Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 23-07-2008, 15:47   #31
ACE65
Ciclide

L'avatar di ACE65

Città: Mailand
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Riccio79
barny, sono d'accordo in parte con te... nel calcio c'è anche da dire che fino a 15 anni fa non si allenavano in modo così maniacale ed organizzato...tieni presente che oggi una squadra di serie A fa 2 allenamenti al giorno...più palestra, piscina, corsa nella sabbia, etc etc.. e poi basta guardare i ragazzi di 30 anni fa e i ragazzi di oggi...l'alimentazione è notevolmente migliorata, e oggi quando vedi i ragazzi di 16 anni ti spaventi per quanto l'altezza media sia aumentata....
E poi episodi di doping ci sono anche nel calcio...però lì ogni domenica vengono sorteggiati dei giocatori per ogni squadra e fanno i controlli....e poi nel calcio la tecnica non te la da il doping....quella o ce l'hai o non ce l'hai...Guarda un giocatore come Giovinco, è bassissismo, ha il fisico di un 14enne eppure ha un tecnica della Madonna....
Sull'atletica sono invece d'accordissimo con te...
Vorrei ricordarti che nel 1982 ABBIAMO VINTO UN MONDIALE CON LE EMOTRASFUSIONI.....se quello non è doping!

CIAO
ACE65 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 23-07-2008, 16:09   #32
Riccio79
Moderatore

L'avatar di Riccio79

Città: Belgioioso
Acquariofilo: Marino
Grazie (Ricev.): 55
Mi piace (Dati): 82
Mi piace (Ricev.): 137
Mentioned: 72 Post(s)
Feedback 0/0%

ACE65, non l'abbiamo vinto solo grazie a quello dai......
Dico solo che in tutti gli sport la forma fisica è una componente fondamentale, ma in alcuni rimane una buona componente di tecnica...come anche il tennis.....
Riccio79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2008, 16:10   #33
Riccio79
Moderatore

L'avatar di Riccio79

Feedback 0/0%

ACE65, e poi il mondiale è una competizione giocata in un breve lasso di tempo, con tante partire a distanze ravvicinate....e qui torniamo al discorso dove è "normale" doparsi per fare 200 km al giorno, per 3 settimane di fila!!
Vecchio 23-07-2008, 17:13   #34
ACE65
Ciclide

L'avatar di ACE65

Città: Mailand
Acquariofilo: Dolce/Marino
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Si però se ricordi bene il Camerun ci stava per buttare fuori e grazie alle trasfusioni dopo 5 giorni massacravamo il Brasile di Zico, e L'Argentina di Maradona.

CIAO
ACE65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2008, 18:30   #35
Federico Rosa
Discus

L'avatar di Federico Rosa

Città: Livorno
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%
Acquariofilo Marino dell'anno 2011

Maradona l'hanno sorteggiato per anni ma fino a che non è caduto in disgrazia era il più pulito del mondo
Federico Rosa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2008, 22:27   #36
barny
Pesce rosso

L'avatar di barny

Città: venaria reale to
N° Acquari: 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Riccio79
ACE65, e poi il mondiale è una competizione giocata in un breve lasso di tempo, con tante partire a distanze ravvicinate....e qui torniamo al discorso dove è "normale" doparsi per fare 200 km al giorno, per 3 settimane di fila!!
su questo non sono d'accordo
io facevo anche 150 km torino - pinerolo sestrier e ritornavo a casa....e la sera uscivo con gli amici per cazzegiare in discoteca....ora non faccio neanche 40 km e dopo il 20 km inizio a bestiemmiare dalla fatica....
e questione di allenamento facevo almeno 15000 o 20000 km l'anno i professionisti ne fanno almeno 50000 -60000 km
il problema e andare contro natura....
indurain che pesava come un bue ed era alto quasi due metri in salita non poteva andare come un treno...
buonanima di pantani non poteva andare forte a cronometro.... quando a vinto il giro o al tour era persino arrivato secondo in questa specialita....
e come fa uno alto un metro e che pesa un ca..... a spingere rapporti lunghi e spingere la bici in pianura a 60 all'ora.....
e questo che non si spiega.....
100 anni fa i tour erano lunghi gli stessi km di ora e le bici erano tipo dei trattori...
sono le medie il problema....
pantani e tonkov non riuscivano a staccarsi sul mortirolo e le moto andavano a 30 km l'ora ......se andate in bici queste cose le capite....
su quella salita quando spingi la bici si impenna altro che trenta all'ora

ma cannavaro il nostro capitano che prima della finale che ha vinto la juve faceva bella mostra di se con una bella trasfusione in un video amatoriale
di un suo compagno di squadra ve lo ricordate...
mi ricordo che dicevano che l'olandese della juve...(davids) alzava alla panca 1600 kg a me paiono troppi per uno che deve corre per ore .....
Vecchio 24-07-2008, 10:00   #37
Riccio79
Moderatore

L'avatar di Riccio79

Feedback 0/0%

Quote:
Maradona l'hanno sorteggiato per anni ma fino a che non è caduto in disgrazia era il più pulito del mondo
Maradona si DROGAVA usando cocaina, direi che era più negativa che positiva ai fini di una preparazione fisica...... e il fatto di entrare in campo con la panza la diceva tutta.... e poi stiamo parlando del giocatore più dotato tecnicamente della storia del calcio....

Quote:
io facevo anche 150 km torino - pinerolo sestrier e ritornavo a casa....e la sera uscivo con gli amici per cazzegiare in discoteca....
Il discorso è che si possono fare 150 km se sei allenato, ma non a 60 all'ora di media dai...
Vecchio 24-07-2008, 13:14   #38
Federico Rosa
Discus

Feedback 0/0%

Riccio79, non intendevo questo, volevo solo farti riflettere che i controlli antidoping nel calci sono semplicemente una farsa (come in altri sport per carità), mentre nel ciclismo cominciano ad essere piuttosto rigidi e beccano anche qualcuno dei nomi grossi nel pieno della carriera
Vecchio 24-07-2008, 15:34   #39
Riccio79
Moderatore

L'avatar di Riccio79

Feedback 0/0%

Federico Rosa, posso anche essere d'accordo con te sul fatto che i controlli possano essere una farsa, anche se non credo visto che qualcuno che si fa pizzicare con cocaina e altro c'è e anche nomi famosi, vedi Mutu, dico solo che se nel calcio il doping possa essere un aiuto, rimane il fatto che la tecnica o ce l'hai o non ce l'hai, e in più si gioca in 11.....Quello che cerco di spiegare è che nel ciclismo il doping praticamente si rende "necessario" per poter sostenere di correre tutti quei kilometri e a quelle velocità, e voi lo confermate....E' per questo che parlo di uno sport che dovrebbero smettere di chiamare così, perchè ha perso il senso....
E' più sport a questo punto il motogp o la formula uno...
Vecchio 24-07-2008, 17:06   #40
Federico Rosa
Discus

Feedback 0/0%

Riccio79, quando hanno pizzicato Mutu non era proprio nessuno, non giocava da mesi e scaldava il posto in tribuna, c'è chi giura che sia stata una montatura per farsi licenziare e poi ricomprare a parametro 0 da un certo signor Moggi (aveva già pronto il fido Spinelli per importarlo fino alla fine della squalifica).
Negli sport individuali è chiaro che il doping influisce molto di più ed è più facile da farsi, però se dopi una squadra intera ottieni gli stessi risultati. Credo che a livello di professionismo siano pochissime le discipline ancora degne di chiamarsi tali non mi accanirei così solo sul ciclismo.
Rispondi

Tag
dove