Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
I test usati sono della Sera, il sale è tropic marin.
I valori di oggi sono : No2 0; No3 10; Po4 8; Ca 240; Mg 1440. Densità 1.025. I fosfati con il test dell'API sono intorno ai 2.
Il 32% di salinità va bene, o devo raggiungere il 35%?
ma prendi l'acqua osmosi dal negoziante e misura la conducibilità è una cosa importante da fare chiedi che sale usa e tieni un rifrattometro a portata di mano per controllare la densità...
(ma cmq ho detto quelle cose semplicemente perchè mi dispiace vedere una persona che con passione sta facendo un nuovo acquario e viene "bastonata"... è normale che le passa la voglia......)
La salinità è bassissima...deve stare a 35 per mille.... i test sera valgono poco nel marino...infatti i fosfati sono già diversi da ieri a oggi senza che tu abbia fatto nulla...Se il ca è così basso davvero devi istantaneamente integrarlo e portandolo piano piano a 420...
xmisteryx, non si bastonava nessuno, ci mancherebbe...al massimo bastoniamo il negoziante che se ne approfitta
Darmex, come sei puntiglioso! Figurati che lo so pure io che l'acqua è un dono del buon Dio e non del rifrattometro.
Grazie comunque per il tuo consiglio.
Nemo54, no, non sono per nulla puntiglioso, sapessi io quante ca....ate sparo... , pero non dirmi adesso che il buon Dio è Decasei...perche io mi riferivo al fatto che era l'impianto di osmosi che ti fa fare l'acqua...col rifrattometro ci misuri la densità