Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Ciao ragazzi,
rieccomi con una brutta notizia, anche se preannunciata, 4 dei 6 Cardinali sono morti questa mattina mentre gli altri 2 hanno dei puntini bianchi su tutto il corpo, che credo non portino buone notizie, giusto?
ciao..non sono un esperto ma ho già letto da qualche parte di questi puntini bianchi prova ad usare la funzione cerca o guarda bene i topic nella sezione malattie... cmq vi hanno già detto che neon/cardinali con guppy/platy no e vi hanno spiegato pure perche... poi leggendo tutto il topic ho visto che hai un acquario da 34lt?? se è cosi credo che non avresti dovuto mettere i cardinali anche perchè l'acquario è troppo piccolo...ripeto non sono un grande esperto a livello pratico(non ho neanche l'acquario) ma leggo molto e da quel che ho letto ho capito che neon e cardinali avrebbero bisogno di acquari un po piu grandi per poter nuotare tranquillamente....cmq buona fortuna e arrabbiati con il negoziante...fagli capire che ti stai informando (non dire la fonte però e soprattutto non dire internet al massimo dici che sono libri) e fagli capire che non sei proprio uno sprovveduto.... mostrati più sicuro.... di solito stanno più attenti a quello che dicono e fanno.... ragazzi piu esperti correggetemi se ho detto qualche ca***ta!!!!(ne va anche della mia di esperienza )
cmq buona fortuna e cerca di scoprire sulla sezione malattie cosa è di preciso....
Vai in negozio e fatti dare un medicinale anti-ittio...
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
piccoli puntini bianchi?
probabilmente è ictio (non è un batterio, è un parassita), leggi in scheda malattie e posta in quella sezione x avere i sugegrimenti, descrivendo la avsca e postando i valori.
ecco la scheda. http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=90408
ciao, ba