Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
cmq la vasca che ho preso non è artigianale ...è la Crystal 80 della Ottavi...(ora non so se è una ditta seria o così cosà)..
La scelta del silicone nero o trasparente è, a mio parere, un problema puramente estetico, ormai le tenute dei siliconi dovrebbero garantire diversi anni di tranquillità relegando la scelta tra uno e l'altro ad una mera scelta estetica.......poi se si vuol essere pignoli e si ricerca la perfezione assoluta, questo è un altro paio di maniche...
scusate questi sfondi adesivi dove li prendete i pescivendoli di napoli non li hanno adesivi.. solo normali e puntualmente si interpone l'acqua tra il vetro e lo sfondo azzeccandolo e dando quella vista che mi irrita in una maniera bestiale.. non so se avete capito il senso..
se trovassi uno sfondo adesivo sarei ben contento.. scusate ma mettendo l'adesivo non si fanno bolle d'aria? ciauz
----------------------------------
Io uso dei semplicissimi cartoncini bristol del colore che mi và, basta farli plastificare prima...rimangono abbastanza rigidi, si attaccano benissimo, non fanno pieghe, sono impermeabili, li butti via solo quando ti vengono a noia...
E li trovi neri, azzurri, blu, celesti, viola, lilla, gialli... come caspio vi pare...
Comunque per non avere questa preoccupazione dovrai avere una vasca con nutrienti bassissimi, il che è un incentivo anche per la salute ed il colore dei tuoi coralli oltre che deterrente per la paura di allagare casa...
Dai, se vedi che si forma la patina verde ci passi col dito per pulire.... se vedi che invece le alghe iniziano ad inflitrarsi sotto fai partire il conto alla rovescia...