Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 12-10-2012, 01:46   #31
pette
Discus
 
L'avatar di pette
 
Registrato: Jun 2012
Città: Padova
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LA FINESTRA SUL MARE VIA VEGRA 16/32 35013 CITTADELLA (LOCALITA' POZZETTO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 + 2 dalla mia ragazza
Età : 35
Messaggi: 3.026
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 33 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
L'anno prossimo abbandonerò un animale in autogrill, lo so, merito il ban per averlo scritto... ma con la ragazza appresso non ho potuto girare in libertà!!!
Nelle vasche vuote non potevate svuotarle un po' e mettere delle paperelle di gomma? Così di certo nessuno poteva dire che facevano tristezza!
__________________
Tutti gli articoli di cui hai bosogno, o quasi, sono qui!!!
Vota per me e cambierò l'italia, la petizione si firma QUI
Il mio canale su Youtube
pette non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 12-10-2012, 07:46   #32
Marco Vaccari
Discus
 
L'avatar di Marco Vaccari
 
Registrato: Sep 2007
Città: Erpland
Acquariofilo: Dolce
Età : 52
Messaggi: 4.666
Foto: 33 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da pette Visualizza il messaggio
nelle vasche vuote non potevate svuotarle un po' e mettere delle paperelle di gomma? Così di certo nessuno poteva dire che facevano tristezza!
Marco Vaccari non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2012, 08:36   #33
Darklight
Pesce rosso
 
Registrato: Dec 2009
Città: Monza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 46
Messaggi: 851
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da bettina s. Visualizza il messaggio
Quote:
L'unica pecca è che gli espositori avevano una gran fretta di scappare a casa ed alle 16.30 si vedeva già chi dismetteva !
si in effetti non è bello, ma è anche il momento in cui si fanno gli affari migliori.
eh ... hai ragione il mondo è di voi donne !
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Giudima Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Darklight Visualizza il messaggio
E' stata una fiera davvero appassionante !

L'unica pecca è che gli espositori avevano una gran fretta di scappare a casa ed alle 16.30 si vedeva già chi dismetteva !
Succede in tutte le fiere, al pomeriggio della domenica............ quel che è fatto è fatto, si sbaracca e si va..............
In realtà il giorno prima ero ad un'altra fiera che terminava los tesso giorno eppure non si dismetteva niente fino alla chiusura .
Diciamo solo che non sono "esperto" di fiere e probabilmente è solo la prima volta che lo noto .

Pensandoci bene e facendo conto che molti degli espositori erano aiutati da semplici appassionati , mi pare evidente che abbiano avuto legittime necessità di andare a casa ad un orario decente la domenica sera per lavorare l'indomani
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da giangi1970 Visualizza il messaggio
Ragazzi...
Voi avete ragione che molti di noi hanno cominciato ha smontare relativamente presto...
Ma mettetavi anche nei nostri panni...
C'erano espositori che hanno cominciato da giovedi ad allesrire stand e vasche e devono farsi un bel viaggio per tornare a casa e rimettere gli animali nelle vasche...
Quindi chiudete un'occhio per stavolta...e cercate di capirci...perche' una fiera,specialmente se presa con l'impegno che ho visto da parte di molti espositori e' veramente stancante...
Un saluto all'anno prossimo!!!!!
Certo , difatti la mia battuta iniziale è stata scritta "di getto" senza tenere conto di una visuale più ampia . Mi sono limitato a scrivere da visitatore viziato senza considerare l'impegno ed il lavoro che c'è dietro . Certo sarebbe criticabile se chi lo fa per lavoro sbaraccasse durante l'esposizione per guadagnare tempo , ma visto che ci sono di mezzo semplici appassionati è normale che ci sia un confine tra hobbi e lavoro dell'indomani .

anzi perdonate la mia indelicatezza
__________________
AcquaBeach non vedo l'oraaaaaaaaaa !

Chi scende da Milano in treno ?

