Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione marino Per parlare di come illuminare l'acquario marino, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 25-07-2013, 19:25   #31
CILIARIS
Imperator
 
L'avatar di CILIARIS
 
Registrato: Jun 2006
Città: trepuzzi -LE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 60
Messaggi: 6.546
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 45
Mentioned: 61 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da periocillin Visualizza il messaggio
Quindi mettiamo che io non volessi superare i 320w di consumo. Sarebbe meglio 8x54w all'80% giusto?
perio e solo una questione di miglior copertura, 320w all"80% con quelli dimmerabbili 8x54w oppure 320w con quelli fissi 6x54w sono sempre 320w cambia appunto la copertura
__________________
IO USO ACQUA DI MARE
LA MIA VASCA:http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=433858
CILIARIS non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 25-07-2013, 20:03   #32
periocillin
Imperator
 
L'avatar di periocillin
 
Registrato: Mar 2009
Città: viterbo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 48
Messaggi: 7.060
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 30
Mentioned: 29 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Ok grazie
__________________
Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male
periocillin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2013, 22:48   #33
Maurizio Senia (Mauri)
Stella marina
 
L'avatar di Maurizio Senia (Mauri)
 
Registrato: Sep 2008
Città: Cernusco Sul Naviglio
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 16.616
Foto: 19 Albums: 8
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Maurizio Senia (Mauri) Invia un messaggio tramite Skype a Maurizio Senia (Mauri)

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da CILIARIS Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Mauri Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da CILIARIS Visualizza il messaggio

mauri sei bugiardo la tua esperienza e basata sulla sunpower che ho avuto anche io 3 per la precisione e sono plafoniere che riscaldano tanto non riusciendo nei periodi estivi a mantenere la temperatura ottimale a volte per la troppa temperatura alta si abbassano automaticamente e sai bene che se i tubi non sono raffreddati bene si usurano facilmente, ma dire che la dimmerazione usura di più i neon e una boiata pazzesca se ti informi con persone del settore vedrai che non è vero
Paolo mi sono informato con l'ingegnere Sfiligoi e lui a confermato il calo di prestazioni dimmerandole....ce anche un'articolo che ne parla ampiamente se lo trovo te lo posto.......quindi tu hai le tue esperienze e io le mie......la prossima volta sei pregato di non fare affermazioni simili.....comunque ho avuto anche PowerModule e anche loro nei mesi caldi faticavano a raffreddare i tubi e un prblema di tutte le plafo T5...... Metti i Led ne parli come se fossero eccezionali per Mesi e poi si torna a T5 sei proprio coerente.
postalo mi piacerebbe vederlo per le affermazioni non è detto che quello che dici tu e verità..... visto che affermi sempre che dimmerare rovina i neon io affermo il contrario quindi siamo in 2 posizioni differenti... per i led a differenza tua ne parlo bene perchè credo che in alcune frequenze sono validi mentre in altre no mentre tu li hai provati e te ne sei stato zitto quindi almeno io le mie esperienze le dico nel bene e nel male e per adesso mi stò trovando bene con una ibrida a differenza tua che dicevi che non và, come vedi ognuno a le sue esperienze
Paolo io mi sono trovato male per che cerco altro......ho provato i led perchè stavo per smontare e me lo hanno chiesto quindi perchè no......se tu ti trovi bene bravo ottimo.....tanto tra qualche mese torni a T5 e sicuro al 100%......oramai ti conosciamo bene.
Maurizio Senia (Mauri) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2013, 09:15   #34
CILIARIS
Imperator
 
L'avatar di CILIARIS
 
Registrato: Jun 2006
Città: trepuzzi -LE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 60
Messaggi: 6.546
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 45
Mentioned: 61 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Mauri Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da CILIARIS Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Mauri Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da CILIARIS Visualizza il messaggio

mauri sei bugiardo la tua esperienza e basata sulla sunpower che ho avuto anche io 3 per la precisione e sono plafoniere che riscaldano tanto non riusciendo nei periodi estivi a mantenere la temperatura ottimale a volte per la troppa temperatura alta si abbassano automaticamente e sai bene che se i tubi non sono raffreddati bene si usurano facilmente, ma dire che la dimmerazione usura di più i neon e una boiata pazzesca se ti informi con persone del settore vedrai che non è vero
Paolo mi sono informato con l'ingegnere Sfiligoi e lui a confermato il calo di prestazioni dimmerandole....ce anche un'articolo che ne parla ampiamente se lo trovo te lo posto.......quindi tu hai le tue esperienze e io le mie......la prossima volta sei pregato di non fare affermazioni simili.....comunque ho avuto anche PowerModule e anche loro nei mesi caldi faticavano a raffreddare i tubi e un prblema di tutte le plafo T5...... Metti i Led ne parli come se fossero eccezionali per Mesi e poi si torna a T5 sei proprio coerente.
postalo mi piacerebbe vederlo per le affermazioni non è detto che quello che dici tu e verità..... visto che affermi sempre che dimmerare rovina i neon io affermo il contrario quindi siamo in 2 posizioni differenti... per i led a differenza tua ne parlo bene perchè credo che in alcune frequenze sono validi mentre in altre no mentre tu li hai provati e te ne sei stato zitto quindi almeno io le mie esperienze le dico nel bene e nel male e per adesso mi stò trovando bene con una ibrida a differenza tua che dicevi che non và, come vedi ognuno a le sue esperienze
Paolo io mi sono trovato male per che cerco altro......ho provato i led perchè stavo per smontare e me lo hanno chiesto quindi perchè no......se tu ti trovi bene bravo ottimo.....tanto tra qualche mese torni a T5 e sicuro al 100%......oramai ti conosciamo bene.
non parlo di led puri che hai potuto provare adesso che dovevi smontare ma della ibrida che hai provato in passato, i t5 li ho anche adesso ma come detto è un ibrida al 50% anzi ti dirò di più ho preso la plafo di alvaro la powermodule 10x80w che modificherò in ibrida e dimmerabile per farti capire che preferisco la ibrida a quella pura giusto che sai tutto al 100% t5
__________________
IO USO ACQUA DI MARE
LA MIA VASCA:http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=433858
CILIARIS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2013, 14:04   #35
Ink
Imperator
 
