Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 22-04-2010, 12:00   #31
buondottore
Guppy
 
L'avatar di buondottore
 
Registrato: Jan 2010
Città: Lecce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 37
Messaggi: 184
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Federico.Marotta Visualizza il messaggio
all'età di mia figlia io mi lanciavo da discese inverosimili con una base di legno e come ruote i cuscinetti delle macchine presi allo scasso, e non indossavo cascehtti e stronzate varie, arrivavo giu ed il salumiere ti dave le merendine e tu mangiavi con le mani sporche
AHAHAHHAHAHAAH IO LO FACEVO DA PICCOLO (10 anni) NELLA "ZONA" IN COSTRUZIONE DAVANTI CASA MIA!!!!QUANTO MI DIVERTIVO!!!E DOPO IL PANINO DA 1000LIRE!!!(parlo come se avessi 80 anni )

comunque Federico.Marotta mi spiace che tu abbia una così brutta considerazione della gente che trovi su questo forum...ripeto che qua sono stati tutti (ma proprio tutti ) dei neofiti , immagino che nessuno di noi abbia iniziato con vasce "grandi" ma tutti con le vaschette prese alle fiere (io ) ad esempio, con boccette, vasche in vetro piccole...una volta che ci si è documentati si capisce che i poveri pesci devono essere "rispettati" dandogli una "casa" adeguata...si capisce ma si può anche non volerlo NESSUNO OBBLIGA a far nulla non la smetterò mai di dirlo...è normale che ti si consiglia di mettere fondo fertile, piante, allargarla e tutto quanto (ti si dice come DOVREBBE essere una vasca "adeguata") ma sono sempre e solo pareri
un'ultima cosa è che si, "l'evoluzione" della tecnica di gestione degli acquari è migliorata, ci sono tante cose "artificiali" (ma tipo io non utilizzo il fertilizzante per le piante)...ma (almeno per quanto riguarda me) una volta che mi voglio GODERE la compagnia di questi stupendi animali, mi fa piacere allestire la vasca nella maniera più consona ai piccoletti...ed è comunque una visione più bella, una vasca piena di piante con i pesciotti che ci girano dentro


non scherzo dicendo che ci sto rimanendo male del fatto che hai una considerazione di questo forum e delle persone qui, così "brutta"...
mi dispiacerebbe sapere che dopo questa singolare situazione tu non vorrai far più parte di questa famiglia (perchè un forum non è altro che questo). qui non possiamo fare altro che parlarti, raccontarti le nostre esperienze, dire opinioni, dare dritte ma questo non deve essere visto come una "esagerazione" o una qualsiasi cosa che non è quello che ti ho detto prima


non prendertela per le cose che ti si dice qui
__________________
NEOFITA???NO PROBLEM --> LEGGI QUI!!!
buondottore non è in linea  


Vecchio 22-04-2010, 12:09   #32
alek4u
Discus
 
L'avatar di alek4u
 
Registrato: Sep 2008
Città: Busto Arsizio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 44
Messaggi: 2.955
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Federico.Marotta Visualizza il messaggio
ancora con l'acquario + grande ancora con la retorica
In questo caso non ho parlato di acquari più grandi... puoi benissimo fare un 25 litri eccezionale, come la sezione Aquascaping insegna.

Originariamente inviata da Federico.Marotta Visualizza il messaggio
... ma ti rendi conto che sei solo teoria.
In campo aquariofilo non sono certo un esperto, ma da parte mia credo di aver messo da parte anche una bella fetta di pratica

Originariamente inviata da Federico.Marotta Visualizza il messaggio
le cose vecchie non vanno bene, il cherosene... probabilmente hai ragione,
A non lo so, se metti del kerosene su un cane, o disifnetti un cavallo con l'olio bruciato proabilmente ti mettono in galera per maltrattamenti sugli animali..

Originariamente inviata da Federico.Marotta Visualizza il messaggio
tutto cambia hai ragione, tu evolviti con la massa...
Bhe, se tu vuoi evolverti da solo fai pure..

