AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Marino) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=112)
-   -   Negozi a Torino (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=108256)

Luci-san 30-11-2007 19:18

Negozi a Torino

Ho già scritto in un'altra sezione ma questa mi sembra più idonea.
Io sono di Pinerolo, e fino ad ora son passato raramente nei negozi torinesi. Fra questi, solo Acquarialand e Marin Life (preferisco il primo).
Dovendo fra qualche mese (forse molti mesi) allestire un acquario marino, volevo sapere quale negozio prendere come riferimento, dato che nella mia zona non ci sono negozi affidabili.

Ste8 30-11-2007 21:34

Ciao Luci-san,
Ti dico alcuni tra quelli "più quotati":
-Marin Life, C.so Unione Sov. (che hai gia visto)
-Fish&friends, Via Giordano Bruno.
-Ondablu aquarium, Via Caraglio.
-Aquarissima 2000, C.so Peschiera.
-Acquarium vanity, Via Genova.
Buon giro.. ;-)
Ciao Ste -28

Luci-san 30-11-2007 22:01

Grazie!
Alla fine mi sa che arrivando da corso Unione Sovietica sono tutti abbastanza comodi, traffico permettendo! Anche se Marin Life non mi ha convinto troppo.
Di Acquarialand non mi dici nulla? Forse non è il massimo per il fatto che è troppo grande e sarei uno fra "milioni"?

Qualcun altro che conosca professionalità e qualità dei negozi torinesi?

Ste8 30-11-2007 23:47

;-) .. Riguardo ad acquarialand sinceramente non l'avevo mai sentito e non ho idea di dove si trovi (se ti va metti un indirizzo, magari ci farò un salto)!! Ti posso chiedere cosa non ti ha convinto di Marin Life?
Ciao

Luci-san 01-12-2007 12:19

Quote:

Originariamente inviata da Ste8
;-) .. Riguardo ad acquarialand sinceramente non l'avevo mai sentito e non ho idea di dove si trovi (se ti va metti un indirizzo, magari ci farò un salto)!! Ti posso chiedere cosa non ti ha convinto di Marin Life?
Ciao

Certo che puoi! Forse la signora di Marin Life, vedendosi arrivare un ragazzotto con zaino in spalla (ero appena uscito dall'Università), mi ha preso un pò sotto gamba e ha pensato che volessi farle perdere tempo... Comunque le ho chiesto un paio di cose abbastanza tecniche e non mi ha dato risposte soddisfacenti. Inoltre l'acquario marino al centro era infestato di alghe verdi, mentre il resto mi sembrava in regola.

Aquarialand (senza "c", prima ho scritto male) invece è sia grossista che negozio al dettaglio decisamente enorme. Si entra da corso Tazzoli 228/10.

Luci-san 02-12-2007 14:26

Qualcuno che abbia avuto esperienze positive nell'allestimento di un marino in un negozio torinese?

ede 02-12-2007 18:42

Io aquarialand te lo sconsiglierei....... Ho allestito un acquario qualche anno fa e sono a digiuno su tecnica berlinese e cose simili.
Io l'acquario l'ho fatto da aquarium style, mentre la parte tecnica l'ho presa su internet.
Ora mi rifornisco da ondabluacquarium e da acquarissima 2000 ;-)

Luci-san 02-12-2007 18:52

Grazie della risposta.
Diciamo che sto cercando qualche negozio che offra la maggior quantità di prodotti validi e di animali quarantenati. Ovviamente con un personale interessato ed esperto, non fatto di venditori e "imbonitori"... Cioè qualcuno che sappia davvero cosa sta vendendo.

Come mai Aquarialand no? Per i motivi che ho detto io prima?

acqua1 02-12-2007 19:38

acquarissima 2000
però devi parlare con marco.....

Luci-san 02-12-2007 20:51

Quote:

Originariamente inviata da acqua1
acquarissima 2000
però devi parlare con marco.....

Auz, corso Peschiera è scomodo per me...
Alla fine mi orienterò su uno fra Aquarialand, Fish&Friends e Marin Life. Che bel trio, ci sono quasi, ma accetto ancora consigli!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:26.