A presto
Vecchio 25-08-2008, 15:16   #4
Scatto88
Pesce rosso

Città: Villafranca di Verona
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 2/100%

più che boicottare io proprio non avrei dato le olimpiadi alla cina..sono successe cose che non verranno mai fuori ma che fanno pensare..
ad esempio alla nostra nazionale di nuoto (di cui mio fratello è preparatore atletico),che doveva allenarsi nella piscina di fronte all'hotel dove soggiornavano, è stata negata l'entrata a questa piscina, e sono stati costretti a fare ogni giorno 45 minuti di pullman nel caos di pechino per raggiungere un'altra piscina dove poter allenarsi tranquillamente..e questo è stato fatto per tutte le due settimane di preparazione precedenti l'apertura delle Olimpiadi..
motivo? l'italia ha un governo di destra..
quando me l'ha raccontato sono rimasto allibito..

il paradosso è che le olimpiadi sono il simbolo della pace e dell'uguaglianza nel mondo..

ma si sa,quando ci sono di mezzo i soldini..
Scatto88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2008, 15:24   #5
Abra
Pesce pagliaccio

L'avatar di Abra

Città: Ferrara
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 23
Mi piace (Ricev.): 128
Mentioned: 110 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Abra

Quote:
Giusto, ammazziamoli di botte. E già che ci siamo a quelli che manifestano tagliamo pure le mani! Mica vorremo fare come i cinesi che si limitano a cacciarli dal loro paese...e che siamo mammoline?
non arriverei a tagliare le mani non sono così violento......ma fai una manifestazione??? daccordo nessuno lo vieta...ma che senso ha che ti brucino la macchina....magari che stai pagando a rate e ti fai un mazzo così per mantenerla.

Il tuo discorso mi sembra un pochino...come quelli che fanno chi è contro la pena di morte " ha violentato e ucciso un bimbo....ma non merita la morte".
mi piacerebbe vedere e poi riuscire a tornare indietro....se ti bruciassero la tua auto o il tuo negozio...o se violentassero tuo figlio/a.....dice bene la scritta di un ragazzo quì sul forum......siamo tutti finocchi con il c..o degli altri.

riguardo al resto...concordo pienamente con il tuo pensiero....e bisognerebbe lottare per tutte queste cose.....ma si sà fino a chè non toccano noi che ci frega???
l'importante è la notizia da telegiornale.

Ah tanto per la cronaca....io non sono nè contro l'America nè contro la Cina nè la Russia......io sono contro l'uomo

Tu num me rompe' er ca', no, no, tuà... a muà... non m'hai da rompe' er ca'!
Abra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2008, 15:25   #6
condormannaro
Ciclide

Feedback 0/0%

Quote:
più che boicottare io proprio non avrei dato le olimpiadi alla cina..sono successe cose che non verranno mai fuori ma che fanno pensare..
ad esempio alla nostra nazionale di nuoto (di cui mio fratello è preparatore atletico),che doveva allenarsi nella piscina di fronte all'hotel dove soggiornavano, è stata negata l'entrata a questa piscina, e sono stati costretti a fare ogni giorno 45 minuti di pullman nel caos di pechino per raggiungere un'altra piscina dove poter allenarsi tranquillamente..e questo è stato fatto per tutte le due settimane di preparazione precedenti l'apertura delle Olimpiadi..
motivo? l'italia ha un governo di destra..
quando me l'ha raccontato sono rimasto allibito..
Immagino che a tuo fratello gliel'abbia confidato il primo ministro cinese in persona. Magari in cinese...

Su, andiamo...
Vecchio 25-08-2008, 15:32   #7
condormannaro
Ciclide

Feedback 0/0%

Quote:
Il tuo discorso mi sembra un pochino...come quelli che fanno chi è contro la pena di morte " ha violentato e ucciso un bimbo....ma non merita la morte".
mi piacerebbe vedere e poi riuscire a tornare indietro....se ti bruciassero la tua auto o il tuo negozio...o se violentassero tuo figlio/a.....dice bene la scritta di un ragazzo quì sul forum......siamo tutti finocchi con il c..o degli altri.
Si vede che mi leggi poco. Io dico che chi sbaglia deve pagare. Esistono però le leggi, uguali per tutti.

Un conto è arrestare un vandalo, dargli magari qualche bel ceffone, processarlo e condannarlo, cosa diversa è fare irruzione in un posto dove dormono centinaia di persone e pestarle a sangue, a casaccio. Chi c'è c'è, qualunque cosa abbia fatto.

Che poi a farlo sia la polizia, alterando le prove per darsi una giustificazione, mi sembra piuttosto grave. O non lo è?

Dire che la polizia deve rispettare la legge, non è la stessa cosa che dire che chi sfascia una macchina fa bene e non deve essere punito.

La cogli la differenza?

Comunque la cosa grave non è quanto commesso dalla polizia. In tutti i paesi occidentali avviene, anche se a noi non piace riconoscerlo. La cosa grave è che molta gente pensa che un poliziotto, spesso semianalfabeta, abbia il diritto di farsi giustizia da solo, manganellando a casaccio, quando non peggio.

E' la gente il problema, non la polizia.

