AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   DISCUS NERO!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=128186)

godless 08-05-2008 22:30

DISCUS NERO!!!!

Cacchio, stasera torno a casa e vedo lo snakeskin nero come la pece....ritorna normale solo quando mi avvicino io all'acquario e gli do da mangiare....mangia bene, respira bene ma si scurisce molto...che cavolo può essere successo?
i parametri sono tutti perfetti :(

kakashi 08-05-2008 23:09

lo vedi isolato dalgi altri ?
magari è una cosa temporanea se mangia, respira bene ecc ecc
quindi niente di anomalo a parte lo scurimento che poi torna normale?

godless 08-05-2008 23:30

si niente di anormale a parte lo scurimento....e tende a stare isolato :( ora lo sto notando....ieri ho spostato una crypto muovendo molto il fondo per le lunghe radici...c'entra qualcosa?

-Giù- 08-05-2008 23:44

è il sottomesso?

Andre#8 09-05-2008 00:52

possibile che succede se cambia qualcosa nella scala gerarchica all'interno della vasca?

michele 09-05-2008 06:51

Solitamente sono sintomi che possono comparire in presenza di cambi d'acqua non eseguiti alla perfezione.

Andre#8 09-05-2008 12:08

michele, a me sta succedendo la stessa cosa....kaka mi ha detto che può essere dovuto ai costanti cambi d'acqua che sto facendo...40 litri il mercoledi e 40 il sabato...

godless 09-05-2008 13:31

Non so....stasera al ritorno vedo se è tornato normale...non è il sottomesso...ora che stanno crescendo la scala gerarchica si sta smuovendo e non poco....ieri sera addirittura ho notato che il più piccolo di tutti che ha le bande nere ben in evidenza, quando gli davo da mangiare granulato faceva sparire le bande e diventava di un turchese acceso e bellissimo....
Era strano, sembrava quasi che fossero in frenesia alimentare, non li ho mai visti gettarsi sul cibo come ieri sera....sembrava di assistere ad una mangianza di serra sulle alici :D
Quando mangiava rimaneva del colore normale, senza le bande di sottomissione in evidenza (lo snake) salvo poi scurirsi di nuovo quando mi allontanavo dall'acquario....addirittura se gli mettevo il dito in acqua lui cercava di morderlo #13
Non dovrebbe essere una batteriosi vero?

Andre#8 09-05-2008 14:12

godless, secondo me no.....a me sta succedendo che il santarem(il più grande) combatte continuamente col diamond (capo branco e più piccolo dide San) e il primo diventa nero...adesso sembrano avere anche dei segni sul corpo..si stanno mordendo... #24

godless 09-05-2008 14:15

beh si, lui pure sta facendo una scalata sociale picchiandosi con un cobalt 8sti cacchio di azzurri sono terribili :) ) speriamo dipenda da quello....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:16.