Manuele hai ragione mi sono confuso le lampadine da 400w non esistono ancora con attacco FC2 ma solo E40 pertanto vale per la modifica quello che ti avevo detto riguardante la possibilità di modifica la quale sarebbe acquistando un ballast elettronico IceCaps da 400w (157.00 €) evitando i Ferromagnetici e relativi Condensatori (che chiaramente spingerebbero di + la lampadina portandola a lavorare al massimo ma consumandola più rapidamente) e un' attacco E40 (forniture elettriche) ma a questo punto essendo molto + grossa la lampadina E40 dovresti sostituire anche il riflettore inserendo un PFO o uno Spider (circa 40€) peraltro faticheresti non poco per farcelo entrare nella scocca Elos.
Forse è + conveniente mettere affiancata un'altra plafo da 250w oppure acquistarne una nuova da 400w chiaramente vendendo la tua.
Prova a sentire Gilberto lui ha una grande esperienza in fatto di illuminazione e anche di parabole per la riflessione e sicuramente ti consiglierà la migliore soluzione.
abbandona l'idea di aggiungere due fari laterali (anche a livello estetico non sarebbero il massimo) e poi da quanto li metteresti da 70w o da 150w ti costano almeno 100.00€ cad e non ti garantirebbero una corretta illuminazione il 70w messo a 5cm dal pelo d'acqua ti illumina abbastanza bene sino a 10/15 cm sotto il pelo e non di + sarebbe solo corrente elettrica sprecata ed euri che volano.
Certo io ho messo un faro Fosnova TrialOne da 70w ma punta su un angolo che ha come ampiezza 30x30 e sotto c'è solo una pompa di movimento una Montipora foliosa a 5 cm sotto il pelo e a metà altezza della clauvaria ma è una soluzione per me obbligata non era possibile fare di meglio.
ciao