Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
Ho messo una potatura di Alternanthera Reineckii Rosaefolia proprio accanto all'aspirazione del filtro, sono indeciso se attendere il potenziamento delle luci oppure inserire ancora piante e farle soffrire!
ciao! intanto io prima di mettere piante aspetterei l'illuminazione, anche perchè sennò rischi di sciuparle e basta. arrivata l'illuminazione toglierei la vallisneria, non mi convince, e metterei dietro le rocce l' eustralis, lasciando qualche stelo piu corto e facendolo spuntare in mezzo alle rocce. per il davanti un bel pratino con la marsilea, ed accanto all'eustralis l'alternathera per creare un po di distacco. sposterei qualche roccetta più piccola sulla destra, giusto per riprendere l'arredamento di sinistra, e metterei dietro le roccette un po di higrophila polysperma, (che ti fornirò ) e davanti o continui il prato di marsilea o fai un cespuglietto di hydrococtile o di micrhantemum.
romtram, così è molto meglio però non mi convince del tutto scusami non voglio fare la difficile di turno o scoraggiarti è che vorrei essere lì per sistemare le rocce di persona in modi diversi direi di provare intanto a metterle anche nel lato destro. Le rocce a disposizione sono tutte quelle in foto o ne hai altre ?
romtram, scusa se mi intrometto ma volevo fare una domanda a Paolo Piccinelli, ...ho visto in questo 3d la foto del tuo fondo di color marroncino e mi piace tantissimo..volevo sapere che fondo è in quanto in giro non trovo nulla di simile....
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
prova a spostarle in modo che facciano meno l'effetto di un unico blocco, capovolgile, ruotale, magari mettine una in modo che venga verso il vetro frontale, oppure le 2 più grandi che facciano 2 spigoli opposti (che poi è la prima soluzione che avevi trovato, solo che le dovresti avvicinare)...non so bisogna provare, provare e provare
ciao! intanto io prima di mettere piante aspetterei l'illuminazione, anche perchè sennò rischi di sciuparle e basta. arrivata l'illuminazione toglierei la vallisneria, non mi convince, e metterei dietro le rocce l' eustralis, lasciando qualche stelo piu corto e facendolo spuntare in mezzo alle rocce. per il davanti un bel pratino con la marsilea, ed accanto all'eustralis l'alternathera per creare un po di distacco. sposterei qualche roccetta più piccola sulla destra, giusto per riprendere l'arredamento di sinistra, e metterei dietro le roccette un po di higrophila polysperma, (che ti fornirò ) e davanti o continui il prato di marsilea o fai un cespuglietto di hydrococtile o di micrhantemum.
Ciao pleco, grazie per i consigli! Quasi quasi, vengo a prenderti a casa e lo facciamo insieme!