Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 13-02-2012, 23:12   #31
acqua1
Discus
 
L'avatar di acqua1
 
Registrato: Apr 2007
Città: Turin
Acquariofilo: Marino
Età : 48
Messaggi: 3.886
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
ben venga il fai da te....se soddisfa le esigenza tecniche ed estetiche...se è arte...
anche se....secondo me.....conviene di + comprare di seconda mano...
per poter eventualmente rivendere...
spesso il fai da te soddisfa solo le esigenze del costruttore....
per la famosa legge fisica..del "ogni scarrafone e bello a mamma sua"
invendibile...e spesso inguardabile....
acqua1 non è in linea  


Vecchio 13-02-2012, 23:13   #32
superbarros76
Guppy
 
L'avatar di superbarros76
 
Registrato: Nov 2010
Città: modica
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Messaggi: 362
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Io penso che il fai da te e una minima parte penso anche che le aziende mettono in preventivo che qualcuno possa copiarlo

E comunque il fai da te e un copia e incolla del prodotto perche se fate caso prima escono i prodotti buoni e poi escono le cose copiate

Prima hanno fatto il prodotto e poi il fai da te

Non hanno fatto prima il fai da te e poi il prodotto

Inviato dal mio GT-S5570 usando Tapatalk
superbarros76 non è in linea  
Vecchio 13-02-2012, 23:14   #33
Birk
Discus
 
L'avatar di Birk
 
Registrato: Oct 2011
Città: Milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 2.886
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Io non só stare con le mani in mano in generale,
Smonto e rimonto la moto costruisco pc da 0 ho fatto il mobile per l'acquario e stranamente sto creando 2 barrette a led da sffiancare alla plafo .
Birk non è in linea  
Vecchio 13-02-2012, 23:18   #34
dodarocs
Imperator
 
L'avatar di dodarocs
 
Registrato: Oct 2002
Città: cosenza
Acquariofilo: Marino
Età : 68
Messaggi: 7.742
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Secondo me tutti quelli che si dedicano al fai da te lo fanno per risparmiare,gente che lo fa per passare il tempo c'è nè ben poca, logicamente la plafo a led è la più gettonata...è l'accessore più costoso, gli altri occessori o altri tipi di illuminazione tra mercatino e prodotto nuovo più abbordabile nessuno ci si dedica.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da acqua1 Visualizza il messaggio
ben venga il fai da te....se soddisfa le esigenza tecniche ed estetiche...se è arte...
anche se....secondo me.....conviene di + comprare di seconda mano...
per poter eventualmente rivendere...
spesso il fai da te soddisfa solo le esigenze del costruttore....
per la famosa legge fisica..del "ogni scarrafone e bello a mamma sua"
invendibile...e spesso inguardabile....
Stesso mio pensiero, il fai da te se si vuole dare via non si riesce a rivendere quasi mai.

Ultima modifica di dodarocs; 13-02-2012 alle ore 23:21. Motivo: Unione post automatica
dodarocs non è in linea  
Vecchio 13-02-2012, 23:24   #35
lucignolo72
Ciclide
 
L'avatar di lucignolo72
 
Registrato: Jan 2010
Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 1.438
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da dodarocs Visualizza il messaggio
Secondo me tutti quelli che si dedicano al fai da te lo fanno per risparmiare,gente che lo fa per passare il tempo c'è nè ben poca, logicamente la plafo a led è la più gettonata...è l'accessore più costoso, gli altri occessori o altri tipi di illuminazione tra mercatino e prodotto nuovo più abbordabile nessuno ci si dedica.------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da acqua1 Visualizza il messaggio
ben venga il fai da te....se soddisfa le esigenza tecniche ed estetiche...se è arte...
anche se....secondo me.....conviene di + comprare di seconda mano...
per poter eventualmente rivendere...
spesso il fai da te soddisfa solo le esigenze del costruttore....
per la famosa legge fisica..del "ogni scarrafone e bello a mamma sua"
invendibile...e spesso inguardabile....
Stesso mio pensiero, il fai da te se si vuole dare via non si riesce a rivendere quasi mai.
infatti non si sente mai parlare di plafoniere t5 fatte in casa.....perche ad oggi non conviene...
__________________
vendo talee contattatemi x foto
vendo hydor performer 500dp
la mia vasca[/B]http://www.acquariofilia.biz/showthr...t=la+mia+vasca
lucignolo72 non è in linea  
Vecchio 13-02-2012, 23:26   #36
Omar Rold
Discus
 
L'avatar di Omar Rold
 
Registrato: Mar 2007
Città: Bergamo Residenza / Milano nel Cuore!
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 50
Messaggi: 4.075
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite Skype a Omar Rold

Annunci Mercatino: 0
Dipende da come viene assemblato l'oggetto..
Omar Rold non è in linea  
Vecchio 13-02-2012, 23:29   #37
zebrasoma78
Ciclide
 
