no no no...allora facciamo un po d'ordine...
come gia detto da
Nalfein niente carboni attivi.
i cannolicchi vanno tra il secondo e il terzo scompartimento partendo da sinistra (vicino alla pompa).
hai la stessa identica vasca che ho io. metti due pacchi di cannolicchi buoni (askoll)uno nel secondo e uno nel terzo scomparto, perchè il filtro è sottodimensionato. la quantità di cannolicchi potrebbe sembrare sufficente ma non è così. sopra ai cannolicchi metti: nel secondo scomparto solo lana di perlon (butta la spugna blu), nel terzo scmparto la pompa che dovrai regolare al massimo perchè di portata appena sufficiente (dovrai tagliare il tubicino trasparente all'incirca a metà.)
l'illuminazione chè hai, a meno che tu nn l'abbia modificata, è di un solo neon da 30 w, e pure scrauso (io l'ho cambiato)...torniamo al discorso dell'inizio: fondo fertile inutile metterlo, scegli piante facili come anubias, microsorum, cryptocoryne.
per i prodotti: quello col tappo viola è l'attivatore batterico. una volta al giorno nelle dosi prescritte, direttamente nel filtro. quello col tappo azzurro è il biocondizionatore. all'avviamento della vasca e ad ogni cambio d'acqua nelle dosi prescritte.
se hai qualche altra domanda siamo qui.
p.s. la foto è un po troppo piccolina...la prossima volta postala un po piu grande