![]() |
Guppy e Cardinali
Ciao ragazzi,
ho appena messo in vasca 6 cardinali che vanno a far compagnia a 2 Guppy maschi (vi chiederete perchè solo 2, presto detto le femmine erano malate e il negoziante mi ha avvisato subito quindi non le ho prese) Per i Guppy credo sia siano ambientati, sono circa 8gg che nuotano tranquilli, mentre i Cardinali mi preoccupano un pò, infatti leggo ora che necessitano di un Gh4 mentre la mia vasca oscilla tra 7 e 14 (ho le strisce reacenti e non sono molto precise) Che mi dite? Consigli? |
Guppy e Cardinali non stanno bene insieme. Hanno bisogno di valori molto diversi.
|
E' un abbinamento sconsigliatissimo(anche se i più "de coccio" continuano imperterriti)sono pesci che necessitano di valori ottimali ,completamente opposti.Chiedi consigli??riportali al negoziante.
|
ti consiglio di togliere i cardinali vogliono gh e kh bassi e ph acido (sul 6) quindi con i guppy non vanno e soprattutto coi valori dei guppy :-)
|
azz!!!! credevo con con la storia dei Guppy malati fosse un buon negoziante invece.... spero che durino il più possibile, almeno finche non riesco a riportarli, se li riprende
|
.....
oppure porta addietro i guppy e taglia il valore dell'acqua... p.s. litraggio & co? |
Vasca Asckoll Ambiente 50x25 34Litri, Filtro Trio, Temp 24#26°, ...
Piante: - microsorium - Lilaeopsis - Una terza non identificata ultimi valori dell'acqua NO3=25 NO2=0 Gh=14 Kh=10 Ph=7,6 |
Altra domanda, l'alimentazione dei Cardinali è compatibile con quella dei Guppy?
Mi spiego, ho dato loro delle scaglie e i Guppy hanno praticamente mangiato tutto mentre i Cardinali che sono sempre sul fondo hanno mangiato ben poco. Devo adottare sistemi nuovi? #24 |
guppy neon e cardinali
Quote:
anche a me hanno consigliato cardinali e neon con guppy e molly. Attualmente sono i pesci che ho nel mio acquario con ph 7, gh 9 e kh 5. Sapreste dirmi quali sono i valori corretti? Sui vari siti ci sono valori molto molto discostanti tra loro Sinceramente sono un po' disorientato grazie mille, Nico |
se vai sulle schede di acquaportal ci sono scritti i valori ottimali di ognuno.
dopo averli visti scegli quale pesci tenere e gli altri o li riporti al negoziante o li regali e poi adatti l'acqua gradualmente ai valori finali desiderati |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:07. |