preve84, la differenza che c'è con i saliferti è proprio il fatto he sono a scala bassa! io quando misuravo con i salifert avevo po4 a 0 quindi acqua praticamente trasparente poi ho provato subito dopo aver fatto il test con i saliferti con questo ed ho visto che non era proprio 0 ma un po più alto, e pian piano sono riuscito ad azzerarli. in questo modo riesco a gestire la vasca in modo migliore infatti appena li porto a 0.00 comincio ad alimentare per un paio di giorni con pappone e appena salgono un po mi fermo.

come dice
sjoplin, non si sono ammazzati in nitidezza ma con tutto il fatto che io sono un po daltonico ed ho scarso senzo cromatico, ormai riesco a vederli senza alcun problema.
abracadabra, in effetti questo test va guardato dentro quel affarino in polistirolo nero che ti danno in dotazione per non fare passare la luce e per non falsare il risultato va visto alla luce ma non sotto la luce diretta del sole.
considerando che è una scanzione e che i colori non sono veritieri questa è la scala e come si presenta.