Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica ed accessori nella fotografia Per avere informazioni su come effettuare correttamente fotografie all'acquario e consigli per l'acquisto della macchina fotografica più adatta, sia essa digitale che reflex. Per avere inoltre consigli sui software di fotoritocco e su obbiettivi, flash, accessori, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 31-03-2008, 09:54   #31
MarcoM
Discus

L'avatar di MarcoM

Città: Milano
Azienda: AcquaPortal
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: Nessuno
Foto: 7 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
ma secondo me la D40 è una delle nikon meglio riuscite degli ultimi anni
Dani, secondo me è la D3

Vecchio 31-03-2008, 14:21   #32
***dani***
Stella marina

L'avatar di ***dani***

Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Quote:
Dani, secondo me è la D3
bhè... altra fascia, altro prezzo, e con connotazioni decisamente pro, inadatta per certi versi, ai fotoamatori... imho

poi che come macchina sia incredibile... bhè... non avevo dubbi te la sei già comprata e nel caso hai venduto la D200? O mi cedi la D200?

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2008, 16:13   #33
MarcoM
Discus

L'avatar di MarcoM

Città: Milano
Azienda: AcquaPortal
N° Acquari: Nessuno
Foto: 7 Albums: 11
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Non l'ho comparata, costa un pelino troppo...
Però l'ho provata... è incredibile...
Vecchio 06-04-2008, 21:53   #34
Paolo Marzocchi
Discus

L'avatar di Paolo Marzocchi

Città: Riolo Terme
Foto: 0 Albums: 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Paolo Marzocchi

allora solo per dovere di cronaca.. ieri mi sono recato in quel di san Marino con l'intenzione di dare un'occhiata un poco + da vicino e....morale della favola ....sono tornato a casa col la Canon Eos 400D certo ho maneggiato anche la 450D, ma la differenza di prezzo era piuttosto elevata, mentre le differenze tra le due macchine, diciamo per i miei standart qualitativi( veramente bassi!! ), erano quasi irrisori....... perciò adesso ho cominciato a fare centinaia di scatti tanto per capire la differenza che c'è tra una reflex ed una compatta come avevo prima......per il momento, anche perchè quasi sconsigliato dal negoziante, non ho acquistato l'obbiettivo che pensavo di prendere (Sigma 17 macro) soprattutto perchè a detta del venditore stesso, perchè "abbastanza simile" a quello in dotazione di serie.....il plasticone 18.......

che ne pensate? io ho notato che con quello attuale non riesco ad avvicinarmi troppo per fare Macro.....migliorerei la situazione con il 17 ? e di quanto secondo voi???? o punto a qualcosa di più...... lungo ?
Paolo Marzocchi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2008, 22:47   #35
orfeosoldati
Discus

Città: Napoli
Grazie (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Anzitutto mi compiaccio per l'acquisto:
-la 400 è unanimemente riconosciuta come la migliore entry level degli ultimi anni (non ha caso ha "sfondato": vedi le statistiche Flickr)
-dimostri che hai saggiamente gestito il tuo euro distinguendo bene fra gadgets utili e i già citati e costosi "specchietti per allodole".
Riguardo l'ottica, fai tutta la pratica necessaria col plasticone (che,secondo i test, tanto "ciofecone" non è) e poi , eventualmente, fra 2 o 3000 scatti fai un bilancio dei suoi limiti.
post scriptum:
Quote:
soprattutto perchè a detta del venditore stesso, perchè "abbastanza simile" a quello in dotazione di serie.....
questa è una grandissima cavolata ( e lo dimostrano sia i test che l'esperienza sul campo di Porraz, mia e di tanti altri) ! Verosimilmente aveva qualche plasticone di troppo in magazzino da smaltire!
Per quanto riguarda una maggiore lunghezza (focale) ricorda che in macro è piu' difficile da gestire (per la riduzione della p.d.c.). Insomma bisogna avere un ....minimo d'esperienza!
Vecchio 06-04-2008, 23:44   #36
***dani***
Stella marina

L'avatar di ***dani***

Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

probabilmente il venditore voleva dire che tanto come lunghezza focale era sovrapponibile, e per chi scatta per la prima volta non riuscirebbe sicuramente a vederne le differenze.

Se vuoi fare scatti alla vasca, in macro, devi andare almeno su un 105, o meglio sul 150 sigma, lascia perdere il 17 per quello, staresti cmq troppo lontano

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2008, 13:20   #37
Porraz
Imperator

Città: Genova
N° Acquari: 2
Feedback 0/0%

Paolo Marzocchi, ottimo acquisto .... come ha detto bene orfeo...
benvenuto nel mondo canon... inoltre, secondo me, la 450, per quanto ottima... non mi giustifica ancora il passaggio dalla 400D... devo ancora valutare bene... e vedere i test...vedremo

Quote:
o meglio sul 150 sigma, lascia perdere il 17 per quello, staresti cmq troppo lontano
ha una messa a fuoco minima di pochi cm dall'obiettivo... mi pare 2cm a 70mm poi il rapporto di riduzione intorno a 1:2.3... che comunque nn è male nella maggior parte dei casi.. per me è tutt'altro che da "lasciar perdere" anzi...
per partire è ottimo

Paolo Marzocchi, ricorda che a prima vista, peradossalmente, gli scatti fatti con le reflex ti parranno persino peggiori di quelli fatti con le compatte a causa dei settaggi di quest'ultime più consumer inoltre la reflex nn perdona nessun errore anzi lo evidenzia... ma vedrai che con un po' di pratica... farai belle foto.. e ricorda l'arte si ruba e le foto le fa l'occhio .. la macchina aiuta solo...

ciao
Porraz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2008, 23:18   #38
Paolo Marzocchi
Discus

L'avatar di Paolo Marzocchi

Città: Riolo Terme
Foto: 0 Albums: 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Paolo Marzocchi

Grazie ragazzi, per le idee e la voglia che mi fate....aumentare!!!!!! sicuramente devo scattare tanto ed imparare!!!! e soprattutto devo smettere di usarla in automatico!!!

Porraz grazie, e soprattutto quel che dici è verissimo!!|!!! e logicamnente grazie anche ad Orfeo e Dani!!!! a presto ......con altre domande da proporre
Paolo Marzocchi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2008, 12:20   #39
Wicker-man
Ciclide

Città: Parma
Acquariofilo: Dolce
Feedback 0/0%

Puoi comprare una Canon (secondo me la marca migliore in assoluto, come tecnologia digitale è la più avanti) 350D usata....ora che sta per uscire la 450D dovrebbero calare nuovamente i prezzi.

Io ho una 350D pagata 300€ non so quanto tempo fa (usata) e non ho mai avuto problemi, sempre soddisfatto.

Tag
digitalequale , reflex