PS: ma a parte il povero pesce rosso nella boccia (che noi tutti abbiamo avuto) hai avuto altri animali?!?!?
PS2: comunque non conto di rispondere più a questo thread, mi spiace, ma stai dimostando tutta la tua ignoranza non ascoltando il parere altrui, soprattutto di gente che è acquariofila da qualche decina di anni, che scrive libri, trattati e riviste...
alek4u non è in linea  
Vecchio 22-04-2010, 13:14   #33
Billino
Protozoo
 
Registrato: Jan 2008
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 19
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ma a questo punto mi chiedo...
Non è meglio chiudere questa pagliacciata?
Scusate i termini bruschi ma non vedo perchè continuare a discutere con una persona a cui non frega minimamente di quello che sta facendo... Compra un acquario perchè è in offerta, butta dentro pesci a caso perchè assomigliano al pesce pagliacco (già tanto che non ha messo un pesce d'acqua salata in una vasca d'acqua dolce) senza neanche avere il minimo dubbio di ciò che sta facendo... senza neanche informarsi un pochetto su questa scatola a 5 vetri.
Ho imparato che non esiste peggior sordo di chi non vuol sentire quindi:

* Van benissimo piante di plastica.
* In 25 litri puoi anche metterci un tonno di 3 metri.
* I prodotti chimici in offerta all'Auchan risolveranno tutti i tuoi problemi.
* Il tuo amico è un acquariofilo.

I tuoi scalari probabilmente non arriveranno neanche a maturazione del filtro (ammesso ne abbia uno). Spero che dopo l'ennesimo fallimento cambierai hobby in modo da evitare inutili sofferenze ad animali che hanno avuto la sola sfortuna di capitarti tra le mani.

Senza rancore
Luca
__________________
La lotta alla mafia dev'essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso morale, dell'indifferenza, della contiguità e quindi della complicità
Billino non è in linea  
Vecchio 22-04-2010, 13:24   #34
Federico.Marotta
Guppy
 
Registrato: Apr 2010
Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
Età : 48
Messaggi: 175
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 16
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ma ovviamente ho smosso un po' il forum, con qualche provocazione, non mi sento un pagliaccio e non vedo perchè nessuno ammette che ho ragione, che si può fare senza piante che si possono usare i prodotti chimici e che siete tutti incazzati perchè i miei scalari sono vivi e vegenti.

io volevo solo tirare fuori da voi il meglio e ci sono riuscito, per voi o è bianco o è nero... signori esistono tante sfumature di grigio...
------------------------------------------------------------------------
eccolo n'artro mister acquario d'oro, almeno leggi i post prededenti

Originariamente inviata da Billino Visualizza il messaggio
ma a questo punto mi chiedo...
Non è meglio chiudere questa pagliacciata?
Scusate i termini bruschi ma non vedo perchè continuare a discutere con una persona a cui non frega minimamente di quello che sta facendo... Compra un acquario perchè è in offerta, butta dentro pesci a caso perchè assomigliano al pesce pagliacco (già tanto che non ha messo un pesce d'acqua salata in una vasca d'acqua dolce) senza neanche avere il minimo dubbio di ciò che sta facendo... senza neanche informarsi un pochetto su questa scatola a 5 vetri.
Ho imparato che non esiste peggior sordo di chi non vuol sentire quindi:

* Van benissimo piante di plastica.
* In 25 litri puoi anche metterci un tonno di 3 metri.
* I prodotti chimici in offerta all'Auchan risolveranno tutti i tuoi problemi.
* Il tuo amico è un acquariofilo.

I tuoi scalari probabilmente non arriveranno neanche a maturazione del filtro (ammesso ne abbia uno). Spero che dopo l'ennesimo fallimento cambierai hobby in modo da evitare inutili sofferenze ad animali che hanno avuto la sola sfortuna di capitarti tra le mani.

Senza rancore
Luca

Ultima modifica di Federico.Marotta; 22-04-2010 alle ore 13:33. Motivo: Unione post automatica
Federico.Marotta non è in linea  
Vecchio 22-04-2010, 13:34   #35
Billino
Protozoo
 
Registrato: Jan 2008
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 19
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Federico.Marotta Visualizza il messaggio
ma ovviamente ho smosso un po' il forum,
L'unica cosa che sei riuscito a fare è allestire un lager per pesci...
e per tranquillizzarti non fai invidia a nessuno.

-28-28-28
__________________
La lotta alla mafia dev'essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso morale, dell'indifferenza, della contiguità e quindi della complicità
Billino non è in linea  
Vecchio 22-04-2010, 13:46   #36
Venus
Discus
 
L'avatar di Venus
 
Registrato: Mar 2009
Città: Jesi (AN)
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 2.193
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Ragazzi...DON'T FEED THE TROLL
__________________
Jacopo
Venus non è in linea  
Vecchio 22-04-2010, 13:46   #37
Federico.Marotta
Guppy
 
Registrato: Apr 2010
Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
Età : 48
Messaggi: 175
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 16
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
i miei pesci stanno benissimo, preouccupati del tuo...

non voglio la vostra invidia...

ma un attimo ma chi sei tu hai 17 post, ma vattene va... perdo pure tempo co st'imb....

