Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
si muovono molto anche col caldo e il metabolismo è più veloce (se tenuti sempre ad alte temperature vivono di meno) in genere se stanno fermi o comunque si muovono poco sono spaventati o hanno qualcosa che non va
Se la temperatura in casa è 26 gradi, in acquario ce ne sarà sempre qualcuno in più: anche pompa e neon generano calore!
Apri un po' il coperchio e cerca di ventilarli gradatamente : io ho messo il ventilatore regolato da un timer, così lo puoi far accendere in base alle tue necessità!
Comunque non ho mai visto i guppy stare fermi o nascondersi ( a meno che le femmine non stiano per partorire): hai controllato i valori dell'acqua?
Infatti avete ragione li ho trovati tutti e dieci nel primo vano filtro dove è allogiata la spugna. Sono tutti belli vivaci, ho notato che uno solo è molto chiaro direi albino. Ne ho contati in tutto 10, saranno quelli nati ieri?
GLI OCCHI DICONO PAROLE CHE LA BOCCA NON PUO' DIRE