Ultima modifica di Darklight; 12-10-2012 alle ore 08:41. Motivo: Unione post automatica
Darklight non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2012, 08:43   #34
Marco AP
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Marco AP
 
Registrato: Aug 2000
Città: Acquaviva Picena
Acquariofilo: Dolce
Età : 50
Messaggi: 26.439
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 21
Mi piace (Dati): 874
Mi piace (Ricev.): 233
Mentioned: 498 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Marco AP

Annunci Mercatino: 0
Il discorso disallestimento è dovuto al fatto che il tartaclub pretendeva che entro le 20 tutti avessere smontato e questo naturalmente era impossibile. Sono riuscito a far spostare questo orario alle 21 e molti hanno finito verso le 22, nonostante abbiano iniziato molto prima a smantellare.

Purtroppo con i pesci è così ragazzi... Il prossimo anno però farò fissare l'orario massimo alle 22, così gli espositori avranno modo di garantire la loro esposizione almeno fino alle 18.

Ciao
Marco AP non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2012, 08:59   #35
Entropy
Imperator
 
L'avatar di Entropy
 
Registrato: Aug 2005
Città: Palombara Sabina
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 10 + un paludario un laghetto e una pozza
Età : 49
Messaggi: 8.592
Foto: 0 Albums: 17
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 35
Grazie (Ricev.): 23
Mi piace (Dati): 140
Mi piace (Ricev.): 165
Mentioned: 200 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io e molti altri dello staff di AP abbiamo finito di smontare e caricare il tutto alle 21:00 passate. Sono arrivato a casa dopo le 2:00 e finito di ambientare i pesci alle 4:00. Il giorno dopo sveglia alle 8:00 per sistemare tutta l'attrezzatura, perchè poi c'era il lavoro...
Insomma, é stata un'avventura massacrante, eppure la rifarei anche domani, per la soddisfazione e l'appagamento che mi ha portato
Entropy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2012, 10:25   #36
Darklight
Pesce rosso
 
Registrato: Dec 2009
Città: Monza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 46
Messaggi: 851
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Entropy Visualizza il messaggio
Io e molti altri dello staff di AP abbiamo finito di smontare e caricare il tutto alle 21:00 passate. Sono arrivato a casa dopo le 2:00 e finito di ambientare i pesci alle 4:00. Il giorno dopo sveglia alle 8:00 per sistemare tutta l'attrezzatura, perchè poi c'era il lavoro...
Insomma, é stata un'avventura massacrante, eppure la rifarei anche domani, per la soddisfazione e l'appagamento che mi ha portato
Immagino ! Si immagino che sia stata una bella esperienza per voi "allestitori" .

Io mi limito a ringraziarvi tutti perchè era evidente tanta passione in ogni angolo della fiera ... a partire dalla cena di Sabato sera ! Congratulazioni Acquaportal e staff di organizzazione !

Non pensavo fosse un successo simile !
__________________
AcquaBeach non vedo l'oraaaaaaaaaa !

Chi scende da Milano in treno ?
Darklight non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2012, 10:31   #37
Jessyka
Imperator
 
L'avatar di Jessyka
 
Registrato: Mar 2012
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 + Vaschette/Vascone all'aperto per piante e non
Messaggi: 5.652
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 11
Mentioned: 58 Post(s)
Feedback 42/100%

Annunci Mercatino: 0
Non so bene dove scriverlo, però questo topic sull'Acquabeach ancora regge! :)
La prossima edizione sarebbe pensabile una zona living...?
C'erano delle sedia qui e lì, però magari in un angolo si poteva pnsare a qualcosa di un pò più spazioso.
Così sapremmo dove parcheggiare compagni stanchi e bimbi insofferenti! xD

C'era anche una mamma che allattava...che tenerezza!

Scusate, appunto da donna.
__________________
Jess
Jessyka non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2012, 13:09   #38
fastfranz
Discus
 
L'avatar di fastfranz
 
Registrato: Sep 2004
Città: Ha noi (Viet nam) e Roma, in vacanza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Tanti ...
Messaggi: 3.085
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sicuramente (ci sono tornato dopo l'esperienza POSITIVA dello scorso anno) un gran bel risultato, ma:

1) Comportamenti come quello di chi (ometto scientemente il nome) alimentava col "vivo" (per fare show, credo ...) mi lasciano - almeno - perplesso.

