Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolceQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.
Bellissima,sara una mia fissazione ma manca qualcosa perche non inserisci una bella radice,qualcosa di ramificato che esce dalle piante dietro?mi sembra un po piattino non trovi?
Grazie a tutti, per i complimenti! classe A, hai colto nel segno: una radice ci starebbe proprio bene: l'avevamo inserita, ma abbiamo dovuto toglierla subito perché quando le femmina di scalare depone le uova diventa davvero aggressiva con i cardinali e nella furia si era graffiata un fianco, per fortuna in modo non grave, allora teniamo solo legni mopani, belli levigati
Meglio una vasca meno bella ma più funzionale per i suoi abitanti
L'acquario è ricco di piante e sembra impostato e "pompato " a dovero, ma anch'io cambierei un pò la disposizione, magari creando asimmetria, avvicinando i legni su una delle due posizioni attuali, spostando qualche pianta un pò grandicella dal primo piano e raggruppando un pò le piante, creando così anche qualche "buco" dove mi piace...
P.S.: ti posso fare una domanda? come hai fatto a ordinare così bene nel profilo le schede delle varie vasche? a me vengono tutte attaccate...
Le criptocoryne sul da va sono talmente radicate che non si possono toccare: più volte ho provato, ma combinerei un macello, questo condiziona molto il layout generale
Il profilo non è merito mio, sono stata aiutata, il comando per andare a capo è: