Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 20-08-2011, 21:24   #31
RobyVerona
Imperator
 
L'avatar di RobyVerona
 
Registrato: Sep 2004
Città: Pescantina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 9.292
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Scusami Budda ma come hai scoperto di avere sta mutazione? Non è che tutti noi facciamo di routine queste analisi... Mi suona strano, visto anche il costo, che te le abbiano fatte fare se non c'è stato un problema serio tuo o dei tuoi famigliari più stretti...
__________________

New RobyVerona reef "El tanketo"http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=430112
La mia attuale vasca: http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1061181427
RobyVerona non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 20-08-2011, 23:54   #32
buddha
Stella marina
 
L'avatar di buddha
 
Registrato: May 2008
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 5
Età : 50
Messaggi: 16.316
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 10/100%

Annunci Mercatino: 0
Com ho scritto mamma aveva una flebite ed una insufficienza della safena per cui le e' stata rimossa.. Da li analisi a tutta la famiglia volontariamente.. Io poi scoperto l'omozigosi per la protrombina ho fatto tutto lo screening che mi veniva in mente.. Da me funziona che dico alla mia dottoressa cosa prescrivermi e lei scrive..
__________________
buddha non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2011, 15:18   #33
mauro56
Imperator
 
L'avatar di mauro56
 
Registrato: Oct 2004
Città: Reggio di Calabria
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 67
Messaggi: 6.138
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a mauro56 Invia un messaggio tramite MSN a mauro56

Annunci Mercatino: 0
In realtà appena uno ha una trombosi (flebite nel caso di specie) si fanno tante analisi a tutti, ma poi cio' non modifica la terapia. Questo succede spesso in medicina: fino a che non viene fuori uno studio in cui in un folto gruppo che prende una certa terapia si verificano meno accidenti rispetto a queli che non la prendono.........il sapere di avere una mutazione o una certa variante ecc.... non serve a nulla (se non a preoccuparsi )
Buddha le disquisizioni che fai non sono del tutto corrette: la medicina non è biochimica, quindi è molto lontana da una scienza esatta e non puoi presumere in base alla logica della reazione chimica (o del nesso diretto di causalità)
Ad esempio fattori che producono trombosi sono tali e tanti che paradossalmente le trombosi sono frequenti nei pazianti leucemici con pochissime piastrine (perche' non si sa).
In quersto momento tu non sai se il tuo richio di avere una trombosi (ripeto piu' spesso una flebite che non un ictus od un infarto) è maggiore di un altra persona e comunque non vi sono indicazioni ad una cira preventva.
La cosa della controindicazione delle immersioni la capisco, è come l'eccsso di prevenzione e si chiama "medicina difensiva". In altri termini per evitare denunce noi medici siamo costretti a dire non fare questo e quell'altro, fai questi esami ogni tre mesi ecc... Insomma i medici sono ormnai anche in italia nell'occhio del ciclone e si sono creati studi di avvocati strutturati apposta per denunciare i medici che fanno una ferita dell'appendice di 3 anzich' di 2 cm.....
Io non trovo ora una base scientifica per tale controindicazione, lunedi' rientro in ospedale e pongo il caso al direttore del centro per lo studio della coagulazione (durante il caffe....) ne riparliamo...
__________________
Associazione Progetto AITA
a supporto dei bambini ed adolescenti con patologie comportamentali
mauro56 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-2011, 11:52   #34
buddha
Stella marina
 
L'avatar di buddha
 
Registrato: May 2008
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 5
Età : 50
Messaggi: 16.316
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 10/100%

Annunci Mercatino: 0
Grazie Mauro della schiettezza, era
Grosso modo quello che pensavo ma volevo sentirmelo dire da un medico..capisco benissimo la vostra situazione, sapessi nella scuola quante denunce rischiamo ogni momento, ormai viviamo in mano al farabutto di turno che vuole " vincere facile"..
Capisco anche che le variabili biologiche in ogni avvenimento possano essere migliaia e quindi non posso fare due più due.. Ma giriamo la frittata.. Allora non si può fare due più due neanche al contrario no? Cioè dire: se hai questa mutazione uguale altissima probabilità di trombosi venose profonda e quindi rischio di embolia polmonare (che ovviamente e' quello che Mi spaventa)..
Queste altissime probabilità di basano su dati statistici ma quante sono i dati statistici contrari cioè quanti con questa mutazione non hanno sviluppato trombosi ? Il medico mette in statistica i casi a lui pervenuti (chiaramente), ma e' altrettanto chiaro che non mette quelli a lui non noti.. Magari su un campione di 1000 individui affetti da trombosi venose 750 hanno una simile mutazione e allora parte la preoccupazione (giusta intendiamoci), ma se non chiudiamo il cerchio e' allarmismo alla stregua del terrorismo psicologico, (non vi dico come sto vivendo da che l'ho scoperto, somatizzo il mondo!)..
Chi ci dice che su un milione di persone 750000 non abbiamo la stessa mutazione trombofilica ma solo 10000 va dal medico perche' di fatto gli e' venuta una trombosi (a lui o ad un parente).. Consideriamo anche che molti non fanno set analisi neanche se indicate..
Spero di essermi spiegato..
Mauro da quando ho saputo questa cosa e mi sono documentato prendo la cardioaspirina (e relativo lucen per evitare che il mio stomaco venga distrutto), so bene che non e' indicata senza diagnosi di trombosi, ma a livello preventivo e' il famoso 2+2 di prima..e mi faccio l'eparina nei casi indicati (incredibilmente variabili a secondo del dottore che senti).. Ma parlando non di statistica ma solo di me, quanto di ciò che dico (non denuncio nessuno) e' realmente sensato, quanto ho ragione nel pensare che se non mi e' venuto niente finora (sgrat sgrat) (anche prima della cardioaspirina) magari a valle o a monte dello stesso gene mutato possa esserci un qualche altro controllo della quantità di protrombina o come ho già scritto che comunque l'eccesso di protrombina non equivalga a eccesso di trombina essendo il fattore V normale ect ect
Ho aperto questo topic proprio per parlare fuori dagli schemi che ho sempre immaginato esserci tra medico e paziente.. Grazie mauro56, Allegrotto, marcola62, mi state aiutando molto
A quanto sostiene marcola62 sul NO le immersioni potrebbero addirittura essere indicate piuttosto che controindicate, che ne pensate, aspetto con ansia risposte.. Oggi torno dalla Sardegna anzi ormai sto sbarcando ma sono ancora in Liguria.. Bombole a me!!
__________________
buddha non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
biologo , cercasi , e or o , ematologo , genetista , medico

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:19. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17542 seconds with 13 queries