AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Fai da te marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=60)
-   -   trasformazione di una elos hqi 250 w in 400w (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=12006)

Dedalus 01-08-2005 16:04

trasformazione di una elos hqi 250 w in 400w

ho una elos con hqi 250w e due attinici da 16w, keronea mi aveva spiegato come fare a passare a 400 w ma ho perso le spiegazioni.
potete darmi una mano?
ciao
grazie

ik2vov 01-08-2005 16:14

Cambi reattanza, condensatore di rifasamento e se necessario l'accenditore.... logicamente l'attacco deve essere E40.

Ciao

Dedalus 01-08-2005 16:26

Quote:

Originariamente inviata da ik2vov
Cambi reattanza, condensatore di rifasamento e se necessario l'accenditore.... logicamente l'attacco deve essere E40.

Ciao

dove la trovo questa roba?
c'e' un sito?
e' molto complicato?
ciao
grazie

ik2vov 01-08-2005 17:06

La trovi da chi vende materiale elettrico, se ti dovesse servire io so dove prenderlo con un pelo di sconto, forse li ho anche a casa....
Non so se c'e' un sito, io vado sempre dal mio "spacciatore" di elettricita'....
Non e' complicato, ma se non sai nulla di elettricita' e' meglio che fai fare a chi se ne intende almeno un minimo....

Ciao

Dedalus 01-08-2005 17:14

Quote:

La trovi da chi vende materiale elettrico, se ti dovesse servire io so dove prenderlo con un pelo di sconto, forse li ho anche a casa....
Non so se c'e' un sito, io vado sempre dal mio "spacciatore" di elettricita'....
Non e' complicato, ma se non sai nulla di elettricita' e' meglio che fai fare a chi se ne intende almeno un minimo....

Ciao

non e' che non ne so proprio nulla.... la fase e la massa terra le distinguo... pero' a dire il vero non conosco i pezzi che mi hai elencato.... quindi se si tratta di sostituire dei pezzi ci riesco se diventa + complicato forse e' meglio se mi rivolgo a qualcuno... il problem e' che non posso lasciare la vasca al buio per troppo tempo.
Cosa ne pensi????
ciao e grazie 1000!

ik2vov 01-08-2005 17:38

Penso che se hai voglia e se sei a Milano i prossimi giorni magari passi da me e vediamo.... se ti porti la plafo possiamo farlo anche al volo o almeno possiamo vedere cosa ti serve con certezza....

Ciao

malpe 01-08-2005 17:49

scusa ma che elos hai......io ho la 250w ELOS AquaWing Multi e non c'e' spazio per un attacco E40...o meglio ho visto le 400w E40 su questa plafo ma i neon t8 erano stati tolti......

Dedalus 01-08-2005 19:35

Quote:

Penso che se hai voglia e se sei a Milano i prossimi giorni magari passi da me e vediamo.... se ti porti la plafo possiamo farlo anche al volo o almeno possiamo vedere cosa ti serve con certezza....

Ciao

Gazie 1000 per la tua disponibilita'...
Io sono di Milano, tra l'altro ci siamo anche gia' conosciuti una volta al volo dalla Francesca di Acquariomania qualche settimana fa. (non so se ti ricordi). Io purtroppo pero' sono libero dalle 6.30 in poi altrimenti posso il sabato pomeriggio ma non vorrei aprofittare troppo della tua gentilezza.
Tra l'altro molto a spanne secondo te fare questo ambaradan cosa mi viene a costare? (ripeto molto a spanne 30euro 100 euro o 400 euro.......)
ciao e grazie ancora
;-)

Dedalus 01-08-2005 19:42

Ciao malpe... ma quando keronea e' venuto da me mi ha detto che bisogna cambiare non so che cosa e per l'attacco basta allargare i due morsetti
la lampada e' una eloshqi multi

boh forse si e' sbagliato keronea

dici che l'abbiamo colto in errore???????????? :-D :-D :-D :-D

ai ai ai anche i migliori sbagliano :-D :-D :-D

ik2vov 02-08-2005 02:48

Manuele, non ho capito.... parli di morsetti.... ma l'attacco della lampada e' E40 o FC2? ovvero.... a vite o con i due attacchi tipo alogena?

Si, mi ricordo che ci siamo visti dalla Francesca anche se di sfuggita, anche io non posso mai prima delle 18.30/19....

Vediamo prima se e' fattibile la cosa... poi cerchiamo di incontrarci.

Ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:32.