Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Justin, consolati..
pagato 140 euro rivenduto a 40 (dopo 4 mesi,praticamente nuovo)
la pompa puoi tenerla dove vuoi però non deve essere piegata altrimenti compromette il tutto,cerca di tenerla libera il più possibile,cmq per il tuo litraggio e con solo molli tienilo senza problemi.
justin....
....pazzo...scellerato....incosciente....
...che Nettuno lo dio dello mare una saetta ti scagli....
...che lo scroto seccar ti si possa all'istante per gli scritti tui ingenui e rivelatori....
...si dall'inizio con li vivi sassi a mollo solo li immondi liquami Sera mescolasti et con lo cilindro cinese bubbolante tuo la istessa acqua di trattare tentasti...
...et test non facesti punto....
...immaginare non si pote li miasmi et le chimiche sostanze che disciolte hai in lo presente momento....lo pensiero solo la pelle raggrinzir mi face....forse che puro lo cinese schifo abbia di schiumarla ?...
....siccome grande veggente ti credi per nomar come pulito lo salato liquido tuo ?....
... 140 scudi spendesti ?
.... lo cinese wave poco costa..... meno vale..... et a meno ancora si commercia...
...se....se a vender si riesce.....
emio, sbagliando si impara , questa è la mia prima vasca, tutti mi dicevano che cominciare cn il marino nn era semplice, ma proprio perchè a me piacciono le sfide e la meravigliosa natura che ho deciso di cominciare così...se tu non sai niente di tennis e ti dicono questa racchetta costa di meno rispetto le altre ed è molto buona tu che fai? ti lasci consigliare da chi si presume abbia una certa esperineza nel mondo dell'acquariofilia...
....decinara et decinara di pergamene et trattati (puranco approfonditi) esistono per sapienza acquisire e sciocchezze non fare....et denari al vento non gettare....
...lo forum unica strada non hesse...
....et nippuro la maestra.....
...per la colpa tua d'ignoranza crassa scontare, sederti dovrai, con lo deretano tuo nudo, su Kg 2 di ardenti tizzoni et nello istesso istante bere dovrai (et puranco piacere manifestare) lo risultato dello schiumatore (sippuro molto...molto scarso) tuo cinese....
..cosi' sia.....
..justin...
..te lo scrivo in italiano cosi' capisci meglio....
...di quale prova del nove parli ?....
...in quella vasca devi mettere degli essere viventi sulla cui vita non puoi scherzare...
....non è bello e nemmeno etico usare dei pesci o comunque degli animali (anche i coralli lo sono ) come test....
....la giusta procedura non è questa....
....ti compri prima dei buoni test DI MARCA (il risparmio e l'affidabilita' non vanno daccordo) fai le tue analisi e se l'esito è quello giusto...puoi procedere al popolamento....altrimenti aspetti....fino al momento giusto...
...in acquariofilia non si va a casaccio...ne' con la fretta.....
....gli animali che metti in vasca non sono dei giocattoli....
emio, questo lo sò...io parlo dello schiumatoio, non posso dire che va bene per il mio acquario o meno, se nn c'è niente da schiumare...85 lt di acquario, potrò metterci solo pesciolini di piccola taglia e se vedo che realmente non schiuma come dovrebbe lo cambio! buttare adesso 140€ nella spazzatura per uno studente nn è bello...
Justin, io proverei a tenerlo visto quanto lo hai pagato... -28d#
Pensa che io un mese fa l'ho venduto a 35euro qui sul mercatino...
quella di accorciare il tubo aiuta molto...tieni la pompa 5cm sotto il pelo dell'acqua e il livello dell'acqua 1cm dentro il collo del bicchiere, in questo modo nel mio caso schiumava bagnato, se tenevo il livello piu basso mi si sporcava il collo del bicchiere ma il bicchiere rimaneva vuoto...
...la prova del nove l'avrò a popolamento effettuato
fai qualche mese senza pesci; se la vasca è impostata bene funziona ugualmente col metodo naturale. poi gliene metti un po' alla volta, tanto più di 3/4 non ci stanno, e vedi cosa succede alla schiumazione e ai valori. tieni presente che non è che metti un pesce e il giorno dopo ti si alzano i nitrati, se lo skimmer non va. comunque pure io l'ho avuto in prova, quel "coso", ma non ho abbastanza esperienza per dire se facesse pena, o quanto. l'ho semplicemente restituito a chi me l'aveva prestato, ma mi guarderei bene dal rimetterlo in sump.