![]() |
TEST ATTENDIBILI URGENTI
Salve a tutti. Mi potete consigliare una marca di test per il valori dell'acqua (parlamo molto bene della DUPLA) perchè sono andato da due negozianti e mi hanno dato dei valori completamente opposti. (as. esempio 1 senza fosfati e 1 con 0.02). Grazie perchè mi stanno morendo dei pesci.....
|
NEMO310, salifert
|
assolutamente come dice il buon matteo! ;-)
|
ok grazie, ma i DUPLA ???
|
NEMO310, test perfetti non esistono.....i migliori come qualità prezzo i salifert. I dupla lasciali in negozio
|
NEMO310, Se hai i fosfati a 0.02 o a 0.2 o persino a 2 i pesci non muoiono per quello, va bene fare i test (usa pure i Salifert) ma sicuramente c'è qualcosa che non sta funzionando chimicamente nella tua vasca #24
|
Ciao ragazzi,
l'argomento interessa molto anche a me, visto che a breve comprerò la mia prima vasca, e di conseguenza tutti i test... #22 Esistono dei Kit della Salifert che contengano già tutti i test necessari oppure vanno acquistati singolarmente? #24 Saluti Rive Gauche |
Rive Gauche, Singolarmente (la cosa migliore) :-))
|
Keronea,
ricevuto. Ma secondo te dovrei comprarli tutti oppure ce ne sono alcuni indispensabili ed altri che eventualmente potrei acquistare in un secondo tempo? :-( Ho dato un'occhiata su internet e solo della Salifert ce ne sono a decine... mi costerebbero più che la vasca... #23 Ciao |
Senza ombra di dubbio, ti serviranno quelli più importanti:
KH/ALK - DUREZZA CARBONATICA E DELL'ALCALINITA' PO4 - FOSFATI NO3 - Nitrati CA - CALCIO MG - MAGNESIO PH - In un secondo momento potrai acquistare gli altri (se lo vorrai) ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:21. |