![]() |
SOS Schiumatoio...
Ragazzi ho comprato da poco il mio schiumatoio, il wave 400p, visto e considerato che ho una vasca 100x30x45, potrei anche non avere problemi nonostante le numerose critiche per questo modello di schiumatoio.. adesso ho delle domande da farvi...
ho acceso lo schiumatoio alle ore 08:30, e solo alle 13:00 ha cominciato a tracimare la schiuma e finire nel bicchere, dopo un pò di tracimazione la schiuma si è abbassata fino a metà collo del bicchere, ... visto e considerato che è la mia prima esperienza con lo schiumatoio, vorrei sapere: è normale che sia così? la schiuma deve tracimare sempre? spiegatemi tutto #12 grazie!schiumatoio ore 16:00 http://www.acquariofilia.biz/allegati/dsc03582_155.jpg regolatore http://www.acquariofilia.biz/allegati/dsc03585_102.jpg dopo la regolazione http://www.acquariofilia.biz/allegati/dsc03584_116.jpg |
Justin, quella è acqua, non schiuma
|
darmex, nel collo del bicchere se ci fai caso ci sono due colori, prima c'è l'acqua e dpo più bianco la schiuma, a me quella sembra schiuma... #24
|
Justin,
la schiumatoio ci mette sempre un po ad "abituarsi" alla vasca, è normale che per un giorno o più non schiumi, e se in vasca non ha niente da schiumare (questo se sei all'inizio e la vasca non è popolata) non apsettarti di vedere chissà cosa nel bicchiere. Guardando la foto, mi pare che hai il livello un po' alto..tieni l'acqua alla base del collo..ovvero nel bicchiere (la parte ad "imbuto" della foto) devi vederesolo bollicine.. |
Perry, effettivamente la'acqua sembra molto pulita, ci sono rocce in maturazione ma le rocce che ho messo erano già spurgate, e poi i detriti sono stati raccolti dal biologico, che dopo alcuni giorni dall'immissione delle rocce aveva la spugna già tutta verde e l'ho dovuta cambiare... quindi effettivamente può essere che non ci sia poco da schiumare...
una domanda imprtantissima, per far scendere l'acqua alla base del bicchere devo chiudere un pò il rubinetto della pompa??? perchè è tutto aperto, forse dovrei chiudere un pò il rubinetto della pompa... #24 grazie a tutti #36# |
(biologico??? che è stà bestemmia?? VIA!! togliere!!)
Dicevamo.. ;-) Sì, per far abbassare il livello ci deve essere sicuramente una regolazione dell'acqua..solitamente è in uscita, ovvero dove l'acqua esce dallo skimmer..non conoscendo a fondo (per ovvi motivi) questo skimmer, non sò se puoi agire in uscita o se ha la regolazione in entrata (ovvero sulla pompa)..spero che l'abbia in uscita ;-) |
ha due regolazioni...una in entrata dopo la pompa, e una in alto diciamo in uscita...se giro quella in uscita cambia poco...se regolo quella in entrata si abbassa l'acqua nel collo del bicchere...penso allora che bisognerebbe ridurre l'entrata di acqua #24
|
mah..regolare l'entrata non mi sembra molto sano in uno skimmer..maripeto, questo non lo conosco bene. prova prima con solo l'uscita..guardando le foto che hai aggiunto, il livello è indubbiamente troppo alto..
|
il livello posso abbassarlo fino alla base del bicchere, ma c'è una cosa, appena riduco l'entrata regolando la pompa, il tubo nn schiuma più...quindi che faccio? #24
|
appunto..per quello secondo me non esiste diminuire l'entrata..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:00. |