|
Originariamente inviata da mrafrica
|
ciao ! secondo me avete ragione tutti e due !!
1-non credo che la prevalenza ponga problemi più di tanto
2-il tubo di aspirazione deve essere più grosso per compensare la lentezza di spostamento dei vasi comunicanti
3-secondo me è facile che il sifone si disinneschi
4-se si disinnesca si svuota il filtro e si rischia di bruciare la pompa e di far uscire l'acqua dalla vasca ma se........
pompa all'interno della vasca che butta sul settore di destra.
in caso di blocco pompa non succede nulla
in caso di ostruzione spugna l'acqua ricade in vasca dallo scivolo destro
in caso di funzionamento normale l'acqua esce filtrata dallo scivolo di sinistra.
|
2) Per l'ennesima volta: non cambia niente da un filtro interno, che l'acqua entri dalle grigliette in basso o da un sifone non cambia un tubo (

)
3) Il sifone, se ha i tubi di corretta lunghezza ed a tenuta (nel senso che non possa entrare aria negli eventuali giunti a gomito in alto) non si disinnesca.
4) Il rischio di bruciare la pompa non è superiore al caso di intasamento materiali filtranti od ostruzione grigliette di aspirazione di un filtro interno. Si deve per sicurezza mettere un livello in vasca tale da poter recepire senza tracimare anche la parte del litraggio del filtro che si può svuotare.
Per il tuo progetto devo dire che mi ricorda l'impostazione dei filtri a zainetto. Credo che possa essere un po' critica la determinazione dei livelli degli scivoli.