![]() |
FOSFATI COME COMPORTARSI?
salve ho fosfati in vasca molto alti 0,5
la vasca e' un 80 litri con 15 kg. di rocce nitrati e nitriti assenti e due molli tre mesi di funzionamento. temperatura 26° densita' 1023,5 calcio 450 mg 1340 schiumatoio Acquarium system interno Volevo sapere quale poteva essere il sistema piu' efficace per tenere i fosfati ad un livello accettabile per continuare il popolamento della vasca! non credo che l'uso delle resine sia il sistema piu' auspicabile in attesa procedo con cambi settimanali del 10% Grazie a tutti |
spruzzz, intanto non mettere altri animali nella vasca.
che animali hai in vasca??? hai sabbia?? quello skimmer è 1 giocattolo |
sugli animali siamo d'accordo ma come posso fare per cominciare a correggere il problema?
|
premetto che ho cominciato seguendo il parere del mio negoziante e quindi ho adottato il suo sistema niente sabbia e solo due talee di cui ignoro il nome, che pero' in un mese hanno raddoppiato la loro dimensione. ditemi voi!
|
eventualmente in attesa di sostituire lo skimmer per evitare di danneggiare i coralli posso introdurre temporaneamente resine o rischio solo di peggiorare la situazione?
|
spruzzz, le resine le puoi mettere tranquillamente...ma devi risolvere il problema a monte
|
appunto! e' per questo che chiedo consiglio!
non sono l'ultimo dei neofiti! ho vasche dolci da anni che girano come orologi perche' ho avuto tempo di sperimentare e trovare i loro equilibri! questa e' la prima esperienza sul marino e visto i suoi costi i consigli per non buttare via soldi sono ben accetti! datemi i vostri! |
GRAZIE!!!
|
che sale usi?
Usi acqua osmotica? Che test usi? Fossi in te cambierei skimmer con uno appeso..tipo il deltec mce300- ;-) |
Algranati, non capisco che problemi potrebbe avere a monte, a meno che non metta "cibo" #24
Della buone resine comunque penso siano d'obbligo #36# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:58. |