Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allora, purtroppo non dispongo di una vasca diquarantena per motivi di spazio, ho casa piccola.....ieri sera il discus aveva anche il secondo occhio appannato...a quel punto, ricontrollati eventuali sbalzi di PH e notata la scomparsa di un altro neon che diventa prontamente cibo per Badis Badis (so pazzeschi sti pescetti....) ho deciso di fare il trattamento, ma un po' più leggero ovvero calcolando l'acquario come da 160 litri piuttosto che 200 effettivi.
So che molti di voi storceranno il naso ma non me la sono sentita di rischiare...ora è ancora molto forte e mangia bene.....
Andre, purtroppo non dispongo di altre vasche e piuttosto che rischiare la sua morte ho preferito agire così....speriamo che per lo meno risolva tutto....
Comunque non si potrebbe fare un vademecum delle malattie dei discus più comuni qui? toglierebbe credo il 50% dei dubbi a tutti....
Allora, ieri sera dopo il primo giorno di cure il dischetto in questione sembrava già stare un po' meglio, nel senso che il nero era ancora il suo colore preferito ma con intervalli più lunghi di colorazione normale...
Poi una curiosità: lui e il cobalt spesso si fronteggiano, si picchiano, si mettono con la coda in faccia e si sventolano...salvo poi vedere le pinne del cobalt in sua presenza vibrare leggermente...fa sempre tutto parte della scalata gerarchica oppure..........calcolate che sono davvero piccoletti....hanno si e no 7 mesi.....sono nati a fine novembre e misurano circa 9 cm.....