Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 11-10-2012, 09:59   #31
s1m0
Guppy
 
Registrato: Jun 2012
Città: Reggio Emilia
Acquariofilo: Dolce
Età : 40
Messaggi: 154
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Wayne84 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da paolo.bernardi Visualizza il messaggio
Dare dello stupido a chi la pensa diversamente e' una cosa che vi classifica (Wayne e chi l'ha quotato)
Sapere che l'acquariofilia e' finita in mano come le vostre mi preoccupa molto. Io confessi di tebere quattro guppy in 50 litri.... Rischio di essere gambizzato?
Ma prendetevi meno sul serio ......


A presto,
Paolo (Tapatalk & IPhone)
Caro ricordati che stupido è chi lo stupido fa! ;)
Io non ho inventato l acquariofilia... Ci sono studi, regole e teorie costruite in diversi anni...basta aver la voglia di leggere per capire certe cose...
Blackstar scrive una cosa sacrosanta... Se volete sentirvi dire le cose che vi piacciono, questo è il forum sbagliato... Qui la maggior parte della gente per fortuna è matura e non asseconda i capricci altrui... Sono le persone che danno i consigli sbagliati a mettere confusione e creare falsi miti... Queste sono le stupidate...

Tornando al proprietario della vasca...
Nei tuoi 50 litri tieni pure tutti i paelatus che vuoi... Poi ci sei affezionato! Anzi comprane altri e fai crescere gli avannotti!!!
Pensa che settimana scorsa un negoziante ne aveva 20 in 30 litri... Il tuo acquario a confronto è una reggia!!! Poi se coi betta danno colore all acquario, quando saranno tanti e grandi vedrai che arcobaleno!!!
Se i colori e gli affetti non ti bastano puoi aggiungere anche un gruppo di scalari, so che in negozio anche loro stanno in 30 litri...

Voi non avete bisogno di aiuto... Ma di persone che vi diano consenso... I negozianti son perfetti per voi... ;) non perdete tempo con noi maestrini...
con questo tuo intevento mi hai aiutato?? o hai solo amplificato un problema già noto.
a criticare siam capaci tutti, trovare le soluzioni è più difficile, e per dire, dire compra un acquario da 200 litri non è una soluzione

questo post riepiloga tutto.

http://www.acquariofilia.biz/showpos...1&postcount=25

e l'ultima frase dovrebbe già farti capire che la voglia di migliorare c'è, e l'ipotesi di cambiare completamente popolazione anche.

Certo che risposte del tipo, per avere quei pesci devi avere almeno un 200litri, per me non sono risposte utili.
s1m0 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 11-10-2012, 10:03   #32
davide147
Ciclide
 
L'avatar di davide147
 
Registrato: Aug 2012
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 42
Messaggi: 1.729
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
con questo tuo intevento mi hai aiutato?? o hai solo amplificato un problema già noto.
a criticare siam capaci tutti, trovare le soluzioni è più difficile, e per dire, dire compra un acquario da 200 litri non è una soluzione
se non puoi comprare un 200 litri, come ho scritto più su, puoi adeguare la popolazione del tuo
ma per farlo servono i valori e le foto della vasca come ti ha detto blackstar
__________________
I nostri pesci non devono sopravvivere, ma prosperare!

Daje sempre forte Chicco!

Tutti i Link Utili li trovi Qui
davide147 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2012, 10:06   #33
blackstar
Discus
 
L'avatar di blackstar
 
Registrato: Jul 2011
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
Età : 41
Messaggi: 3.494
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 19
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 34
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
ma chi dice che i pesci si possono tenere solo il 200 litri io ho una vaschetta da 50 litri dove allevo con successo dei nano fish e delle cardine la tua vasca a molte opzioni di popolazione .... però se continui a alimentare le polemiche e non parli del'acquario di consigli ne riceverai pochi
__________________
blackstar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2012, 10:11   #34
davide147
Ciclide
 
L'avatar di davide147
 
Registrato: Aug 2012
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 42
Messaggi: 1.729
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
I commercianti di pesci, non son poi cosi diversi da me, anzi, forse vogliono farti partire male, cosi poi compri i prodotti per sistemare i valori, magari ti muore qualche pesce e lo ricompri e via dicendo.

