![]() |
per gli esperti t5 plafo t5 dimmerabile.
volevo farvi un po di domande:
mettiamo la ati 8x54 o 10x54. se i neon vengono dimmerati tipo all'80% durano di piu? se invece di prendere una 6x54w e tenerla al 100% prendo una 8x54 e la tengo al 75% o una 10x54 e la tengo al 60% (quindi stesso wattaggio di consumo) per i coralli è lo stesso dato che ci sono piu lampade o la luce penetra meglio al 100%? grazie |
Quote:
|
dimmerare i t5 li rende meno performanti in meno tempo...
per la tua vasca solo t5 minimo 8x54 |
adesso non facevo un discorso sulla mia vasca ma in generale, vedendo ad esempio la ati dove le plafo dimmerabili costano almeno 150€ in piu delle normali.
quale sarebbe il vantaggio allora di avere una t5 dimmerabile? |
Quote:
|
Quote:
|
non cè niente di più falso che i t5 dimmerabili si usurano prima, durano di più proprio perchè sfruttati di meno io li uso da 10 anni con la dimmerazione e non ho riscontrato nulla di simile e quando lo chiesto ad un esperto del settore ho avuto la stessa risposta#36##36##36# stesso dicasi per i led#70#36##36##36#
|
me l'hanno detto anche a me Paolo...pero' poi tanti altri dicono il contrario..sinceramente visto il ritmo con cui li cambio anche se dovessi dimmerarli (e la nuova plafo lo fa) manco me ne accorgo se si scaricano
|
come al solito non mi ci avete fatto capire na mazza.
facciamo cosi, secondo voi meglio 6x54w t5 al 100% o meglio 8x54w t5 all'80% ? senza se ma o forse, risposta secca tra i due |
8x54 al 100% per almeno 11 ore
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:47. |