Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica, biocondizionatori ed integratori dolcePer parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .
perchè andare a spendere soldi con i sali quando puoi tagliare l'acqua del rubinetto con quella di osmosi?
Si in effetti comprare un impianto co2 per 50 litri mi sembra un po esagerato, sopratutto se lo scopo è di abbassare il ph.
In effetti hai ragione anche te per il discorso di mettere i sali, ci penserò.
Ma se l'impianto è esagerato allora con che l'abbasso?
E se fosse una questione di ghiaino? L'ho messo quando di acquari non sapevo nulla dunque di questa cosa ne ero completamente all'oscuro. Se fosse davvero quello che è calcareo (appena posso provo a vedere se "frigge") è un problemone cambiarlo?
macerik ho paura che il tuo filtro non è ancora partito, come hai avviato il filtro, da quanto tempo hai messo piante, li hai messi i batteri.
Allestito il 24 febbraio, piante inserite il 27 febbraio più un paio di inserimenti l'ultima settimana, filtro attivato con sera nitrivec, ma metà dei cannolicchi (circa un pacco della Sera) venivano dalla vasca precedente di ciclidi del Malawi, quando l'ho smantellata ho messo tutti i cannolicchi e la spugna, senza lavarli in un secchio con una pompa che muoveva l'acqua. Ho sbagliato? Comunque ho già effettuato due cambi parziali ed ho sempre aggiunto il Sera Nitrivec.
Intorno al 29 febbraio ho messo in vasca un pò di mangime.
Che dici?
Tra l'altro inizio ad avere qualche alghetta, sul tronco, sulle foglie della Alternanthera Reiniki e credo...non vorrei sbagliarmi qualche zona del ghiaino con qualche chiazza di cinobatteri (l'odore sembra quello), proprio un principio, quasi nenache verdi che rimuovo raccogliendo il ghiaino.
Dopo la riduzione della portata della pompa e la co2 a venti bolle al minuto il ph è 7.4.
In settimana, come consigliatomi in un altro topic aumento il numero delle piante!
Cosa mi consigli per verificare la cosa?
Intanto per qualche giorno riduco il fotoperiodo e non espongo la vasca alla luce se non quella dei neon per circoscrivere i ciano, poi stasera verifico se si è abbassato ulteriormente il Ph e te lo comunico!
Cosa mi consigli per verificare la cosa?
Intanto per qualche giorno riduco il fotoperiodo e non espongo la vasca alla luce se non quella dei neon per circoscrivere i ciano, poi stasera verifico se si è abbassato ulteriormente il Ph e te lo comunico!