Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Salve ragazzi.
Stasera ho trasferito i miei 4 bellissimi cory sterbai dalla vasca adibita ai poecilidi (vedi profilo, è la prima vasca) alla vasca amazzonica in allestimento (ha raggiunto la maturazione ed ha valori più consoni x i miei sterbai).
Quindi la vasca dei pecilidi è rimasta senza pesci da fondo.
Quali mi consigliate di inserire?
Avevo pensato ad un gruppetto di caridine, ma poi mi è venuto in mente ke quella vasca rimane spesso con il "cofano" aperto, x abbassare le temperature di questi giorni... e con tutte le piante galleggianti ke ho, le caridine volerebbero fuori di sicuro...
Avete suggerimenti??
Grazie 1000!
Io personalmente insieme ai miei poecilidi ho 2 ancystrus maschio e femmina; Lui 12 cm lei 8 cm. addirittura lui si fa pulire dai mie poecilidi i baffi standosene tranquillo nel suo mezzo guscio di cocco, è uno spettacolo vederli
io ho nella vasca di poecilidi, una coppia di anci, che non danno fastidio a nessuno, sono molto tranquilli , e come avevo gia scritto in un'altro topic, il maschio di 13 cm quando non è a pancia insù nella noce di cocco , si fa piluccare i bargigli(si chiamano così?? )dai poecilidi , standosene fermo e tranquillo uno spettacolo da vedere -ROTFL-
Hai fatto bene a mettere gli aeneus. Anche l'albino in foto è un aeneus. Io alla mia vasca di pecilidi ho aggiunto giusto oggi dei paleatus albini piccolissimi, fin'ora vi erano stati solo degli aeneus albini.
Salut
gli ALBINI in commercio possono essere o degli AENEUS, o dei PALEATUS... ti è andata bene perchè hai rpeso due aeneus per cui fanno branco con gli altri non albini... i cory sono divisi in decine e decine di specie, alcune più simili, altre totalmente diverse... fatto sta che mischiare specie diverse è spesso una manovra inutile, dato che quasi sempre si formeranno 2 gruppi totalmente estranei... e la cosa non stupisce, dato che popolano tutta l'america del sud, e ne esistono di ogni forma e dimensione... tra l'altro speci diverse NON SI INCROCIANO, per cui non è così strano che non subentri riconoscimento interspecifico...
P.S. io ho 5 bellissimi aeneus (meno d una nno) con 1 schwartzi di 4 anni, non si cag#no di striscio...
Si riconoscono dalla morfologia ovvero dalla forma del corpo e delle pinne.
Se guardi i tui albini vedi che a parte il colore sono identici agli aeneus, i paleatus sono + slanciati e con le pinne + allungate in particolare la pinna dorsale a forma di vela.
Cory aeneus e cory aeneus albini fanno parte della stessa specie, quindi si riconoscono e fanno gruppo.
Salut
Cory aeneus e cory aeneus albini fanno parte della stessa specie, quindi si riconoscono e fanno gruppo.
Salut
quoto
inoltre i paleauts hanno una forma più... bitorzoluta... boh non so come spiegarlo... cerco una immagine per fare capire meglio!