Originariamente inviata da Billino Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Federico.Marotta Visualizza il messaggio
ma ovviamente ho smosso un po' il forum,
L'unica cosa che sei riuscito a fare è allestire un lager per pesci...
e per tranquillizzarti non fai invidia a nessuno.

-28-28-28
Federico.Marotta non è in linea  
Vecchio 22-04-2010, 13:53   #38
Billino
Protozoo
 
Registrato: Jan 2008
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 19
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Federico.Marotta Visualizza il messaggio
ma un attimo ma chi sei tu hai 17 post, ma vattene va... perdo pure tempo co st'imb....
Vedi, a differenza tua, io ho imparato leggendo tantissimo... e ti posso assicurare che i miei pesci stanno benissimo.
Tu invece sei arrivato qua, con il classico atteggiamente dell'ignorante (nel senso che non conosci) e del cafone che vuole avere ragione a tutti i costi... Il classico tipo che con l'acquariofilia centra ben poco.

Con questo passo e chiudo.

Luca

P.S. anche il mio pesce sta benissimo, evito di dirti a chi chiedere per non offenderti
__________________
La lotta alla mafia dev'essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso morale, dell'indifferenza, della contiguità e quindi della complicità
Billino non è in linea  
Vecchio 22-04-2010, 16:19   #39
buondottore
Guppy
 
L'avatar di buondottore
 
Registrato: Jan 2010
Città: Lecce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 37
Messaggi: 184
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
fede (se posso chiamarti così ) non credo che ci possa essere invidia (te lo sto dicendo senza attaccare o cose simili ti sto proprio parlando tranquillo non ti arrabbiare ) anche perchè si, i tuoi scalari stanno bene ora ma renditi conto che cresceranno...le cose che ti abbiamo detto con il litraggio è inteso come litraggio in cui mettere uno scalare e dove questo può crescere...non so se mi sono spiegato bene...ora sono piccini (me la posti una foto che sono curioso dei piccoli? più che altro perchè mi piacciono davvero da morire quando sono piccoletti, nei negozi mi ci fermo ore a guardarli) ma arriveranno ad esser larghi una 15/20 cm e lunghi quasi 40 (ovviamente con le pinne stese).se vuoi se non vendo delle vasche che ho io te ne regalo una, basta solo che paghi la spedizione... ti avvertirò comunque. ripeto regalo eh non vendo...solo la spedizione dovresti pagare COME SEMPRE TE NE PARLO SOLO PER DARTI INFORMAZIONI NEL CASO TU NON LO SAI non voglio fare il saccente
se ti interessa leggi qui http://www.acquaportal.it/Schede/Pes...sp?ID_PESCE=87 è una scheda descrittiva..non so se l'hai letta, non ti trattiene più di 5 minuti e ti dice quello che bisogna sapere

facci sapere!

p.s.
i've feed the troll
__________________
NEOFITA???NO PROBLEM --> LEGGI QUI!!!
buondottore non è in linea  
Vecchio 23-04-2010, 08:20   #40
Federico.Marotta
Guppy
 
Registrato: Apr 2010
Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
Età : 48
Messaggi: 175
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 16
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ed io sarei il cafone... DIO perdonali perchè non sanno quello che fanno

Originariamente inviata da Billino Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Federico.Marotta Visualizza il messaggio
ma un attimo ma chi sei tu hai 17 post, ma vattene va... perdo pure tempo co st'imb....
Vedi, a differenza tua, io ho imparato leggendo tantissimo... e ti posso assicurare che i miei pesci stanno benissimo.
Tu invece sei arrivato qua, con il classico atteggiamente dell'ignorante (nel senso che non conosci) e del cafone che vuole avere ragione a tutti i costi... Il classico tipo che con l'acquariofilia centra ben poco.

Con questo passo e chiudo.

Luca

P.S. anche il mio pesce sta benissimo, evito di dirti a chi chiedere per non offenderti
Federico.Marotta non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
auchan , offerta

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:16. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,30762 seconds with 13 queries