L'avatar di zebrasoma78
 
Registrato: Nov 2010
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: Vasca 200L partita il 04/01/2013
Età : 46
Messaggi: 1.477
Foto: 9 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Per me il fai da te è una cosa che non potrei mai rinunciare..... abbinando anche la passione dell'acquario , mi son costruito in plafo a led, ma altri oggetti comunque sono da comprare.... altri oggetti ancora si posso fare es. reattori o skimmer.....

poi penso che alla fine se uno riesce a fare degli oggetti sia per l'acquario sia in altri campi risparmiando parecchio ben venga...... e sinceramente non penso ad altro.... dal tronte nessuno ha il monopolio di niente .....anche perchè qui si parla di fai da te.... non di copiare per vendere...... e poi in tutti i campi c'è la concorrenza e non vedo dove possa portare questa discussione..... anche perchè che percentuale c'è di persone che fanno il fai da te? 20% ??
zebrasoma78 non è in linea  
Vecchio 13-02-2012, 23:35   #38
lucignolo72
Ciclide
 
L'avatar di lucignolo72
 
Registrato: Jan 2010
Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 1.438
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da zebrasoma78 Visualizza il messaggio
Per me il fai da te è una cosa che non potrei mai rinunciare..... abbinando anche la passione dell'acquario , mi son costruito in plafo a led, ma altri oggetti comunque sono da comprare.... altri oggetti ancora si posso fare es. reattori o skimmer.....

poi penso che alla fine se uno riesce a fare degli oggetti sia per l'acquario sia in altri campi risparmiando parecchio ben venga...... e sinceramente non penso ad altro.... dal tronte nessuno ha il monopolio di niente .....anche perchè qui si parla di fai da te.... non di copiare per vendere...... e poi in tutti i campi c'è la concorrenza e non vedo dove possa portare questa discussione..... anche perchè che percentuale c'è di persone che fanno il fai da te? 20% ??
daccordo con te...

aggiungo che se un produttore si sente in concorrenza con un hobbista che pratica il fai da te......lascio a voi la conclusione....
__________________
vendo talee contattatemi x foto
vendo hydor performer 500dp
la mia vasca[/B]http://www.acquariofilia.biz/showthr...t=la+mia+vasca
lucignolo72 non è in linea  
Vecchio 13-02-2012, 23:54   #39
IVANO
Moderatore
 
L'avatar di IVANO
 
Registrato: Feb 2006
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 47
Messaggi: 32.053
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 170
Mi piace (Dati): 691
Mi piace (Ricev.): 582
Mentioned: 416 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a IVANO

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da lucignolo72 Visualizza il messaggio
infatti non si sente mai parlare di plafoniere t5 fatte in casa.....perche ad oggi non conviene...
Ad oggi non conviene anche perchè il prezzo della plafo in negozio non è cosi alto.........comunque io ne ho viste di fatte in casa e sono decisamente belline..........io alla fine la mia Blau 6*54W l'ho presa da un utente usata è l'ho pagata 200€ ...non aveva senso farsela, avevo gia la vasca in salotto, ci avrei impiegato troppo tempo.......
Comunque , Giangi, tu hai aperto un bel post sul fai da te anche se, tra i negozianti torinesi, la cosa piu odiata è il mercatino di AP ( e anche quello di RI)........... e li che perdono maggiormente soldi, non con il fai da te........
__________________
Il mio reef...
IVANO non è in linea  
Vecchio 14-02-2012, 00:02   #40
enzolone
Discus
 
L'avatar di enzolone
 
Registrato: Mar 2009
Città: roma - PZ
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 2.902
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 8
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 19/100%

Annunci Mercatino: 0
A me piace molto costruire le cose per l'acquario , ma non nego che se i costi fossero molto inferiori preferirei prendere le cose piu carine e rifinite . credo che nella maggior parte dei casi il motivo sia il prezzo . sorvolando sul discorso plafoniere a led , che è meglio , io ho un reattore di zeolite , il rabocco , controller per le ventole fai da me . esteticamente non sono il massimo , ma stano in sump e fanno un ottimo lavoro . Non credo che riuscirei a venderli nemmeno al costo dei componenti usati , ma ho risparmiato moltissimo . Cio sicuramente non ha fatto guadagnare aziende che producono questi prodotti ma ho risparmiato soldi che posso usare per comprare animali .
A volte non esistono nemmeno strumenti che ci servono , tipo Reattore di calcio per vasche piccole , e si è obbligati a costruirseli .
Secondo me la cosa migliore sarebbe fare due linee di prodotti , una a basso costo e una top .
così chi non vuole spendere troppo non è obbligato al fai da te.
Esempio stupido , schimmer per vasche ce ne sono tantissimi , ma chi sa perchè da come vedo quasi tutti vanno sui bubble magus . sono ottimi e costano poco , perchè non fare la stessa cosa con altri prodotti ?
Non tutti gli appassionati di acquari possono spendere cifre esorbitanti , dopo un po uno deve vendersi un rene per rientrare delle spese . PS: non mi riferiso solo alle plafoniere led ma anche ad altri oggetti , ma sui led è dove si vede maggiormente la differenza
enzolone non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
allacquariofilia , fai da te

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:27. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,28174 seconds with 13 queries