Non sto giustificando i miei sbagli, ma forse i miei sbagli non sono proprio tutta colpa mia.

Forse la risposta migliore me l'ha data l'allevatore, quando dopo averlo riempito di domande, mi rispose che ero all'inizio, che serve l'esperienza,me te la fai solo con il tempo, e con, purtroppo, anche il sacrificio di qualche pesce, anche se ad oggi, sono ancora a zero decessi (e spero di continuare cosi)
sbagliare ci sta eccome...tutti hanno fatto *******....per la poca esperienza e/o per i negozianti
quello che non ci sta è chiedere aiuto e poi fregarsene.....
al signor paolo.bernardi voglio dire: ma sei qui solo per fare polemica?
io penso che s1m0 ha chiesto un parere, pretenda risposte corrette e precise. tu vieni qui e cominci a dire cose che non stanno ne in cielo ne in terra.....e sbagliamo noi?????
__________________
I nostri pesci non devono sopravvivere, ma prosperare!

Daje sempre forte Chicco!

Tutti i Link Utili li trovi Qui
davide147 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2012, 10:13   #35
Wayne84
Guppy
 
L'avatar di Wayne84
 
Registrato: Apr 2012
Città: Saronno (VA)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 40
Messaggi: 336
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 11
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Carissimo le soluzioni te le abbiamo date fin da subito... Ma forse non riesci a leggerle perchè non ti piacciono???
Dare via i cory cos è secondo te??? O fai così o cambi vasca... Alte soluzioni non ci sono... Lo vuoi capire??????????????? I compromessi non esistono!!!!
Prima scrivi che ci sei affezionato e no lo vuoi dar via, poi che vuoi crescere gli avannotti, poi chiedi se è meglio tenere i betta o i cory e poi chiedi cosa potresti mettere se rivoluzionassi tutto...
Tutto questo dopo che ti è stato detto che i cory e il trio di betta non vanno bene...
Vedi un po' tu eh... Decidi cosa vuoi fare poi la gente magari saprà darti una mano...
Wayne84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2012, 10:14   #36
s1m0
Guppy
 
Registrato: Jun 2012
Città: Reggio Emilia
Acquariofilo: Dolce
Età : 40
Messaggi: 154
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da blackstar Visualizza il messaggio
vieni qua chiedi consigli e ti risenti perché non sono quello che vuoi sentirti dire.... la tua vasca é troppo piccola per i tuoi pesci e non ti dirò l'opposto solo per farti piacere.... e non prendere d'esempio negozi e allevamenti che sono condizioni temporanee.... ora se vuoi consigli utili comincia a postare qualche foto della vasca, descrivere la tecnica, i valori ecc....


Ciao Black,

io non me ne sono risentito. Che la mia vasca è sbagliata lo so. Di certo non mi aspettavo un bravo, ma nemmeno di esser messo in croce e preso per i fondelli.

Sono un neofita, ho sbagliato e sono qua per migliorare.





Il discorso degli allevamenti/negozi, l'ho fatto e ho scritto per ben 2 volte che è una mia opinione e probabilmente è sbagliata. Se lo è, per curiosità personale, gradirei sapere perchè è sbagliata, così forse imparo qualcosa in più. Sarai d'accordo con me che dire semplicemente è sbagliato, senza spiegare, porta da nessuna parte.
Se sono qua a scrivere è perchè voglio migliorare, altrimenti avrei il mio bell'acquario, con dentro i pesci e me ne fregrerei di popolazione etc.


Le foto della vasca le posso postare stasera.

cmq è un 50 litri netti (la vasca è una askool ambiente 60)

sto cambiando il filtro, con la vasca mi è stato dato un askoll pure in M, ma lo trovavo sottodimensionato e ora ho messo un tetrac ex 600 esterno.

termoriscaldatore a 25 gradi.