L'avatar di Ink
 
Registrato: Dec 2005
Città: Terra di mezzo
Acquariofilo: Marino
Età : 44
Messaggi: 9.571
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 40
Mentioned: 59 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Per me state parlando di aria fritta. Fino a quando non fate misurazioni di PAR con quantum meter state solo facendo delle ipotesi.

Parlate di temperatura e che scaldano troppo... in base aquali dati lo dite? Io ho misurato i PAR nella 10x54w powermodule e vi dico che a tenere le ventole a 9V raffredda troppo in inverno e va meglio a 7,5V. In estate 7,5V o massimo 9V. Tenendo le ventole al massimo i PAR scendono.
Ink non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2013, 14:20   #36
CILIARIS
Imperator
 
L'avatar di CILIARIS
 
Registrato: Jun 2006
Città: trepuzzi -LE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 60
Messaggi: 6.546
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 45
Mentioned: 61 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ink Visualizza il messaggio
Per me state parlando di aria fritta. Fino a quando non fate misurazioni di PAR con quantum meter state solo facendo delle ipotesi.

Parlate di temperatura e che scaldano troppo... in base aquali dati lo dite? Io ho misurato i PAR nella 10x54w powermodule e vi dico che a tenere le ventole a 9V raffredda troppo in inverno e va meglio a 7,5V. In estate 7,5V o massimo 9V. Tenendo le ventole al massimo i PAR scendono.
luca i neon sia che sono scaldati troppo sia che sono più freddi rendono in maniera diversa bisogna trovare la giusta temperatura ma tieni presente che non è che adesso ci compriamo tutti il quantum meter per ottenere qualche par in più, non mi flippo fino a tanto a perio interessa a parità di consumi con che copre meglio la vasca
__________________
IO USO ACQUA DI MARE
LA MIA VASCA:http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=433858
CILIARIS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2013, 14:45   #37
Ink
Imperator
 
L'avatar di Ink
 
Registrato: Dec 2005
Città: Terra di mezzo
Acquariofilo: Marino
Età : 44
Messaggi: 9.571
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 40
Mentioned: 59 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
State discutendo da decine di post senza che nessuno abbia un dato serio alla mano. Periocillin vuole sapere se i neon al 80% fanno l'80% dei PAR dei neon a massima potenza. Qualcuno di voi conosce questo dato? Mi pare proprio di no...
Ink non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2013, 15:03   #38
Ciccio66
Imperator
 
L'avatar di Ciccio66
 
Registrato: Apr 2009
Città: Fossano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 58
Messaggi: 5.807
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 23/100%

Annunci Mercatino: 0
Da come ne so io....il T5 rende solo al 100%
Inoltre un neon più rimane acceso e più rende
Le prime 1500 ore sono al top poi perdono circa un 30% e rimangono stabili x 5000-6000 ore poi ovviamente diventano esausti anche loro...
Il tutto detto nero su bianco di chi fa installatore professionista su uffici
------------------------------------------------------------------------
I PAR scendono ovviamente in base alla percentuale di wattaggio
__________________
Work in progress....

Ultima modifica di Ciccio66; 26-07-2013 alle ore 15:05. Motivo: Unione post automatica
Ciccio66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2013, 15:18   #39
CILIARIS
Imperator
 
L'avatar di CILIARIS
 
Registrato: Jun 2006
Città: trepuzzi -LE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 60
Messaggi: 6.546
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 45
Mentioned: 61 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ink Visualizza il messaggio
State discutendo da decine di post senza che nessuno abbia un dato serio alla mano. Periocillin vuole sapere se i neon al 80% fanno l'80% dei PAR dei neon a massima potenza. Qualcuno di voi conosce questo dato? Mi pare proprio di no...
luca nessuno può dare dati certi neanche tu con il tuo quantum meter, sei sicuro che misuri giusto? e attendibile al 100%? alla fine sono tutte supposizioni come tutte le ******* che spariamo sul forum alla fine si parla e si dicono pareri giusti o sbagliati che siano ma dici che ci dobbiamo rimbambire per queste cose?
__________________
IO USO ACQUA DI MARE
LA MIA VASCA:http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=433858
CILIARIS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2013, 21:21   #40
Auran
Imperator
 
L'avatar di Auran
 
Registrato: Feb 2008
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 5.654
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Auran

Annunci Mercatino: 0
Più che altro a sto punto se uno vuole fare una vasca mista non troppo spinta piuttosto che cercare il risparmio con i led si potrebbe comprare plafo Dimmer e calare un po l'intensità.. Almeno ci sarebbe la sicurezza dello spettro...

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
__________________
La mia vasca
Auran non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
dimmerabile , esperti , gli , plafo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:01. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,96562 seconds with 13 queries