Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Chimica ed integratori marino Per parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 22-12-2007, 20:57   #31
kurtzisa
Discus

Città: Parma
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a kurtzisa

Annunci Mercatino: 0
non puoi lesinare sulla qualità dell' acqua, su un ottimo schiumatoio, su pompe adeguate e su ottime rocce, li non leisno, poi se vuoi qualche mollo puoi prendere plafoniere con luci non fantasmagoriche...

il filtro a lana di perlon levalo, se non lavi la lana ad ogni giorno diventa una bomba ad orologeria, ce ne sono un sacco di topic di persone che partivano con il filtro biologico e poi si sono ricreduti visto che il biologico crea solo problemi...

io farei cosi, smetto di cambiare l'acqua (possibile causa di agiunta di fosfati) per far si che tutto quello in eccesso viene consumato, poi uno schiumatoio più performante, diminuire le dosi di cibo introdotto in vasca... altro ora non mi viene in mente, ah si, molta pazienza come al solito!

Vecchio 23-12-2007, 12:30   #32
DECASEI
Imperator

L'avatar di DECASEI

Città: Decadopoli
Azienda: www.forwater.it
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: www.forwater.it
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a DECASEI Invia un messaggio tramite MSN a DECASEI

Annunci Mercatino: 0
Io aggiungerei anche di sifonare i sedimenti che si accumulano...

Tag
comportarsi , fosfati