Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 06-08-2008, 13:19   #31
tommyh
Discus

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a tommyh

Annunci Mercatino: 0
geribg, non c'è skimmer che possa fare 500 litri e 250 litri.....
O lo prendi per i 500 litri o per i 250!!!
Se lo prendi per i 500 smagrisci troppo la vasca.....se lo prendi per i 250 quando avrai la 500 sarà troppo piccolo...

emio, tanto è inutile....lo sai benissimo che non ritroverò mai una frase di due/tre anni fa sul forum.
Mi sembra che lo dicevi quando avevi l'lg600/150 con pompe Hydor....
Ti fa schifo Deltec e vuoi solo LGM.....per me va bene....anche se anche il nostro amico Geppy ha sempre detto che uno dei migliori skimmer in commercio è il Deltec AP600,copiato da lui anni fa con i suoi primi skimmer...
Lui con un Ap600 ci mandava avanti la sua vasca di 500 litri....
Cerca di dare consigli pratici e una lista di skimmer da dove puo scegliere.....
Abbiamo capito che li cerca sul mercatino....almeno gli devi dare un ventaglio di opportunità.
Magari trova un H&S A150 in buono stato a 200€...per ora ci manda avanti la vasca di 250 litri....poi quando avrà la 500 litri lo rivende e ne prende uno piu performante.
Per esempio su una vasca del genere c'è piu da scegliere e magari gli si puo consigliare il nuovo LGM950.....così siamo d'accordo.
Questo è il mio pensiero.....tanto sicuramente sarà diverso dal tuo che poi è diverso da tutti quanti quelli sul forum.

Vecchio 06-08-2008, 13:32   #32
luker
Ciclide

Città: Napoli (?)
Acquariofilo: Dolce/Marino
Feedback 6/100%

Sì però il povero geribg impazzisce così :)

geribg, quanto detto da tommy è giusto:
Quote:
non c'è skimmer che possa fare 500 litri e 250 litri.....
O lo prendi per i 500 litri o per i 250!!!
Se lo prendi per i 500 smagrisci troppo la vasca.....se lo prendi per i 250 quando avrai la 500 sarà troppo piccolo...
Purtroppo è così...vaglia anche quanto la tua intenzione poi di raddoppiare il litraggio è fondata o meno...se realmente fondata potresti pensare di attendere l'anno per progettare, ponderare, leggere, pensare e trovare occasioni sul mercatino in funzione dei 500lt; viceversa se l'intenzione è un "idea" parti e poi il futuro vedrà...certo, con la consapevolezza che come dice tommy ciò che compri adesso per 250lt non utilizzerai per i 500lt.
Su marche e nomi di schiumatoio, come ben vedi...se fai una ricerca i nomi son sempre quelli...
LGM un 600 per 250lt, un 900 per 500lt
ATI un 160 per 250lt, un 200/250 per 500lt
etc...etc...etc...
Ho sempre amato la vita. Chi ama la vita non riesce mai ad adeguarsi, subire, farsi comandare. Chi ama la vita è sempre con il fucile alla finestra per difendere la vita… Un essere umano che si adegua, che subisce, che si fa comandare, non è un essere umano.
luker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2008, 14:15   #33
tommyh
Discus

Feedback 0/0%

luker, secondo me l'ATI 160 è troppo performente per 250litri....
Vecchio 06-08-2008, 16:26   #34
piggarello
Pesce rosso

Città: roma
Feedback 0/0%

LGM950.....senza dubbio...buono per oggi e ottimo per domani....
Vecchio 06-08-2008, 16:59   #35
tommyh
Discus

Feedback 0/0%

Fabrizio....il 950 per 250 litri non credi che sia troppo aggressivo?
Sicuramente puo lavorare con meno aria ma abbassargli troppo l'acqua in ingresso per non farlo essere troppo "veloce" provoca un aumento del tempo di contatto che porterebbe ad un acqua "distillata" in uscita....
E' tanta l'acqua della colonna.....
Che ne pensi?
Vecchio 06-08-2008, 17:13   #36
piggarello
Pesce rosso

Feedback 0/0%

sulla mia vecchia vasca girava su circa 300lt....di vasca...quindi circa 200di acqua....secondo me una delle ottime caratteristiche dello ski in questione è anche la possibilità di tarature "differenziate" su portata, aria o altezza scarico....