1 solo neon, a memoria da 15 w. ho comprato un neon jbl solar (4000k) ed è acceso dalle 16 alle 24

impianto di co2, 8-10 bolle al minuto attivo 24 ore su 24.

no2 0
no3 15
ph 7
gh e kh non li ricordo con precisione, ma sono sotto i 10 per entrambi.


cambio 8-10 litri ogni 2 settimane, e metto l'acqua d'osmosi con i sali, visto che la mia acqua del rubinetto ha un ph che si aggira intorno al 9 ed è troppo dura (oltre i 20)
s1m0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2012, 10:21   #37
blackstar
Discus
 
L'avatar di blackstar
 
Registrato: Jul 2011
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
Età : 41
Messaggi: 3.494
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 19
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 34
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
l'esempio del'allevamento negozio non è paragonabile perché non è una condizione definitiva pensa agli allevamenti di cani... in molti casi sono tenuti nei box a volte anche molto piccoli... non mi dirai mica che è una condizione accettabile per la vita?

aspetto le foto per darti qualche opinione sulla vasca
__________________
blackstar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2012, 10:21   #38
davide147
Ciclide
 
L'avatar di davide147
 
Registrato: Aug 2012
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 42
Messaggi: 1.729
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
io non me ne sono risentito. Che la mia vasca è sbagliata lo so. Di certo non mi aspettavo un bravo, ma nemmeno di esser messo in croce e preso per i fondelli.
nessuno ti ha messo in croce

per i fondelli non sei stato preso da me, da blackstar o da wayne, al contrario...
chi scrive ******* secondo me ti prende per i fondelli...noi abbiamo risposto alle tue domande scrivendo quello è giusto (e non perché lo diciamo noi....ma in quanto frutto di anni di studi da parte degli esperti)
__________________
I nostri pesci non devono sopravvivere, ma prosperare!

Daje sempre forte Chicco!

Tutti i Link Utili li trovi Qui
davide147 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2012, 10:23   #39
s1m0
Guppy
 
Registrato: Jun 2012
Città: Reggio Emilia
Acquariofilo: Dolce
Età : 40
Messaggi: 154
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Wayne84 Visualizza il messaggio
Carissimo le soluzioni te le abbiamo date fin da subito... Ma forse non riesci a leggerle perchè non ti piacciono???
Dare via i cory cos è secondo te??? O fai così o cambi vasca... Alte soluzioni non ci sono... Lo vuoi capire??????????????? I compromessi non esistono!!!!
Prima scrivi che ci sei affezionato e no lo vuoi dar via, poi che vuoi crescere gli avannotti, poi chiedi se è meglio tenere i betta o i cory e poi chiedi cosa potresti mettere se rivoluzionassi tutto...
Tutto questo dopo che ti è stato detto che i cory e il trio di betta non vanno bene...
Vedi un po' tu eh... Decidi cosa vuoi fare poi la gente magari saprà darti una mano...


non voglio alimentare polemiche. il tuo tono non mi piace. é un problema mio.

sono indeciso e ho le idee confuse? SI

so cosa devo fare? NO (altrimenti non ero qui)

all'inizio del 3d pensavo che bastasse togliere i petitella e qualche corydoras ed ero a posto.


gli avanotti li continuo a crescere, sono in una vasca a parte di 10 litri e con l'altra vasca da 50 non centrano nulla, e se riuscirò a farli crescere un po, li regalerò.


ora dopo 4 pagine ho capito che devo cambiare completamente la mia popolazione.

vorrei mantenere i cory, cambiando specie magari con i cory panda come consigliato prima.

ma prima di iniziare a regalare pesci, vorrei avere le idee chiare e sapere cosa andare a mettero dopo. Tutto qua.

Ho già sbagliato una volta, se do via tutto, vorrei sapere cosa andarci a mettere dentro con sicurezza, per evitare altri errori.
s1m0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2012, 10:28   #40
Wayne84
Guppy
 
L'avatar di Wayne84
 
Registrato: Apr 2012
Città: Saronno (VA)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 40
Messaggi: 336
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 11
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Wayne84 Visualizza il messaggio
Sono i pesci che soffrono poi...
Pesci come i cory aeneus crescono fino a 7cm e hanno bisogno di spazio per nuotare, vasca lunga e almeno 90 litri.. devono stare in gruppi di almeno 6 esemplari, ma anche se fossero 4, sarebbero troppi... Quindi devi darli via per forza...
Qui io ti ho spiegato il perchè i cory non ci stanno e prima ancora ti ho anche consigliato di scambiarli con un gruppo di nani... Cosa non hai capito?
Wayne84 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
perche , popolazione , sbagliata

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:25. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,37494 seconds with 13 queries