Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 04-11-2011, 10:52   #31
xylit
Guppy
 
Registrato: Sep 2011
Città: cagliari
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 147
Foto: 2 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
stanno tutti meglio, non vedo nessun punto bianco in nessun pesce e nemmeno dei sintomi, il 9 devo ripetere la cura per elimare ogni possibile ritorno in vasca. mi ha portato alla morte 4 pesci questa infezzione...
__________________
xylit non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 04-11-2011, 11:24   #32
Ale87tv
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Ale87tv
 
Registrato: Nov 2009
Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 24.500
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
ora pensa a sistemare la popolazione...
__________________
Mama, I'm coming home
Ale87tv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2011, 17:55   #33
xylit
Guppy
 
Registrato: Sep 2011
Città: cagliari
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 147
Foto: 2 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ale87tv Visualizza il messaggio
ora pensa a sistemare la popolazione...
arrr ale cosi mi complichi la vita , come dovrei sistemarla?
sarei intenzionato a lasciarla cosi per un bel pezzo , 4 tricogaster, 2 labeo bicolor, 3 epa...., 4 cory 2 lumache, ma se hai suggerimenti sono ben accetti, anche perchè la cabomba sta diventando realmente gigante a 30° credevvo soffrisse invece è cresciuta tantissimo.
__________________
xylit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2011, 00:48   #34
xylit
Guppy
 
Registrato: Sep 2011
Città: cagliari
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 147
Foto: 2 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
aggiornamenti: in 72 ore ho portato la temperatura da 30.3° a 27.5/27.3°, oggi dopo circa un ora dallo spegnimento delle luci è arrivato mio cognato che voleva vedere l'acquario è ho riacceso le luci, è scopro una cosa insolita, un labeo totalmente bianco pure la coda, che poche ore prima avevo vantanto la completa guarigione dall'ichtyo di tutti gli esemplari dato i colori vivacissimi.
mi è preso un colpo, "ci rissiamo"....labeo albino, i cory sono di un colore rosato mai visto prima sembra si stiano cuocendo, mentre i tricogaster blu sono ancora più blu.
faccio i test dell'acqua è sta tutto nella norma.
nel frattempo che eseguo i test le luci stanno accese, e metto in funzione l'ossigenatore anche se non ho visto attegiamenti anomali sul pelo dell'acqua, dopo 30 minuti il labeo riprende leggermente colore tranne la coda, i 4 cory sono sempre rosati.

cosa può essere?cosa sta succendendo nella mia vasca?non è per niente normale che cambiano colore così dal giorno alla notte, non avevo mai visto cosi bianco quel labeo, l'unico che era cosi bianco era quello che è morto giorni fa dopo la sua morte.
__________________
xylit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2011, 01:30   #35
bettina s.
Stella marina
 
L'avatar di bettina s.
 
Registrato: Nov 2004
Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Età : 53
Messaggi: 16.216
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 124
Mi piace (Ricev.): 33
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

Annunci Mercatino: 0
è normale che al buoi siano un po' pallidi, quando accendi la luce all'improvviso non fanno tempo a cambiare.
E' una cosa che si nota di frequente nei neon e nei cardinali ad esempio, sembrano proprio sbiaditi se accendi la luce di botto.
bettina s. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2011, 09:53   #36
xylit
Guppy
 
Registrato: Sep 2011
Città: cagliari
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 147
Foto: 2 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
mi consoli bettina grazie, non era la prima volta che accendevo le luci dopo lo spegnimento è non mi era mai capitato di vederlo cosi bianco per quello mi è preso un colpo, forse l'ho beccato mentre riposava, in più se avessi visto pure l'altro bianco avrei dedotto fosse normale, ma l'altro sembra non riposare mai. vedendolo oggi sta benissimo.
sto riscontrando un pò di problemi nell'alimentarlo, ho pure pensato fosse quello il problema, in quanto il cibo non fa in tempo a scendere, e il cibo da fondo manco lo degna. ho acquistato la mangiatoia autamatica che a giorni arriva ma missà che è stato un acquisto un pò inutile anche se sicuramente riuscirà a dare sempre le stesse dosi a intervalli regolari meglio di me , se infine avesse fame salirebbe a mangiare giusto?
__________________
xylit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2011, 10:10   #37
bettina s.
Stella marina
 
L'avatar di bettina s.
 
Registrato: Nov 2004
Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Età : 53
Messaggi: 16.216
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 124
Mi piace (Ricev.): 33
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

Annunci Mercatino: 0
Quote:
il cibo da fondo manco lo degna.
è cibo per pesci da fondo vegetariani o carnivori?

Quote:
ho acquistato la mangiatoia autamatica che a giorni arriva ma missà che è stato un acquisto un pò inutile anche se sicuramente riuscirà a dare sempre le stesse dosi a intervalli regolari meglio di me
ti consiglio di lasciarla nella sua scatola e non utilizzarla, è una cosa che va usata solo se proprio ti devi allontanare dalla vasca per più di due settimane e non hai nessuno che ti controlla l'acquario.
Va usata inoltre solo con vasche in cui ci siano parecchi pesci e va caricata solo con certi tipi di mangime.
Dammi retta!
bettina s. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2011, 12:18   #38
xylit
Guppy
 
Registrato: Sep 2011
Città: cagliari
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 147
Foto: 2 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
sono pastiglie base da fondo composte da cereali pesci e sottoprodotti di pesci, soja, crostacei, alghe lievito , le mangiano tutti tranne i labeo.
li alimento cosi: microgranuli shg 2 volte al giorno, una pastiglia da fondo ogni due giorni corytabs, vario il microgranulato ogni 2 giorni con scaglie fioccomix shg a base di krill e artemia la mattina, la sera granulato premium hi red shg arricchito con aglio e astaxantina, ogni 5 gg 2 pasti di artemia viva.
può andare bene la dieta?

da quel che vedo sono onnivori i labeo, rastrellano pure le micro alghe che ogni tanto spuntano meglio dei siamensis, vanno pazzi per il microgranulato a base di alghe e piante marine della shg.l'unica cosa che in ogni confezione di granulati scaglie etc, ci sta scritto di somministrare mangime che duri circa 5 minuti, io ne do in modo tale che venga spazzolato in molto meno a volte nemmeno un minuto, perchè se ne do di più alla fine ne ritrovo grosse quantità sul filtro con eccessivo inquinamento.


i pro della mangiatoia da quello che leggo, da sempre la stessa quantita fissata sempre agli stessi orari.
contro: somministra una tipologia di mangime alla volta, non vedi i pesci correre su appena sentono il coperchio della vasca aprirsi per gioire di cotanta bellezza.
appena arriva la testerò per due giorni in modo che sappia bene come impostarla nel caso di mia assenza, poi andrà rinchiusa, è sempre meglio averla nonostante tutto
__________________
xylit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2011, 12:27   #39
bettina s.
Stella marina
 
L'avatar di bettina s.
 
Registrato: Nov 2004
Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Età : 53
Messaggi: 16.216
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 124
Mi piace (Ricev.): 33
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

Annunci Mercatino: 0
prova ad alimentarlo con le pastiglie per il pleco (un pezzetto la sera)
bettina s. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2011, 16:04   #40
xylit
Guppy
 
Registrato: Sep 2011
Città: cagliari
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 147
Foto: 2 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ok stasera l'acquisto, grazie bettina sempre disponibilissima
__________________
xylit non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
massa , omicidio , salvataggio

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:21. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22911 seconds with 13 queries