poi calcola che se come a me ogni tanto gli cade la mano con il congelato per i pesciotti....
Vecchio 07-08-2008, 09:37   #37
emio
Imperator

L'avatar di emio

Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Ricev.): 46
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback -1/0%

Tommy...
...a parte il fatto che (ripeto) non ho mai consigliato quello che tu scrivi....
...ma se anche fosse stato, io sono convinto del fatto che solo i cretini non cambiano mai idea...
..tra l'altro.... tu sei la prova provata di questo...
..infatti dopo aver detto peste e corna di LGM e tutto quello che gira intorno a questo marchio, ti sei reso conto che sbagliavi e (come persona intelligente) hai cambiato idea...
..in secondo luogo...il fatto di esprimere idee diverse da quelle degli altri non mi spaventa affatto ne' mi preoccupa...
...quindi non ho problemi ad affermare che Deltec (che non mi fa schifo come dici) è ferma con i propri prodotti da almeno 15 anni...e questo anche se Geppy li elegge a proprio riferimento assoluto....
...sono daccordo con te invece (strano eh ?) sul fatto che uno ski per 250 litri difficilmente sara adatto anche ad una vasca da 500 e viceversa...
..aggiungo inoltre che (tanto per risponderti in toto) anche se il buon Geribg cerca uno ski sul mercatino, non mi sento di consigliargli l'acquisto di uno ski che personalmente non ritengo performante e questo è il motivo per cui ho "solo velatamente" sconsigliato Deltec mentre non ho nemmeno nominato HS (monopompa o meno)....

-28

-------------------------------------
METODO ZEOYODA
emio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2008, 18:44   #38
tommyh
Discus

Feedback 0/0%

Rispondo in mp per alcune cose...
Per altre ...tipo il mio parlare male di Geppy e LG.....beh le cose che gli dovevo dire gliele ho dette in faccia e non tramite altre persone.
Io non ho detto peste e corna ma gli ho sempre imputato che costruiva skimmer in cui non si riusciva a trovare una taratura costante e che erano molto rumorosi.
Tutti questi problemi erano dati dalle pompe.....ora i problemi sono risolti con le Aquabee.
Altre cose che gli imputavo era di non poter lavorare con tutta l'aria aperta nei suoi skimmer.....ora con il nuovo skimmer LGM950 si puo.
Poi gli imputavo l'atteggiamento che aveva sul forum e di persona gli ho detto che per me sbagliava....ne usciva una figura arrogante e presuntuosa che parlava solo dei suoi prodotti mentre conosciuto di persona ci si rende conto che è tutto il contrario.
Quindi non sono io che ho cambiato idea su come deve essere uno skimmer o come ci si deve comportare sul forum,è lui che ha cambiato tante cose facendosi apprezzare per quello che realmente è.
Ora mi scuso con Geppy che sto parlando di lui così apertamente ma mi sono stufato di sentire dire che attaccavo LG solo perchè non avevo nulla di meglio da fare.
LG in quel periodo aveva problemi con i suoi prodotti e questo andava detto come lo dicevo per le Koralia e ora lo dico per le Vortech,per le XM,ecc ecc.
Non faccio parte dei caproni che stanno zitti e abbassano la testa su tutto quello che gli si propone di nuovo.
Io ho un mio giudizio sulle cose e nei limiti del'educazione lo rendo pubblico a chi lo vuole ascoltare e discutere.
Vecchio 08-08-2008, 13:47   #39
emio
Imperator

L'avatar di emio

Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Ricev.): 46
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback -1/0%

...ultimo OT....poi basta...

Tommyh...
..ti ho risposto in privato anche se mi hai dimostrato in altre occasioni che quando sei convinto di qualcosa, vera o falsa che sia, non esiste modo di dimostrarti il contrario.....anche se assolutamente evidente....
..quindi risparmio il mio tempo per cose piu' utili e costruttive...
...tanto con te è inutile....

-------------------------------------
METODO ZEOYODA
emio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2008, 18:52   #40
tommyh
Discus

Feedback 0/0%

Quote:
..quindi risparmio il mio tempo per cose piu' utili e costruttive...
Finalmente.....
Il fatto che non lo fai mai......

Tag
scelta