Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 10-10-2006, 20:27   #31
Federico Sibona
Pesce pagliaccio
 
Registrato: Aug 2006
Città: Campiglia Cervo (BI)
Acquariofilo: Dolce
Età : 81
Messaggi: 23.777
Foto: 20 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il Niagara è un filtro a zaino appeso. Fai attenzione che la cascatella dell'acqua filtrata non faccia troppo gorgoglio e bollicine altrimenti le piante patiscono perchè la co2 che è loro necessaria si libera in superficie.

Ciao
Fede
Federico Sibona non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 10-10-2006, 20:49   #32
Americo
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da Federico Sibona
Il Niagara è un filtro a zaino appeso. Fai attenzione che la cascatella dell'acqua filtrata non faccia troppo gorgoglio e bollicine altrimenti le piante patiscono perchè la co2 che è loro necessaria si libera in superficie.

Ciao
Fede
Grazie Federico. Lo terrò presente.
  Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2006, 20:51   #33
Americo
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da ilabruna
Quote:
ne posso inserire alcuni nella parte bassa del filtro. Vale la pena inserirli per un 25 litri?
Ne vale sempre la pena. Più superficie dai ai batteri per insediarsi e meglio è! E poi se non sbaglio il niagara ha solo una spugnetta all'interno che fa da filtro meccanico e biologico insieme, questo vuol dire che quando sciacquerai la spugna (nell'acqua della vasca che togli ai cambi) per pulirla un po', perderai buona parte dei batteri. Invece se metti i cannolicchi quelli non li tocchi e anche se devi pulire la spugna non fai grossi danni
Se poi ricordo male il funzionamento del niagara, come non detto! Ma rimane il fatto che ovunque ci sia spazio per mettere cannolicchi... metteteli!!!!
Li metterò. Peccato che vendono sacchetti da un kilo...a me ne servirebbero tanto pochi :(
  Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2006, 21:17   #34
Federico Sibona
Pesce pagliaccio
 
Registrato: Aug 2006
Città: Campiglia Cervo (BI)
Acquariofilo: Dolce
Età : 81
Messaggi: 23.777
Foto: 20 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non conosco il tuo filtro però, se è possibile, togli la spugna e metti, dall'ingresso all'uscita del filtro, uno straterello di lana di perlon e riempi il resto di canolicchi della miglior qualità che trovi. Ripeto però che non so se sia possibile in quel filtro particolare.

Ciao
Fede
Federico Sibona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2006, 21:27   #35
Americo
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da Federico Sibona
Non conosco il tuo filtro però, se è possibile, togli la spugna e metti, dall'ingresso all'uscita del filtro, uno straterello di lana di perlon e riempi il resto di canolicchi della miglior qualità che trovi. Ripeto però che non so se sia possibile in quel filtro particolare.

Ciao
Fede

Fede, è un niagara190 ma onestamente non so se sia possibile, non me ne intendo.
  Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2006, 19:35   #36
Americo
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Ragazzi, in un 17 è davvero impossibile metterci un betta solamente, vero?
  Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2006, 21:21   #37
Lisetta
Pesce rosso
 
Registrato: Apr 2006
Messaggi: 853
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Anche delle caridine, insieme al betta.
__________________

«Iovine, Schiavone, Zagaria non valete nulla. Loro poggiano la loro potenza sulla vostra paura, se ne devono andare da questa terra»
Lisetta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2006, 21:32   #38
Americo
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da Lisetta
Anche delle caridine, insieme al betta.
eventualmente in un 17? grazie mille.
  Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2006, 22:00   #39
Lisetta
Pesce rosso
 
Registrato: Apr 2006
Messaggi: 853
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sì, secondo me ci sta bene, se sono netti.
__________________

«Iovine, Schiavone, Zagaria non valete nulla. Loro poggiano la loro potenza sulla vostra paura, se ne devono andare da questa terra»
Lisetta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2006, 19:52   #40
Americo
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Ciao ragazzi, oggi ho avviato l'acquario. Ho messo il fondo fertilizzante, il ghiaietto, montato il riscaldatore, il filtro e inserito l'acqua, messo il biocondizionatore e l'attivatore batterico ed avviato il tutto. Domani acquisterò le piante. Ho notato che è si è alzato nell'acqua, attaccandosi alle pareti, pochissimo fondo fertilizzante. E' un problema?

Ho eseguito i test dell'acqua:
ph 8, gh 15, kh 13 no2 0.
Come sono i valori eventualmente per un betta?
Non ho potuto eseguire il test dell'no3 perchè non so come fare. L'istruzione del test acqui 5 in 1 mi dice: "Versare nella provetta, precedentemente lavata, 5 ml di acqua da analizzare. Aggiungere un cucchiaio di reagente 1 e 6 gocce di reattivo 2, tappare, agitare ed attendere 5 minuti. Confrontare la colorazione con la scala cromatica."

Reagente 1? Reattivo 2? Ma io ho un solo flaconcino per l'No3.
  Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , allestimento , logica , sequenza

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:05. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,13523 seconds with 13 queries