Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malawi Per parlare di tutto quanto concerne i Malawi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 30-12-2011, 10:33   #31
France88
Guppy
 
Registrato: May 2009
Città: Trapani
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 35
Messaggi: 118
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ma come posso muovere il tutto con l'acqua in piena maturazione..significa spostare tutte le pietre ad uno ad uno.Poi com'è che adesso le pietre sono troppe??? il layout non si modifica più mi serve solo un consiglio per i pesci
France88 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 30-12-2011, 12:54   #32
Anto86
Discus
 
L'avatar di Anto86
 
Registrato: Sep 2009
Città: Calci (PI)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 38
Messaggi: 3.590
Foto: 0 Albums: 7
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 15
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 11/100%

Annunci Mercatino: 0
Non è che il layout funzionale viene determinato dal numero di pietre eh, a maggior ragione se sono disposte male come le tue...comunque se le vuoi tenere così fai pure l acquario è tuo... -28
__________________
Anto86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2012, 12:08   #33
France88
Guppy
 
Registrato: May 2009
Città: Trapani
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 35
Messaggi: 118
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Avevo solo chiesto un consiglio su che pesci inserire e voi soliti "geni" mi dite solo che devo cambiare il layout!questo forum pieno di "geni" è veramente ridicolo..
France88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2012, 13:08   #34
Metalstorm
Stella marina
 
L'avatar di Metalstorm
 
Registrato: Oct 2008
Città: Vado (BO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 36
Messaggi: 12.495
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 78
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Confrontando le tue preferenze
Quote:
Aulonocara Fire Fish

Iodotropheus sprengerae
Labeotropheus fuelleborni
Pseudotropheus aurora
Pseudotropheus zebra red top
Aulonocara Maulana
Cynotilapia Axelrodi
Quote:
1/3 Labidochromis caerules yellow
1/3 Cynotilapia afra cobue
1/3 Protomelas taeniolatus namalenj
potresti rimanere sulla prima ipotesi da te fatta (ceruleus+cynotilapia afra), sostituendo il protomelas con la aulonocara firefish e aggiungendo un trio di iodotropheus sprengarae
Quote:
Avevo solo chiesto un consiglio su che pesci inserire e voi soliti "geni" mi dite solo che devo cambiare il layout!questo forum pieno di "geni" è veramente ridicolo..
il problema è che se metti pesci compatibili, ma sbagli il layout, ottieni come risultato che si ammazzano tra loro.

Ad esempio, se prendiamo la popolazione che ti ho appena suggerito, potresti separare il muro in due rocciate distinte e discontinue, ma piuttosto alte (non a pelo d'acqua, ma a 10cm da esso si) con tane ampie quanto un pugno...in mezzo un bel roccione alto tipo monolite a spezzare la visuale.
Per farlo ti servono comunque rocce belle grosse, circa come un grosso ananas...con questa popolazione non ti serve una carriolata di sassi, ma relativamente poche pietre grosse (una decina circa, tanto per capirci)
__________________
Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
Metalstorm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2012, 15:07   #35
matteo1985
Guppy
 
L'avatar di matteo1985
 
Registrato: Aug 2010
Città: teramo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Messaggi: 124
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
quoto metalstorm è meglio avere due rocciate distinte in modo di avere una distribuzione territoriale netta!
le specie che hai scelto come base di partenza sono si mbuna ma solo le cyno sono strettamente legate alle rocce!
(non che i labido lo siano di meno)ma scegliendo una popolazione mista mbuna e haps dovresti lasciare agli haps una bella zona sabbiosa anche se centrale!
prendi rocce più grosse e oscura il retro vasca con del cartoncino nero o quello che trovi
non è un consiglio estetico ma funzionale...daresti ai pesci più tane in quanto è considerata tana una tana cieca e lasciando il vetro di fondo trasparente non gli daresti questa tranquillità di cui avrebbero bisogno
matteo1985 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2012, 19:50   #36
pseudo80
Discus
 
L'avatar di pseudo80
 
Registrato: Nov 2007
Città: Livorno
Acquariofilo: Dolce
Età : 43
Messaggi: 1.509
Foto: 27 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a pseudo80

Annunci Mercatino: 0
Quote:
è meglio avere due rocciate distinte in modo di avere una distribuzione territoriale netta!
Non sono daccordo,secondo me optare x la rocciata unica,le 2 distinte,etc dipende sempre dall'aggressività/territorialità di mbuna/haps che si vanno ad inserire.Con mbuna troppo territoriali o haps dal carattere "caterpillar" e optando x le 2 singole rocciate rischi di minuirli i territori in vasca invece che distribuirli meglio.

Quote:
scegliendo una popolazione mista mbuna e haps dovresti lasciare agli haps una bella zona sabbiosa anche se centrale!
Se non si specifica quali haps è inutile suggerire di lasciare sabbia x "loro":un C.borley Kadango della sola sabbia in mezzo non se ne fa di nulla sempre sopra le rocce ti strà (specialmente in ripro).Stesso discorso x il binomio mbuna/rocce:un M.lanisticola o unoP.sp.acei di che se ne fanno delle rocciate a mò di frana in vasca.
__________________
Luca
pseudo80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-2012, 02:25   #37
matteo1985
Guppy
 
L'avatar di matteo1985
 
Registrato: Aug 2010
Città: teramo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Messaggi: 124
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
beh mi riferivo alla probabile formazione labido cyno e aulo!poi la quarta specie potrebbe comunque azzardare il namelanje...non penso gli dia problemi particolari in fondo un 150cm è molto permissivo anche se stretto40cm!in fondo il namelanje mi è stato consigliato da più persone per un 120cmx40x50(in un forum a noi caro)
se non esagera con il carattere degli inquilini da quello che ho capito può metterlo tranquillamente
poi è lui che deve scegliere la popolazione e poi rivedere il layout in base ad essa!
sicuramente quelle pietre non sono adatte..
matteo1985 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
consigli , inserire , pareri , sullacquario

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:03. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,26727 seconds with 13 queries