![]() |
Il mio filtro ricavato da un termus, che ve ne pare???
Eccovi il mio filtro ricavato da un vecchio termus, le alette creano un labirinto essendo messe sfalsate e la distanza tra l'una e l'altra è superiore di qualche cm all'altezza di un cannolicchio, poichè unica pecca, la parte dei cannolicchi ed il vano pompa non possono essere toccati, poichè ho dovuto siliconare, però posso introdurre o estrarre i cannoliccchi(un pò complicato) in compenso è molto demplice cambiare lane e spugne. L'acqua entra dall'alto quindi ed esce dal basso x 2 motivi sostanziali:
- Battente d'acqua garantito che spinge sul fondo dove risiede la pompa - La struttura del termus non mi consentiva altre soluzioni o meglio che funzionassero al 100%come questa :-)) Il cestello forato serve ad isolare la pompa e far si che i cannolicchi non vengano a contatto con essa(immaginate il rumore #19 Secondo voi quanto devo aspettare prima di usarlo per la vasca visto che ho utilizzato un silicone particolare(più resistente ma a base acetica)??? C'è un modo per accellerare i tempi? |
bè.. per accelerare i tempi potresti metterlo in parallelo ad un altro filtro in un acquario già attivo, oppure vendono delle pastiglie per attivare prima i batteri.. o potresti mettere cannolicchi già maturi da un altro acquario...
non so dirti altro.. |
Quote:
Intendevo dire, prima che i vapori del siliconi siano innoqui per i pesci #36# |
sulle istruzioni del silicone dovrebbe esserci scritto...
|
l idea è ottima....pero devi testarlo x bene..... #25
|
dentro la vasca da bagno test ok #70
Devo solo testarlo nell'acquario ma non credo ci possano essere problemi #36# |
Quote:
|
vinci_s79, all'indurimento/essiccazione dovrebbe essere già innocuo, ma per sicurezza aspetterei 5/6gg, più per la tenuta che per la tossicità. Ma quali sono i materiali che hai incollato con il silicone? Sicuro che il silicone faccia buona presa su quelli?
|
plastica, solo plastica #36# #36#
Plastica con plastica #36# |
Perdonami, ma di plastiche ce ne sono tante. Dovresti sapere che plastica è e trovare un elenco dei materiali incollabili col silicone. Trovarsi 120 litri sul pavimento non è una cosa piacevole. Tieni anche presente che, probabilmente, nella vasca da bagno non hai riprodotto la pressione della colonna d'acqua che ci sarà nell'applicazione reale.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:14. |