![]() |
fosfati alti
Sono al 21esimo giorno di maturazione, ho fatto gli esami dell'acqua e sono in crisi: Ph 8,28; Kh 11;NH3/4 0mg; NO2 0,25; No3 10; Po4 >10; Ca 280; Densità 1.024; salinità 32%.
Che sta succedendo? perchè i fosfati sono così alti e cosa devo fare?Il negoziante suggerisce di comprare ( più di 50 euro) il letto fluido per posizionare le resine, visto che ho levato la cassettina per il filtro biologico nonostante me lo avesse sconsigliato. Ha ragione lui? Prima di fare quest'altra spesa chiedo a voi che siete sempre precisi e con tanta esperienza. Vi ringrazio tanto in anticipo. Ciao a tutti. |
non solo i po4 sono un po messi male...gli no2 dovrebbero essere a zero,la salinità a 35per mille il calcio è sotto terra ...i po4 a quanto li hai?a 10?????? -05
|
Ciao,io avevo i fosfati a 2 e dopo una settimana con le resine nel letto fluido sono sceso a 1,oggi le ho sostituite perchè esaurite sperando di riuscire ad arrivare ai valori giusti.
Certo che se hai eseguito correttamente il test il valore 10 per i fosfati mi pare davvero un 'enormità...comunque aspetta i suggerimenti dei guru che qui non tarderanno a risponderti. Il letto fluido + lle resine io lo prenderei subito...... ;-) |
Nemo54, Po4 a 10 nemmeno nelle fogne ci sono....rifai i test con test seri.
comunque sei al 21 giorno di maturazione, quindi praticamente all'inizio. |
Si, sono maggiori di 10, ma non capisco perchè. Lo schiumatoio è sempre in funzione, le pompe di movimento pure , in acqua ci sono solo le rocce, ilfotoperiodo ancora non è iniziato, cosa ho sbagliato? Fra parentesi il letto fluido arriva tra una settimana, il negoziante al momento ne è sprovvisto.
|
Algranati, il test lo ha fatto il negoziante, non so che test usa.
|
con che test li hai misurati?come tutti gli altri valori?che acqua usi?
|
Robbax, l'acqua la prendo dal negoziante e ogni 2,3 giorni rabbocco la quqntità evaporata con acqua di osmosi.
|
e i test con che test li fai?
|
Mah.... a me sembrano un po' troppi altini i fosfati per essere veritiero il test.... Alza subito il calcio e portalo a 420 ed anche la salinità deve stare a 35 per mille.... manca il magnesio.....Le resine anti po4 male non fanno, se non abbassarti anche il kh....però prima di dare consigli sarebbe meglio rifare i test con test seri.....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:02. |