A presto

PS: siamo finiti un po' in là...se i moderatori spostano magari ne parliamo in OT.
Vecchio 25-08-2008, 15:39   #8
GROSTIK
Pesce pagliaccio

L'avatar di GROSTIK

Città: residenza Ghedi (BS) da San Benedetto del Tronto (AP)
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 57 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a GROSTIK
Riproduzione Storioni

condormannaro siamo in democrazia e tutti possono esprime un parere e di re la propria giusto? ..... ma tu stai dicendo un pò troppe c............................
per prima cosa che ne sai se scatto88 dice cagate .....
seconda cosa Giuliani secondo te era un poveretto che per caso aveva un estintore in mano e passava sempre per "caso" di li ma piuttosto che manifestare scassando tutto è meglio che certa gente vada a lavorare sul serio e non fare i no global con i soldi dei genitori
poi cmq è da dire che i poliziotti non sono dei santi ..... questo sono d'accordo
GROSTIK non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2008, 15:42   #9
mirabello
Pesce rosso

Città: Rodano MI
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 0/0%

Io auguro con tutto il cuore agli americani di uscire al più presto da questa crisi economica, l'idea che la cina o la russia possano governare il modo mi spaventa moltissimo
Vecchio 25-08-2008, 15:55   #10
Marco AP
Pesce pagliaccio

L'avatar di Marco AP

Città: Acquaviva Picena
Acquariofilo: Dolce
Foto: 3 Albums: 0
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 21
Mi piace (Dati): 874
Mi piace (Ricev.): 233
Mentioned: 498 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Marco AP

Io, dopo queste olimpiadi... sono veramente, ma veramente disorientato. Prima ero molto a favore di chi sosteneva i diritti umani e la causa Tibet. Ma ora ho le idee molto più confuse.
Abbiamo visto tutti un'olimpiade straordinaria e un'organizzazione impeccabile sotto ogni punto di vista. La cerimonia di inaugurazione penso resterà nella storia e Londra avrà sulle spalle un'eredità per niente semplice. Tutti sono rimasti strafelici, dagli atleti ai giornalisti di come sono stati trattati e coccolati. Abbiamo visto un paese sereno, una Pechino incredibilmente bella e strutture architettoniche sportive, e non, faraoniche e tecnologicamente superavanzate!
Abbiamo visto paesaggi mozzafiato... e uomini, donne, ragazzi e bambini, felici di essere cinesi e di vivere in Cina.

Che siano stati così bravi di farci vedere e mostrarci solo quello che a loro faceva comodo? Che sia tutta una messa in scena? Che tutto il brutto sia stato nascosto?

Sono questi i dubbi che mi vengono in mente.... Io non credo che sia stato possibile mascherare tutto e probabilmente si esagera sul discorso dei diritti umani in Cina....

Sul discorso Tibet, anche qui ci sono dei dubbi. Ora conosciamo tutti meglio la storia. Il Tibet non è mai stato una nazione indipendente ed è sempre formalmente appartenuto alla Cina, la quale se ne è "riappropriato" in accordo, oltretutto con l'attuale Dalai Lama. Da un lato sono sicuramente stati violati dei diritti umani, ma dall'altro non possiamo giudicare una Cina che ha "semplicemente" fatto valere anche lei i suoi diritti. Io non credo che se il Texas (la stato americano più ricco di petrolio) decidesse di diventare una nazione autonoma, gli USA gli dicono: "ok, nessun problema, ciao e a presto".

Cioè... io al momento non mi sento di prendere nessuna posizione al riguardo, perchè sono troppo le cose che non sappiamo e sono troppe le cose sbagliate che sappiamo.

Io ho visto un grande Paese, dove esiste sicuramente una dittatura e un regime comunista, ma che almeno da quello che abbiamo visto durante queste olimpiadi, sembra funzionare alla perfezione e soprattutto sembra ben voluto dal popolo cinese. Un popolo che ha dato una grande dimostrazione al mondo intero e ha creato, molto, ma molto imbarazzo al mondo occidentale, perchè, ripeto, abbiamo visto cose inimmaginabili e sorprendenti! E probabilmente una cosa del genere si poteva realizzare solo in un paese dove vige un regime autoritario (che sia di destra o sinistra cambia poco a mio avviso) ben voluto da tutti e perfettamente funzionante.

Se questo è poi giusto o meno, non credo sia valutabile e nemmeno credo sia possibile dare un giudizio. Ormai sono quasi 60 anni che c'è il regime comunista e gran parte del popolo è nato sotto questo regime e probabilmente lo accetta serenamente, come noi accettiamo il PD o il PDL. I ragazzi si divertono, mangiano al MCdonald e vivono all'occidentale e rispettano quello che il regime dice o comanda, punto. Tutto questo è finto? E' solo facciata? Ogni giorno ci sono sommosse di cinesi represse con il sangue? Ripeto... io non lo so... e ho molti dubbi che sia così e quindi resto molto confuso.

Spero a breve di organizzarmi un bel viaggio "fai da te" in Cina, perchè sonon troppo curioso di vivere questo paese in prima persona e magari più in là potrò dare un giudizio più oggettivo su questo paese.
Ciao
Marco AP non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
cineserie , giochi , olimpici