Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Saper comprare (Marino) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 04-12-2007, 04:00   #1
Intro82
Ciclide

Città: pinerolo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
allora facciamo un po di ordine....
negozzi belli ce ne sono molti....utili x il marino pochi.
AQUARIOLAND e un ingrosso diventato negozio....tutti i negozzi di torino si servono da loro per attrezzatura e molti volte pesci di allevamento (vedi dolce)
il negozio e carino predisposto per una vendita di dolce poco interessato per il marino.
MARINLIFE e un negozio storico di torino bello ben fornito in pesci pochissimo in sps (vasca delle talee scarna e poco appetibile)
le persone al suo interno sono brave ma con ideologie del marino che io non condivido ma comunque molto affidabili (ma questo e solo un pensiero)
prezzi giusti
AQUARISSIMA non ci sono mai andato....quindi non giudico
AQUARIUMSTYLE era un negozio che ogni tanto andavo lo trovavo carino bella la sua vasca per le tridacne non saprei dire di piu perchè e da una vita che non ci vado....forse fa solo negozio online
ONDABLU sinceramente non sono mai andato, ho comperarto tanto tempo fa un pezzo dal privato che ha messo su il negozio (uno dei pezzi piu bello che ho in vasca) diciamo che non ci siamo trovati su alcune cosette e ci siamo persi di vista.
FISH&FRIEND
questo e il mio negozio di fiducia qui ho fatto fare la mia vasca e qui ne faro altre
mi trovo bene in tante cose e continuo a servimi da loro.
sono gentili e schietti del dirti le cose (persone che non ti fanno buttare via il denaro in stupidaggini)
molti coralli li ho presi da loro idem per i pesci negozio grande e ben fornibile dai prezzi giusti.

vorrei ricordare a tutti che il marino e piu uno sfizio per i negozianti....il vero guadagno lo hanno sul dolce che a differenza del marino ci vogliono pochi soldi per avviare una vasca facile da gestire e che abbia tutto il neccessario per allevare pesci.
io credo fermamente che bisogna girare io non mi fermo al mercato di torino..... e giusto pero avere un riferimento.....sta a te girarli e vedere dove dare fiducia.

PS a differenza delle altre citta il mercato di torino del settore di acquariologia non dei piu rosei.....
sicuramente lo stato monetario ma a parer mio il piu grande problema e che c'è una continua lotta tra gli scrittori di questo forum per far pubblicita in moto onesto o modo meno onesto da un negozio all'altro.....
ripeto girate tutti i negozi e non prestate attenzioni alle critiche di noi tutti ma giudicate voi stessi.

Dimenticavo....se volete fare un marino che abbia un senso logico di esistere mettete pure l'animo in pace...ci vogliono dai 3000 in su....
per un dolce molto meno
Intro82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2007, 20:19   #2
Luci-san
Guppy

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Intro82
io credo fermamente che bisogna girare io non mi fermo al mercato di Torino..... e giusto però avere un riferimento.....sta a te girarli e vedere dove dare fiducia.
D'accordo al 100%. Avere una base di riferimento mi sembra fondamentale, qualcuno che conosca cosa hai già comprato e cosa probabilmente comprerai. Poi informarsi e girare non è mai sbagliato.

Originariamente inviata da Intro82
Dimenticavo....se volete fare un marino che abbia un senso logico di esistere mettete pure l'animo in pace...ci vogliono dai 3000 in su....
per un dolce molto meno
Il problema non sono tanto i soldi, quanto il desiderio di avere soddisfazioni da una vasca funzionante. Un buon negoziante aiuta molto.
Luci-san non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2007, 15:05   #3
dadofranc
Guppy

L'avatar di dadofranc

Città: To!
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: attualmente 1
Feedback 0/0%

scusate l'intrusione ma per il vivo cioe pesci e invertebrati sapete se a torino o provincia c'e' qualche posto dove sono sani e a buon prezzo e magari di tante specie?
dadofranc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2007, 17:25   #4
ede
Imperator

L'avatar di ede

Città: Torino
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Grazie (Dati): 29
Grazie (Ricev.): 68
Mi piace (Dati): 550
Mi piace (Ricev.): 331
Mentioned: 395 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a ede

Originariamente inviata da dadofranc
scusate l'intrusione ma per il vivo cioe pesci e invertebrati sapete se a torino o provincia c'e' qualche posto dove sono sani e a buon prezzo e magari di tante specie?
Secondo me anche qui è importante girare, noi puoi andare in un posto solo.
Per i coralli se puoi fare un salto ad asti, reeflab è davvero fantastico.
Per i pesci fossi in te girerei tra fish&friends, ondablu acquarium e aquarissima 2000.
Però tendenzialmente io mi infilo in ogni negozio, giusto x dare un'occhiata...

Loren Eiseley

Vendo nano Reef di 60 litri completo di lampada led.
ede non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2007, 18:18   #5
Luci-san
Guppy

Feedback 0/0%

"Reeflab" è anche un negozio al dettaglio non-online? Cioè, si può andare lì direttamente o magari è meglio avvisare prima? Ho visto che hanno buoni prezzi per le rocce vive.
Vecchio 05-12-2007, 20:14   #6
dadofranc
Guppy

L'avatar di dadofranc

Città: To!
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: attualmente 1
Feedback 0/0%

si ede anch'io mi infilo dovunque vedo pesci per vedere come sono messi e che prezzi hanno
peromagarise qualcuno sa dove per esempioci sonotante varieta di vivo per esempio acanthuri comeflavescence e nasolituratus di taglia o balestra o imperator
diciamo dei bei pesciotti dove si possono trovare nelle vicinanze di to?
aproposito nessuno e maiandato in un negozio di Chivasso vicino al centro?
dadofranc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-2007, 15:16   #7
Luci-san
Guppy

Feedback 0/0%

Nessuno che sia mai andato da Reeflab ad Asti?
Vecchio 08-12-2007, 04:58   #8
Intro82
Ciclide

Città: pinerolo
Feedback 0/0%

certo tutti noi!!!
ha sempre dei pezzi belli
io quando passo da forte dei marmi vado sempre da seabox pezzi tratosferici come i prezzi
Intro82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2009, 16:20   #9
claudiomarze
Discus

L'avatar di claudiomarze

Città: follonica
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 reef + taleario
Mi piace (Dati): 1
Feedback 13/100%
Invia un messaggio tramite Skype a claudiomarze

riapro questo vecchio post per dare un feedback molto positivo ad acquaristica 2000.
ero dalla mia ragazza che studia a torino.
sono stati bravissimi con me, mai visto e conosciuto, mi hanno consigliato benissimo, super disponibili anche con il negozio pieno di gente.
ci torno.
claudiomarze non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-2009, 05:38   #10
fra80
Pesce rosso

L'avatar di fra80

Città: torino
N° Acquari: Per il momento solo questo
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a fra80

Su fish & friend aggiungerei anche che in negozio vengono praticati gli stessi prezzi del sito, identici (e a parer mio non male).
Per Aquarialand, non do giudizi su nulla perchè sono neofita, ma hanno dei buoni prezzi sugli acquari Juwel, online li trovi a poco meno (ma di solito piu' cari),e anche su altra roba tecnica, pero' anche a me, da neofita, non danno idea di una gran preparazione.
Per marin life, boh, diro' uno sproposito, ma non mi ha fatto un ottima impressione. Sara' che aveva qualche guppo insieme a degli scalari...Ma ripeto, non mi sbilancio. Ciao
fra80 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
negozi , torino