allora facciamo un po di ordine....
negozzi belli ce ne sono molti....utili x il marino pochi.
AQUARIOLAND e un ingrosso diventato negozio....tutti i negozzi di torino si servono da loro per attrezzatura e molti volte pesci di allevamento (vedi dolce)
il negozio e carino predisposto per una vendita di dolce poco interessato per il marino.
MARINLIFE e un negozio storico di torino bello ben fornito in pesci pochissimo in sps (vasca delle talee scarna e poco appetibile)
le persone al suo interno sono brave ma con ideologie del marino che io non condivido ma comunque molto affidabili (ma questo e solo un pensiero)
prezzi giusti
AQUARISSIMA non ci sono mai andato....quindi non giudico
AQUARIUMSTYLE era un negozio che ogni tanto andavo lo trovavo carino bella la sua vasca per le tridacne non saprei dire di piu perchè e da una vita che non ci vado....forse fa solo negozio online
ONDABLU sinceramente non sono mai andato, ho comperarto tanto tempo fa un pezzo dal privato che ha messo su il negozio (uno dei pezzi piu bello che ho in vasca) diciamo che non ci siamo trovati su alcune cosette e ci siamo persi di vista.
FISH&FRIEND
questo e il mio negozio di fiducia qui ho fatto fare la mia vasca e qui ne faro altre
mi trovo bene in tante cose e continuo a servimi da loro.
sono gentili e schietti del dirti le cose (persone che non ti fanno buttare via il denaro in stupidaggini)
molti coralli li ho presi da loro idem per i pesci negozio grande e ben fornibile dai prezzi giusti.
vorrei ricordare a tutti che il marino e piu uno sfizio per i negozianti....il vero guadagno lo hanno sul dolce che a differenza del marino ci vogliono pochi soldi per avviare una vasca facile da gestire e che abbia tutto il neccessario per allevare pesci.
io credo fermamente che bisogna girare io non mi fermo al mercato di torino..... e giusto pero avere un riferimento.....sta a te girarli e vedere dove dare fiducia.
PS a differenza delle altre citta il mercato di torino del settore di acquariologia non dei piu rosei.....
sicuramente lo stato monetario ma a parer mio il piu grande problema e che c'è una continua lotta tra gli scrittori di questo forum per far pubblicita in moto onesto o modo meno onesto da un negozio all'altro.....
ripeto girate tutti i negozi e non prestate attenzioni alle critiche di noi tutti ma giudicate voi stessi.
Dimenticavo....se volete fare un marino che abbia un senso logico di esistere mettete pure l'animo in pace...ci vogliono dai 3000 in su....
per un dolce molto meno