|
Originariamente inviata da mikuntu
|
Federico Sibona, perdonami la domanda: ma non è proprio il range a costituire quella flessibilità nei valori?
|
Per la miseria mikuntu, hai letto cosa ho scritto?
Te lo riporto:
Nel caso specifico, se vai a guardare su altri siti (seri, perchè altrimenti si legge di tutto), vedrai che i dati dell'acqua indicati per le varie specie hanno una certa variabilità tra un sito e l'altro.
Ed aggiungo anche libri oltre che siti.
Non è che chi compila le schede dei pesci abbia avuto la possibilità di allevarli tutti e soprattutto di fare esperimenti per stabilire i range in cui stanno bene. Quindi chi compila le schede deve fidarsi di testi attendibili, ma si da' il caso che diversi testi/siti altrettanto attendibili riportino range non drammaticamente, ma significativamente differenti perchè i dati disponibili non sono, e non possono essere, così rigorosi come pretenderesti (con i distinguo che ho riportato nel post precedente).
Senza voler far polemica, dovresti rivedere un certo numero delle tue "certezze", ma comunque non preoccuparti, l'esperienza ti aiuterà a capire dove è il caso di applicare una certa rigidezza e dove non è il caso
PS: neanche io sono nè voglio fare il professore, abbiamo ancora tutti tanto da imparare!
PS2: con questo chiudo (non il topic

) perchè non voglio rubare altro spazio a questo topic, ma se vuoi puoi aprirne uno specifico ed avvisarmi
Dexter89, rispondi a cosa ti ha detto Luca___, sono le cose che bisogna sapere per capire i tuoi problemi