Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Saper comprare (Marino) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 11-04-2006, 10:34   #31
alepri
Guppy
 
Registrato: Sep 2005
Messaggi: 236
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a alepri

Annunci Mercatino: 0
grazie mille Tarlo, cerco il post allora ...
__________________
>>>> EVE ONLINE <<<<
alepri non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 12-04-2006, 09:54   #32
prometeo
Pesce rosso
 
Registrato: Jan 2002
Città: Roma (Boccea/Battistini)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 4
Età : 49
Messaggi: 862
Foto: 6 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite ICQ a prometeo

Annunci Mercatino: 0
Faccio parte sempre della lista di romani che aspettano il rimborso da Nicorally...comunque mi chiedevo se non fosse meglio, visto il costo del Fantini Cosmi con il trasformatore, acquistare un PLC e a parte la sonda per la temperatura? Nessuno si è informato in tal senso?
Un piccolo PLC (una sorta di computerino con minimo 6 ingressi e 6 uscite, vedi anche articolo su Acquaportal) costa fra gli 80 e i 100 euro, una sonda quanto costerà? 20 euro?
Però ci ritroviamo qualcosa di MOLTO più completo, che ci evita i 4-5 timer che abbiamo ora, elimina metri e metri di cavi e cavetti...

Che ne pensate? Io entro aprile DEVO comprare qualcosa, ma ho poco tempo per cercare bene, mannaggia!
__________________
Raffaele Galano (Prometeo) - Acquariofilia? Acquariando BLOG di acquari e natura!
prometeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2006, 10:12   #33
Tarlo
Pesce rosso
 
L'avatar di Tarlo
 
Registrato: Nov 2005
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 56
Messaggi: 690
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Beh, prometeo!
PLC e termostato sono due cose completamente diverse!
E' vero che un modulo base PLC si trova anche a 60 €, ma poi è necessario cavetto di collegamento a PC + software per la programmazione.
Per non parlare poi che se vuoi implementare il sistema (e conviene!) devi prendere i moduli di espansione (50 € circa). Il tutto lo devi collegare ad un sistema di prese per comandare tutti gli strumenti.
Il PLC può sostituire i timer, ma quanto ai fili non penso!
Il termostato ti permette controllo e comando automatico della temperatura in vasca e lo puoi inserire su un quadro di comando o semplicemente tenerlo indipendente attaccato a vista!
Non so se mi sono spiegato bene, in quanto le mie nozioni in questo campo non sono eccelse, ma penso di averle interpretate bene!
Tarlo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2006, 18:24   #34
G@BE
Discus
 
L'avatar di G@BE
 
Registrato: Feb 2004
Città: Follonica
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 42
Messaggi: 2.364
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Piccolo resoconto sul termostato acquistato da nicorally, l'eliwell ID961:

allora...ha diversi parametri da settare ma col manuale alla mano è estremamente semplice....alla fine sono riuscito a farlo funzionare come volevo sulla ventola, cioè:

a 26,6 attacca e a 26,4 stacca.

Il problema del riscaldatore è che questo termostato ha solo un relè che bypassa un contatto, quindi ha isteresi 0 assoluto, cioè nell'istante in cui stacca la ventola attacca il termo....risulta quindi inutile nell'utilizzo a 2 vie!

Chi invece è interessato ad un unico controllo (come me che volevo solo controllre il raffreddamento) è perfetto! preciso, ed il valore di setpoint và a passi di 0,1°, e non 1° come erroneamente riportano le caratteristiche sul sito!

Sono sostanzialmente contento dell'acquisto...per 40€ mi pare un buono strumento!
__________________
G@BE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2006, 19:19   #35
mariobros
Discus
 
Registrato: May 2005
Città: foggia, prov.
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 49
Messaggi: 4.093
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a mariobros

Annunci Mercatino: 0
questi nuovi controller come funzionano? premettendo che di elettronica non ne capisco niente, vi spiego cosa devo fare: io devo mettere in comunione un riscaldatore e un refrigeratore, in modo che se supero i 26,5° attacca il refrigeratore e se scendo sotto i 25,5° attacca il riscaldatore. se questi svolgono questo lavoro mi metto in lista e, non appena nico mi restituisce la ricarica, vi do conferma con un'ennesima ricarica. ciao

x supergippo: confermi, come g@be, che il controller è tarato a 0,1°? o come si diceva è a 1°?
__________________
'meglio vivere con il rimpianto di non esserci riusciti, che vivere con il rimorso di non averci provato' (j.m.)

