![]() |
popolazione sbagliata, perchè?
il mio acquario ora è composto cosi.
1 betta maschio 2 betta femmine 4 corydoras sterbai 3 corydoras aeneus 3 petitella fino a ieri 2 cardinali 50 litri netti. So di avere una popolazione sbagliata. I cardinali li ho regalati ad un amico che ne ha altri 10, sicuramente stanno meglio che da me. ora la mia idea è dar via anche i petitella e tenere in vasca betta e corydoras, è una cosa corretta? preciso che del biotipo non mi interessa molto, so che i corydoras sono sudamericani e i betta asiatici, ma come valori dell'acqua dovrebbero essere simili. é una scelta giusta? grazie a tutti. |
mmm in 50 litri io vedo male anche le due femmine di betta, lo spazio non è molto...
inoltre i cory, che dovrebbero andare in gruppi di 5-6 esemplari per specie non sono adatti a quel litraggio, in particolar modo gli sterbai che diventano molto grandi.... |
i cory secondo me non ci stanno essendo da branco...
poi 2 specie diverse peggio ancora... Quote:
dovresti tenere solo il maschio oppure cambiare completamente... |
mettere le femmine di betta me l'ha consigliato il negoziante.
solo un betta maschio, mi ha spiegato che potrebbe infastidire le altre specie di pesci, con le 2 femmine in vasca, dovrebbe essere piu calmo. non so se è un caso, ma i betta non hanno mai infastidito gli altri pesce. lo sterbai so che diventa grosso, ma un amico mi ha dato 1 sterbai, e mi dispiaceva lasciarlo solo e ne ho presi altri 3. al di la del numero di pesci, betta e cory convivono bene? |
ho avuto per qualche mese un betta maschio e 2 cory in 20 litri...non li guardava neanche lontanamente...come valori sono compatibili. Non geograficamente...ma questo non importa a loro :)
Magari gli sterbai diventano più grossi...forse meglio tenere un unico branco di aeneus Se la vasca è ben piantumata e le femmine possono nascondersi non dovrebbero soffrire di mancanza di spazio... |
Quote:
2 corydoras e basta non sono un numero idoneo perchè sono pesci da banco... in 50 litri ben piantumato o no lo spazio non è sufficiente per tenere corydoras e un trio di betta.... |
Leva sicuramente corydoras e petitelle!!! Già un solo betta maschio sta piuttosto strettino in venti litri, ma se proprio solo il maschio, senza nessuna femmina! Per il fondo assolutamente caridine...niente pesci.
|
ti consiglio di dar via tutti i pesci e prenderti delle caridine
|
Se 50 litri sono buoni solo per le caridine, mi sa che smettono in tanti :-)
A presto, Paolo (Tapatalk & IPhone) |
Quote:
a parte che avere un caridinaio mica è un disonore, anzi! meglio tante caridine allevate al meglio che avere scalari in 100 litri #36# comunque s1m0 secondo me il trio di betta è rischioso in 50 litri per le femmine Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:41. |