Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 14-12-2007, 19:16   #31
Araman
Pesce rosso

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
be su questo hai ragionissimo, lo si vede anche nei prodotti informatici ....una scheda video per pc in america costa 160 dollari qui in Italia la vendono a 250 euro.... stessa cosa per il sistema operativo Windowa Vista che in America costa meno che in Europa...(senza parlare del cambio altrimenti son ricche risate)

delle volte ho la sensazione che noi europei per gli americano non siamo altro che polli da spellare per bene......

Vecchio 14-12-2007, 19:25   #32
tommyh
Discus

Acquariofilo: Marino
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a tommyh

Quote:
delle volte ho la sensazione che noi europei per gli americano non siamo altro che polli da spellare per bene......
No è solo che per farti avere una cosa dall'america passa per 10 mani dove ogniuna ci guadagna qualcosa.Se ci pensi è tutto così...anche per la frutta,verdura,ecc ecc....
All'origine costa 1 e poi si vende a 50!!!
In Italia è così...ma questo è un altro discorso...
Vecchio 15-12-2007, 00:08   #33
teratani
Ciclide

Città: Pisa
Grazie (Ricev.): 1
Feedback 0/0%

io l'ho presa su ebay.. di dogana ho pagato 7 euro circa...
teratani non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2007, 00:47   #34
Araman
Pesce rosso

Feedback 1/100%

anche ad un mio amico la stessa cosa.... botta di ..c$%o!!
Vecchio 15-12-2007, 09:36   #35
gerry
Moderatore

Città: torino
Grazie (Dati): 74
Grazie (Ricev.): 231
Mi piace (Dati): 72
Mi piace (Ricev.): 485
Mentioned: 233 Post(s)
Feedback 2/100%

bohhhh........., io ho visto su vari siti e naturalmente anche su ebay, ma la poca differenza di prezzo riscontrata mi fa propendere per un acquisto "italiano"

ciao Gerry
gerry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2007, 11:14   #36
Supercicci
Imperator

L'avatar di Supercicci

Città: Prato
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1 per volta
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 0/0%

Araman,
certo che se fossero state difettose come l'ultima mandata delle Stream a comprarle in america non ci avresti fatto un gran guadagno.
Il rischio degli USA è in effetti la garanzia, soprattutto le parti elettroniche.
Per contro negli USA ho comprato di tutto e di +, ma il grosso problema è sempre stata la dogana, lenta e arrogante molto arrogante, una volta mi è arrivato un pacco condizionato (dovresti sapere il significato), ebbene mancava un motore (modellismo) allora avvisati gli americani me ne hanno mandato un'altro ... alla dogana non ci sono stati santi volevano che pagassi nuovamente iva e sdoganamento nonostante tutti i documenti che gli avevo mandato di pagamento effettuato precedentemente. A quel punto per non dargliela vinta gli ho detto rimarlo al mittente (che mi avrebbe reso i soldi) o.. mi ci sono volute 4 telefonate e 2 fax prima che capissero... stupiti... che facevo sul serio. Una vera massa di incompetenti.
Se invece tu affidi ad uno spedizioniere, allora tutto liscio, una bellezza, addirittura una volta consegna in 4gg, perchè loro hano gli agganci giusti secondo me, però alla fine ti costa quanto quà o poco meno e senza garanzia.
Morale possimo comprare sia in USA che Cina ecc. ma attenzione, che non passi dalla dogana, altrimenti intanto passa un bel pò di tempo e poi su prodotti di costo superiore ai 50 euro ti fano impazzire... o poi dipende anche dal c..o, a volte può passare anche roba importante e di valore.
Ciao
LUCA
Supercicci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2007, 12:55   #37
Araman
Pesce rosso

Feedback 1/100%

si la storia della dogana è vera, ma se si fanno bene i conti si puo' anche risparmiare, io sulla pompa qualche mese fa ho risparmiato 100 euro......

altro aquisto fatto è stato quello di un adattatore USB dell'alpine per lo stereo in auto... in italia venduto a 190 euro... in america a 85 dollari...... ....

il fatto è che le case impongono i prezzi a monte del prodotto...lo fanno quasi tutte e a discapito di noi europei.....

personalmente preferisco rischiare qualcosina piuttosto che essere consapevole di essere stato preso in giro dal produttore...
Vecchio 15-12-2007, 13:03   #38
Araman
Pesce rosso

Feedback 1/100%

http://www.marinedepot.com/ps_Aquari...propeller.html

in questo sito le spese di spedizione son di 35 dollari aggiungici 420 per la pompa (con il nuovo driver) ed arrivi a 455 fai il cambio in valuta ad 1,40 (tenendoti largo)..ci aggiungi il 20% più il 2% ...a me sembra che si rrisparmino almeno 80-90 euro (compredendo anche le tasse doganali)
Vecchio 15-12-2007, 13:47   #39
giangi1970
Stella marina

L'avatar di giangi1970

Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
N° Acquari: 3
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Araman, Il problema e' sempre lo stesso......e se poi la pompa ha problemi????
Se ti succede come a me(e ad altri) che hanno dovuto sostituire( in garanzia)il motore esterno???
Il risparmio in quel caso dove sta'????
Ti ripeto,non ti sto' dicendo che stai sbagliando ad acquistare senza garanzia.....
Ma sinceramente preferisco spendere 90€ in piu' ed avere tutte le garanzie del caso,che rischiare di spenderne di piu' per riparare una cosa che di garanzie non ne ha....
Se poi il risparmio e' tale da poterti permettere di comprarne una nuova(a dire il vero dovresti avere u risparmio tale da poterne prendere due nuove,perche' le garanzie sono due e si possono rompere tutte e due....) senza perderci niente.......allora tanto meglio.....
Vecchio 17-12-2007, 11:01   #40
emio
Imperator

L'avatar di emio

Città: roma
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Ricev.): 46
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback -1/0%

.....è come una scommessa....se pensate che valga la pena.....fate pure..... e buona fortuna.....
..anni fa' comprai in america (tramite internet) uno scafandro sub per una fotocamera digitale.....fui fortunato perche' il produttore la fatturo' meno del 50% del prezzo da me pagato e gia' cosi' arrivai tra tasse, dogana, iva, etc. allo stesso prezzo che avrei pagato comprandola sotto casa e con la garanzia.....

-------------------------------------
METODO ZEOYODA
emio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
delucidazioni , vortech