2) Pesci come Channa micropeltes NON vanno esposti/autorizzati a nessun titolo (senza "se" e senza "ma"). Prima o poi lo psicolabile che decide di mettersi il "mostro" in vasca lo trovi e quando il sopracitato personaggio tale "mostro" non riesce più a gestirlo ... che fa? lo butta nel lago "dietro casa"!!!

3) Un'ultima cosa - peccato veniale lo riconosco, ma ... - non si possono (è anche una esposizione, no?) trovare vasche vuote (perchè il contenuto è stato venduto) già al sabato mattino!!! Fare business, per gli operatori del settore, è SACROSANTO ma un bel cartello "venduto" (ed il pesce in vasca) almeno sino al primo pomeriggio di domenica non avrebbe guastato.

4) Occhio ai saldi (ultimo am non ultimo): se il sabato "qualcosa" costa X la stessa merce non può la domenica mattina seguente costare il 20/30% in meno! Trovo, al riguardo, BEN comprensibile la scelta di offrire "in saldo" le vasche usate per l'esposizione (ma, appunto, dalla DOMENICA POMERIGGIO, ovvero in fase di smontaggio).

Comunque ripeto una BELLA esperienza (che vale 800 KM - A/R - di macchina che mi sono sciroppato con famiglia): spero di esserci anche il prossimo anno.

Francesco
__________________
Francesco Zezza
Le mie vasche, in Italia: 300 lt,
Le mie vasche ad Ha noi: 450 lt, 350 lt, 60 lt, 10 lt,
I miei laghetti ad Ha noi: 900 lt,
Poco importa quanti acquari tu abbia, ne mancherà sempre uno!!!
fastfranz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2012, 13:31   #39
Jessyka
Imperator
 
L'avatar di Jessyka
 
Registrato: Mar 2012
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 + Vaschette/Vascone all'aperto per piante e non
Messaggi: 5.652
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 11
Mentioned: 58 Post(s)
Feedback 42/100%

Annunci Mercatino: 0
Il punto 4 sinceramente non lo capisco...
E' una fiera, i prezzi non sono, credo, imposti.
Se un venditoe vede che un oggetto è spesso richisto ma poi lasciato per il przzo alto è giusto modificare.
Si sa che nel corso della fiera i prezzi possono cambiare, come si sa bene che a volte parlando con i venditori un prezzo di favore te lo fanno. :)
__________________
Jess
Jessyka non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2012, 13:34   #40
Luca_fish12
Stella marina
 
L'avatar di Luca_fish12
 
Registrato: Apr 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Età : 34
Messaggi: 13.562
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 41
Mi piace (Dati): 296
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao fastfranz!

Sui primi due punti hai pienamente ragione, nulla da ridire! Sugli ultimi due invece ti espongo la mia chiave di lettura, che non per questo si discosta tanto dal tuo pensiero:

3) è vero che una vasca vuota è brutta in fiera, però alcune persone/clienti sono passate solo il sabato mattina e non sarebbero potute tornare il giorno dopo a ritirare il pesce comprato... Per questo alcune vendite sono state effettuate subito...Si poteva, invece, rimpiazzare il pesce venduto prendendone altri da altre vasche, al limite solo per esposizione...ma questo è a discrezione dell'allestitore così come la figura che ci fa con un acquario vuoto!

4) per i prezzi delle cose esposte invece non sono del tutto d'accordo, o meglio, è giustissimo non cambiare i prezzi nel giro di un paio d'ore, ma se in fiera si portano degli accessori/oggetti/materiale da vendere per rifarsi un po' delle spese è giusto cercare di andare incontro alla domanda dei clienti...
Se sabato si parte da un prezzo X e nessuna persona si avvicina all'oggetto, penso sia ragionevole diminuire il prezzo la domenica e poi farlo ancora nelle ore finali della fiera...In fondo si sa, nelle fiere gli affari si fanno o all'apertura (quando niente è stato venduto) oppure alla chiusura (quando si svende/regala tutto il rimanente)
__________________
"La corretta alimentazione dei pesci è uno dei principali fattori di successo nell'acquariofilia."
Luca_fish12 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acqua , beach

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:22. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22399 seconds with 13 queries