![]() |
Pareri sull'acquario e consigli su cosa inserire
Salve a tutti,il mio acquario è in piena maturazione e per il momento si presenta come nel video ( di scarse qualità a dire il vero è il video) e vorrei un vostro parere e se mi potete dare qualche consiglio su che specie di malawitosi inserire( budget illimitato).L'acquario è di 150xh50x40 circa..saluti
http://www.youtube.com/watch?feature...&v=NFMsHdIqsz4 |
il layout non mi piace molto. i massi sembrano troppo incastonati, dovresti creare caverne con una sola uscita
|
|
Ti servono rocce + grandi e tutte della stessa tipologia (ne guadagni di estetica e "naturalezza") ;-) !!!La quantità e la disposizione delle stesse poi dipenderà dalla popolazione scelta (che andava stilata prima di allestire la vasca -92 come ti ha già detto toccio).
|
quoto non mi convince neanche a me e poi e come se non ci sono grotte le hai messe solo una sopra l'altra a mo di muretto attaccato al vetro
|
Le pietre sono staccate 5 cm dal vetro e dietro ci sono le vallisneria
|
a prescindere dalle specie e da quante rocce si dovranno mettere, queste devono sempre essere appoggiate al vetro posteriore, in modo da formare tane buie.
Altrimenti hai un muro a secco che non serve a nulla, non fungendo da riparo come hanno già llustrato i colleghi qui sopra, prima dicci cosa ti piacerebbe e poi vediamo come allestire la vasca....peccato per i soli 40cm di profondità che non consentono rocciate voluminose, meglio evitare gli mbuna più tosti e/o grossi dell'habitat roccioso (tipo i vari maylandia, le petrotilapia, abactochromis e il labeotropheus fulleborni, tanto per dirne alcuni). |
ok ma il layout ormai è questo,poi quando la vallisneria comincerà a cresce riempirà lo spazio dietro.A me piacerebbe avere il LABIDOCHROMIS CAERULEUS
|
Sono indirizzato su:
1/3 Labidochromis caerules yellow 1/3 Cynotilapia afra cobue 1/3 Protomelas taeniolatus namalenje e poi un'altra specie.. |
il layout ti conviene rifarlo cosi hai solo messo un muro dentro la vasca pesci come namalenje non avrebbero grotte dove rifugiarsi data la mole
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:50. |