il nuovo giochino on-line, clicca qui
http://s2.gladiatus.it/game/c.php?uid=24969
mariobros non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2006, 08:37   #36
Tarlo
Pesce rosso
 
L'avatar di Tarlo
 
Registrato: Nov 2005
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 56
Messaggi: 690
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da mariobros
questi nuovi controller come funzionano? premettendo che di elettronica non ne capisco niente, vi spiego cosa devo fare: io devo mettere in comunione un riscaldatore e un refrigeratore, in modo che se supero i 26,5° attacca il refrigeratore e se scendo sotto i 25,5° attacca il riscaldatore. se questi svolgono questo lavoro mi metto in lista e, non appena nico mi restituisce la ricarica, vi do conferma con un'ennesima ricarica. ciao
E' quello che serve a noi ed il FantiniCosmi o quello di BigBlue dovrebbero funzionare proprio così!
Per quanto riguarda la ricarica, aspetta:
io ho proposto il FantiniCosmi perchè ne ho contattato il sito (fantinicosmi.com) e mi sono fatto indicare un negozio dove trovarne i prodotti a Roma. Dopodichè mi ci sono recato (Lunati) e ho chiesto il prezzo del modello con isteresi e a due uscite.
Se riusciamo ad arrivare ad una decina ci dovrebbero fare un ulteriore sconto del 7-8%. Quindi, se confermi, aggiorna la lista!
Prima arriviamo a dieci, prima ordiniamo...
Tarlo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2006, 21:20   #37
mariobros
Discus
 
Registrato: May 2005
Città: foggia, prov.
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 49
Messaggi: 4.093
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a mariobros

Annunci Mercatino: 0
Quote:
il FantiniCosmi o quello di BigBlue dovrebbero funzionare proprio così
è quel dovrebbe che mi ha 'fregato', in senso lato, l'altra volta
appena nico mi restituisce la ricarica, ti confermo la mia partecipazione. non mi va di spendere altri soldi avendo quelli in sospeso.
spero di confermare il prima possibile!
__________________
'meglio vivere con il rimpianto di non esserci riusciti, che vivere con il rimorso di non averci provato' (j.m.)

il nuovo giochino on-line, clicca qui
http://s2.gladiatus.it/game/c.php?uid=24969
mariobros non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2006, 08:52   #38
juan
Pesce rosso
 
Registrato: Jan 2004
Città: varese
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 892
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
arriveremo mai da qualche parte?
__________________
have a nice day
juan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2006, 10:29   #39
alemaz
Guppy
 
L'avatar di alemaz
 
Registrato: Dec 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
Età : 40
Messaggi: 185
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a alemaz

Annunci Mercatino: 0
Ragazzi non è per fare il guasta feste però oramai sono passati due mesi (penso) e io ho dato i soldi senza avere riscontri, sto aspettando che nico ci faccia sapere qualcosa in modo da dargli il mio numero di paypal per la ricarica e per poi prendere quello che ha trovato Tarlo a roma...però non mi pare serio aspettare 2 mesi e non sapere più nulla da nico...per carità mi dispiace per i problemi che possa avere però almeno un post per sapere che fine ha fatto sarebbe dovuto visto che ha un sacco di soldi sulla paypal...pls qualcuno che sa come contattarlo (escudendo il forum) gli faccia uno squillo e ci aggiorni sul da farsi perchè sta diventando una situazione paradossale...
PS.l'estate si avvicina!!!
alemaz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2006, 14:16   #40
Rama
Stella marina
 
Registrato: May 2004
Città: Arezzo
Acquariofilo: Marino
Età : 45
Messaggi: 10.350
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Rama

Annunci Mercatino: 0
Quoto, dopo 2 mesi è troppo davvero. -04
__________________
Ciao, Ramarro -28

Rama is back
Rama non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
allacquisto , controllo , iii , lista , partecipanti , temperatura

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:21. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,25160 seconds with 13 queries