Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
allora quella blu mi sa che una volta aperta sarà meno blu... non capisco da cosa sia infastidita...
me l'ha data il mio negoziante, è un prammento di caulastrea (marrone e verde) di 2 calici, uno morto e uno molto striminzito, la xenia si è attaccata in quello morto... forse si fanno guerra a vicenda, potrebbe essere?
potrei provare a staccarla solo che poi non so come appiccicarla e dove
@lonza70 tu che ce l'hai confermi che il blu una volta aperta si nota molto meno?
allora quella blu mi sa che una volta aperta sarà meno blu... non capisco da cosa sia infastidita...
me l'ha data il mio negoziante, è un prammento di caulastrea (marrone e verde) di 2 calici, uno morto e uno molto striminzito, la xenia si è attaccata in quello morto... forse si fanno guerra a vicenda, potrebbe essere?
@lonza70 tu che ce l'hai confermi che il blu una volta aperta si nota molto meno?
si, confermo.
è blu perchè come ti ho detto non riesce ad aprirsi completamente, la mia è così perchè è lambita dal getto diretto della pompa di movimento, le altre cresciute in altri posti sono di colore rosa classico della xenia.
tieni conto che sono sicuro dellla cosa, perchè sono tutte della stessa specie
si, confermo.
è blu perchè come ti ho detto non riesce ad aprirsi completamente, la mia è così perchè è lambita dal getto diretto della pompa di movimento, le altre cresciute in altri posti sono di colore rosa classico della xenia.
Quoto in tutto Lonza ne ho anche io in vasca...
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
volevo solo una conferma perchè arrivano da due posti differenti, ma mi sembrava che quella aperta nella vasca del pesciaio fosse rosa... ma sai molte volte lo stesso animali sotto luci differenti prende colori diversi
comunque l'altra quando è chiusa ha un colore più marroncino... i misteri della xenia
si, confermo.
Quoto in tutto Lonza ne ho anche io in vasca...
mi fido ma la mia corrente o no è sempre rosa in qualunque posta finora l'abbia messa.....