|
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
|
|
Quote:
|
Ehm...i pesci sono 4...
|
dydluca, sei un disastro!!!
Alla fine hai messo piante? (mi sono perso)
Se ne hai messe, 8 ore di luce sono più che sufficienti, se non ne hai, 8 ore ti faranno comparire qualche alga.
Facce sapè!!!
|
Ho già paura delle prediche che mi subirò....
Ho "bisogno" di voi....
Ma andiamo con ordine....vi aggiorno.
Sono passati 10 giorni da quando ho inserito i (4

)pesci rossi.
Ci tengo a precisare che sono i classici pescetti rossi vinti alla fiera di paese.
Sono quindi piccoli(secondo me):massimo 4-5 cm. di lunghezza.
Ammetto che si sono ambientati subito(vi ricordo che prima di metterli,dopo.....ehm....solo....2 settimane di maturazione del filtro,stavano tutti e 4 nella classica vaschetta di plastica da 8-10 lt. che ti vendono appunto alle fiere)nessun problema apparente.
Anzi,come ho letto da qualke parte nel forum,li trovo intelligenti e abitudinari.
Cioè mi riconoscono(sanno che arriva la pappa
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
)e fanno i loro bisogni in un posto ben preciso(sopra una piantina finta)in un angolo dell'acquario!!
E da nessun'altra parte.....da nn crederci -05
Come complementi ho aggiunto solo 2 piantine finte.
Una di plastica rigida(molto piccola)e una al silicone colorata di verde vivace(avete presente quelle che messe nell'acqua si aprono tipo amebe?molto decorativa e simpatica,con tutti questi tentacolini che si muovono)...mi pare si trovino bene.
Veniamo,purtroppo,alle note meno liete....
O almeno così io credo esse sìano.
L'acqua è durata solo(solo?)10 giorni appunto.
Oggi ho dovuto assolutamente cambiarla(per 2/3)perchè cominciava ad essere giallina...ma soprattutto molto "puzzolente"!!!
So già che mi direte....i pesci sono troppi....dovevi far maturare di più....dovevi metterne uno alla volta....ecc...ecc....
Però posso garantirvi che i pescetti sguazzano che è un piacere vederli.
Infatti non è nemmeno questo il punto che mi preoccupa:ho cambiato l'acqua e li vedo ancor più "felici"!
Ma veniamo al mio vero timore attuale.
Premetto che ho prima girato(un po)il forum per vedere se era già stata trattata questa cosa....e cioè ho 2 pescetti,chi più chi meno,ma secondo me un po anche gli altri due,con la bocca "ROVINATA"
Provo a descrivervi come è.
La mia prima opinione è come se abbiano sbattuto violentemente sulle pareti giocando o facendo i loro tipici scatti!
Insomma,nn boccheggiano più normalmente!
Questa naturalmente è la mia impressione.
Non so se può essere una malattia....tutto sommato nn credo in quanto continuano lostesso a sguazzare felicemente.
Però mi fanno una pena incredibile
Hanno sta bocca ammaccata con ematoma annesso e si vede come facciano fatica a prendere il cibo.
Per questo sono qui a chiedervi cosa fare(se c'è qualcosa da fare).
Sto dicendo qualcosa a voi noto?
Ditemi voi...io di castronerie vorrei nn farne più
Grazie per la pazienza e le eventuali risposte
dyd